SCHEDA TECNICA 1 ~ Yennefer vol.1

32 7 55
                                    

YENNEFER

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

YENNEFER


Codice riconoscitivo: SK1

Provenienza: Thebil, Wellan

Classe: quarta base

Razza: Mingan, discendente dei grandi Lupi Grigi

Età: 21 anni dallo sviluppo della storia (Vol.1, capitolo 4)

Capelli: neri, lunghi e mossi, spesso portati semi legati in due trecce laterali che si vanno a legare in fondo, mentre il resto dei capelli sono sciolti.

Occhi: grigio azzurro di base, quando sprigiona il suo potere di Mingan diventano di un color rosso fuoco.

Corporatura: magra ma formosa

Altezza: 178 cm

Aspetto e segni particolari: ha delle piccole e quasi invisibili lentiggini sul viso, che però si notano solo sotto la luce solare.
Ha una cicatrice a forma di fiamma sul collo, nella parte sinistra di questo, procurata dopo aver volutamente ferito Kayfa con i suoi poteri.
Si veste con colori scuri, tra cui nero, grigio e verde scuro; preferisce indossare cose attillate così da non avere impicci di alcun tipo.
I suoi stivali alti ed i suoi guanti sono di pelle nera, bagnati nella linfa degli alberi delle paludi Efesto, così da renderli più resistenti.

Carattere: sa quali sono i suoi limiti e li rispetta. Ha un carattere forte e gentile con chi le porta rispetto, ed è molto affezionata ai suoi amici, soprattutto a Farkas che considera ormai come un fratello.
Ragazza tutt'altro che silenziosa che quando vuole riesce a controllarsi, è impulsiva ed istintiva, ma se la sua pazienza supera la soglia ecco che i suoi poteri diventano devastanti.

Tipologia: Mingan, maga degli elementi, ovvero che può non solo controllare ma anche creare a suo piacimento ogni elemento (fuoco, acqua, terra ed aria)

Abilità: velocità, corpo a corpo, arco e frecce di varie tipologie, pistola, erboristica, olfatto ed udito molto sviluppati.
Nonostante sia una Mingan non mostra molta affinità con i lupi in generale, ma grazie alla lingua antica riesce comunque a farsi capire.
Alla fine del primo volume sprigiona un potere immenso del quale anche lei non sapeva di avere.

Rapporto con gli altri personaggi:

Farkas: da quando arrivò in Accademia a due anni, Yennefer venne affidata al piccolo Farkas di ben nove anni. Da quel momento strinsero un legame molto forte che si può tradurre in un rapporto fraterno.
Farkas ha avuto con lei il legame dei Mingan, Iolhash, ma in modo unilaterale. Il ragazzo si è legato a lei impedendogli di poterla ferire in qualsiasi modo; Yennefer d'altra parte prova un senso di rispetto assoluto nei confronti del fratello adottivo, stravedendo per il ragazzo.
È stato proprio lui a darle il suo nome non conoscendo quello vero.
Quando Farkas muore per mano del nemico per proteggerla, il cuore di Yennefer si spezza portandola ad una fase di chiusura verso tutti dalla quale difficilmente ne uscirà.

AD: tutto ciò che c'è da sapere. SPECIAL!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora