SCHEDA TECNICA 3 ~ Farkas vol.1

13 6 25
                                    

FARKAS

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

FARKAS

Codice riconoscitivo: N20

Provenienza: Thebil, Wellan

Classe: quinta base, Cadan 12

Razza: Mingan, discendente dei grandi Lupi Grigi

Età: 28 anni dallo sviluppo della storia (Vol.1, capitolo 4)

Capelli: castano scuro e corti

Occhi: marroni di base, quando sprigiona il suo potere di Mingan diventano verdi.

Corporatura: slanciato e modestamente fisicato

Altezza: 189 cm

Aspetto e segni particolari: ha una cicatrice sul braccio procurata dopo aver accidentalmente ferito la sorella quando era piccola.
Si veste con colori scuri quali nero e grigio, che risaltano il suo fascino misterioso.

Carattere: sa bene quali sono i suoi limiti e le regole da seguire, rispettando i suoi superiori ed i compagni minori tutti allo stesso modo.
È un tipo molto silenzioso e riservato, gentile ed educato, ma se troppo provocato è capace di provocare una strage, specialmente se qualcuno minaccia lui o la sua famiglia.

Tipologia: Mingan, mago della distruzione, ovvero che è in grado di distruggere tutto ciò che tocca, compresi tutti gli esseri viventi.
Mago dei fulmini, anche grazie a questi può distruggere, incanalandoli attraverso le braccia, ma deve togliersi i guanti per questo.
Essendogli stata inculcata la regola che i poteri venivano dopo le abilità fisiche, Farkas usa principalmente le sue armi, lasciando i poteri come ultima spiaggia.

Abilità: velocità, corpo a corpo, spada, pistola ed erboristica.
Essendo un Mingan conosce la lingua antica, ma tende a non usarla neanche in presenza di un altro della sua specie.

Rapporto con gli altri personaggi:

Yennefer: da quando è entrata a far parte della sua vita, si è legato alla ragazza in un modo particolare. Grazie ad Iolhash, ha potuto finalmente avere il suo legame, seppur unilaterale, con qualcuno.
La considera come una sorella minore, e proprio per questo spesso si ritrova a rimproverarla per i suoi sbagli causati dagli impulsi scorretti. È anche il suo insegnante e tutore sin dall'età di due anni.

Teofe: ex compagno di corso, è molto unito al ragazzo da un legame profondo di amicizia, specialmente perché da piccoli fu proprio Teofe ad avvicinarlo nonostante il suo essere Mingan trattandoli sempre come suo pari.
Anche se non viene detto, i due provavano più di una semplice amicizia ma la cosa sfortunatamente non ha avuto modo di realizzarsi a causa della prematura dipartita del Mingan.

Mikhail: seppur per poco tempo, si è sentito in dovere di aiutare il ragazzino come un tempo fece con Yennefer, soprattutto perché negli occhi della sorella lesse l'importanza di quella persona per lei.

Il vecchio Vakayros: Farkas ha sempre cercato di evitare il Mingan dal momento che non voleva più avere nulla a che fare con questo "mondo", ma quando sua sorella minore espresse il desiderio della conoscenza dovette fare un passo indietro e voltarsi verso il vecchio che da anni lo attendeva. È stato parte importante nei suoi primi anni di vita e Farkas non l'ha dimenticato, ma essendo una storia per lui triste ha deciso di metterla da parte e tenerla per sé.

Curiosità sul personaggio:

Farkas ha un passato ignoto a tutti, persino a sua sorella, dal quale lui è sempre voluto fuggire. Venne strappato alla sua famiglia e portato in accademia quando era molto piccolo, ma per qualche motivo non ha mai posto resistenza come altri avevano fatto.
Non mostrando interesse per le ragazze, Yennefer è arrivata a pensare e credere che il fratello sia in realtà interessato ai ragazzi, romanticamente parlando, ma non c'è nessuna prova a smentire la cosa almeno finché non conosce Teofe.

Farkas ha trovato il suo lupo guida quando era ancora un giovane ragazzo, ma la sua natura remissiva l'ha portato ad allontanarsi da quel mondo.

È un tipo taciturno e dall'aspetto serio, ma il suo cuore è talmente grande da meravigliare chiunque una volta conosciuto.
L'unica donna della sua vita era e sarà sempre sua sorella minore Yennefer, adottata involontariamente all'età di nove anni, quando ha avuto il suo legame di Iolhash. Infatti il ragazzo è unito a questa per via del legame – o maledizione – ma come accade nella maggior parte dei casi solo in senso unilaterale: lui è vincolato a non ferirla mentre lei prova un forte senso di rispetto nei suoi confronti.
Sarà grazie a questo che Kayfa si avvicinerà al vecchio Vakayros e resterà con lui almeno finché non scoprirà la vera identità della bambina che è entrata nella sua vita.

Farkas sa già – quando arriverà il momento – che dovrà morire sacrificandosi per sua sorella. Nonostante ciò, il ragazzo non può permettersi di lasciarla sola dopo quello di cui è venuto a conoscenza, e per questo, compirà un atto inaspettato che Yennefer realizzerà solo molto tempo dopo la sua dipartita. (nel secondo volume)

 (nel secondo volume)

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

*Spazio autrice*

La scheda di Farkas verrà poi aggiornata per il secondo volume!

Se volete chiarimenti, al limite del possibile, vi spiegherò todos! E se avete preferenze o richieste non fatevi problemi!

Detto ciò, ci vediamo prossimamente con un'altra scheda ❤️

Sao sao

CeCe

AD: tutto ciò che c'è da sapere. SPECIAL!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora