《che ci fai qui?》domandò Lea a destri stretti dal dolore, mentre Loki chiude la ferita. Invece di usare il classico metodo che usò il dottore, lui provò qualcosa di nuovo. Prese il disinfettante e lo aprì, chiedendomi di buttarci dentro una goccia della fiamma del drago. Lea lo guardò non capendo, così il dio prese la mano della ragazza, erano un po' arancioni, segno che fosse ancora incavolata per la situazione di prima. Strinse la mano, procurando del dolore in Lea, ma dalle sue dita scivolò fuori una goccia rossa, avvolta da una luce azzurra, finendo nel barattolo.
Mise il liquido sulla ferita, questa si chiuse, facendo sparire il dolore a Lea, ritornando a respirare normalmente. Insieme ritornarono nella camera della ragazza, aiutandola a sedersi sul letto.
《sono qui per restituirti il libro.》solo in quel momento si ricordò del libro di mitologia greca che quella sera aveva prestato al dio. Lo prese per poi lasciarlo sul mobiletto.
《grazie per avermi aiutato.》
《come mai stavate litigando?》chiese.
《da quando abbiamo trovato quell'amuleto, non fa altro che darmi ordini e ricordarmi che lui sia il campione/supereroe. Voleva che gli facessi i compiti.》
《beh l'amuleto fa così.》
《così come?》
《per avere quell'amuleto devi avere il cuore più puro che si sia mai visto e tanto coraggio, ma non sempre il prescelto rispecchia una delle due qualità.》
《in che senso?》
《alla fine il prescelto si lascia abbindolare dagli applausi e fama che ti regala l'amuleto, il suo cuore si trasforma e invece che pensare agli altri ma solo a sé stesso.》
《quindi Marcus è in pericolo!》Si alzò ma immediatamente tornò giù, sentendosi debole a causa della ferita.
《tranquilla il tuo amico sta bene, sei tu quella che deve riposarsi.》aprì la finestra, pronto ad andarsene quando Lea lo fermò. Dalla libreria prese un libro azzurro, lasciandolo fra le sue mani.
《ho notato come lo guardavi.》sorrise per poi girarsi e mettersi sotto le coperte, pronta per riposarsi.
《grazie Lea.》Lasciò la casa, per poi ritornare ad Asgard e leggersi il libro.
Buonasera💞
Sempre più vicini Lea e Loki. Spero che il capitolo vi sia piaciuto🥰Vi amo 3000❤
STAI LEGGENDO
𝑀𝑖𝑡𝑜𝑙𝑜𝑔𝑖𝑎 𝑔𝑟𝑒𝑐𝑎
FanfictionLea e Marcus sono migliori amici da quando avevano 8 anni, diventano uniti dopo che quest'ultimo la salva dai bulli. Una mattina, mentre stanno correndo per arrivare a scuola, Marcus trova un amuleto che porterà entrambi in un mondo magico. Ma quest...