TEOFE
Codice riconoscitivo: BB003
Provenienza: Thebil, Wellan
Classe: prima fascia di quinta base, Cadan12
Razza: Doosu puro
Età: 28 anni dallo sviluppo della storia (Vol.1, capitolo 4)
Capelli: biondo cenere
Occhi: verdi
Corporatura: forte e muscolosa
Altezza: 183 cm
Aspetto e segni particolari: ha due cicatrici che gli attraversano l'occhio destro una, e la stessa guancia la seconda, estendendosi fino al naso.
Il suo sguardo è spesso serio, ma quando mostra un sorriso la sua aura cambia immediatamente in positiva.
Si veste con colori scuri anche se in verità non li ama particolarmente, infatti quando non deve partecipare a missioni preferisce vestire con colori neutri come il beige oppure grigio chiaro e bianco.Carattere: è un ragazzo loquace con chi gli piace, sempre pronto ad aiutare i propri compagni. Ha un senso del dovere e di responsabilità molto forte, ma se per salvare un compagno in difficoltà deve trasgredire non esita un solo secondo.
Tipologia: è un Khalan, creature dell'ombra con il potere di controllare le menti delle persone e quindi anche i loro movimenti. In quanto Khalan completo, è in grado di agire anche sulle sensazioni delle persone e di influenzarle.
Abilità: combattimento corpo a corpo, velocità, astuzia, controllo mentale e sensoriale. Non ha un'arma preferita, combatte con ciò con cui si sente in connessione al momento.
Rapporto con gli altri personaggi:
Yennefer: è il capo del gruppo 17, e quindi di Yennefer, e si mostra alla ragazza subito per quello che è, ovvero un ragazzo lige al dovere e che si preoccupa per i suoi compagni. Nonostante sappia che la ragazza è la sorella di un suo caro amico, non lo esterna a lei né la privilegia, trattandola come qualunque altro membro del suo gruppo. Con il tempo stringe un legame di amicizia con la ragazza, aiutandola e sostenendola.
Farkas: ex compagno di corso, è molto unito al ragazzo da un legame profondo di amicizia, specialmente perché da piccoli fu proprio lui ad avvicinarlo nonostante il ragazzo fosse un Mingan. Anche grazie alla sua vicinanza Teofe ha sviluppato una certa simpatia per la sua razza.
Seth: nella storia non viene detto il perché i due ragazzi conoscono molto l'uno dell'altro, facendo arrivare a pensare che tra i due un tempo ci fosse del tenero, in realtà sono cugini, cresciuti a stetto contatto come se fossero fratelli, per poi venir separati in accademia in base alla loro tipologia. È molto legato al cugino, ma per una ragione sconosciuta i due tengono nascosta la cosa anche ai loro amici.
Mikhail: la prima volta che lo ha visto lo ha lasciato fuggire insieme a Yennefer per la sua giovane età, ma anche quando la ragazza l'ha portato con sé a Thebil ha mostrato compassione. Più che altro si fidava della compagna e così facendo ha dato un'opportunità al ragazzino pur sapendo chi fosse in realtà.
Dirigente Greenroff: suo superiore, nutre un profondo rispetto per l'uomo ed in certe occasioni diventa il suo braccio destro o la sua sentinella.
Curiosità sul personaggio:
La cicatrice che parte dall'occhio destro fino ad arrivare al naso se l'é procurata combattendo contro Farkas. Quando erano ancora dei semplici studenti combatterono in una sfida ufficiale, e Teofe rimase ferito a seguito di un colpo ben assestato dal Mingan. Dopo quella volta i due diventarono ancora più legati di quanto non fossero prima stringendo un'amicizia molto stretta e intima.
Alla morte del Mingan, Teofe ha come sentito spezzarsi qualcosa dentro di sé che probabilmente non riuscirà mai a rimarginarsi. Spesso vaga da solo per i boschi (che Farkas tanto adorava) guardandosi intorno e ascoltando i canti degli uccellini trasportati dal vento.Teofe e Seth sono cugini, entrambi da parte di padre. Quello di Teofe era il più grande di dieci figli, di cui l'ultimo era proprio quello di Seth, sposatosi con un'umana.
Teofe dopo la morte dei suoi genitori venne affidato alla famiglia di Seth, e i due trascorsero molto tempo insieme.
Teofe ha sofferto molto la separazione dal cugino dopo essere entrato in accademia, e negli anni a venire per evitare problematiche al cugino, i due hanno deciso di tenere segreto il loro rapporto.
Ogni quindici giorni si incontrano di nascosto durante la notte per raccontarsi ciò che hanno fatto nei giorni trascorsi.I suoi genitori sono morti durante una missione quando Teofe era ancora piccolo.
Teofe ha quattro fratelli maggiori (non ancora citati nella storia) di cui il più grande è a capo di uno degli squadroni più potenti a Shiobai, il secondo è a servizio del pianeta sul medesimo continente del primo, mentre gli altri due sono entrambi stati trasferiti su Hans. Erano insegnanti alla Ondū, e dopo le varie vicende sono stati condotti proprio alla Dochan nel reparto addestramento matricole.
Teofe non parla mai con i fratelli avendo molti anni di differenza da loro, in più non hanno mai avuto un rapporto non avendo vissuto assieme per niente. Se non fosse che nelle loro vene scorre lo stesso sangue, questi non si guarderebbero neanche in volto.
STAI LEGGENDO
AD: tutto ciò che c'è da sapere. SPECIAL!
Fantasy||Volume speciale dedicato alla Saga AD "AYAME DOOSU"|| ★ Schede tecniche dei personaggi con foto ★ Lezioni di lingua Mingan ★ Nozioni aggiuntive ★ Funny moments ★ Fun Fact ~ lo sapevate che...? Si consiglia ovviamente di leggere la storia prima di...