Il velo

205 22 13
                                    

Disclaimer:
Questa storia non è scritta a scopo di lucro.
I personaggi usati e tutto ciò che fa parte dell'universo di Dragon Ball sono di proprietà di Akira Toriyama© e Toei Animation©.
Non concedo, in nessuna circostanza, l'autorizzazione a ripubblicare questa storia altrove, anche se creditata e anche con link all'originale.
I diritti delle immagini non mi appartengono.


Avvertenza:
Lievi accenni alla tematica della prostituzione. Mi dissocio dal comportamento di Radish.



Dedicato a mamma Laura e alla mia "lettrice" più piccola, appena venuta al mondo.
Auguri



- ACROSS THE UNIVERSE -

Capitolo 17

Il velo




Inspiri, espiri.
L'aria sembra avere un sapore diverso.
Inspiri, espiri. Apri gli occhi.
Ci vedi bene, i colori sono brillanti a guardarli con occhi nuovi.
Inspiri, espiri. Alzi le mani verso il cielo.
Non ti è nuova quella sensazione. Eri due, ma ti senti uno. Ti muovi come se fossi uno solo.
Coordini i gesti, il respiro, il pensiero.
È strano pensare con due menti differenti, ma condividere ti viene normale. Sei coordinato, perfettamente a tuo agio. Saltelli, sferzi l'aria con qualche pugno.
Il tuo corpo è agile, non c'è bisogno di riflettere. Ti guardi intorno, occhi curiosi ti osservano.

«Wow». Radish è senza parole, per una buona volta. «No, sul serio: wow!»
Sorridi sghembo. Sai che quello è un sorriso che appartiene solo a uno, ma lo fai tuo.
«Sorpreso?» domandi.
«A dir poco. Sul serio, un vero peccato che tra uomini non ci si possa riprodurre, perché un vostro ipotetico figlio sarebbe un gran figo» dice Radish.
Preferivi quando era senza parole.
Eppure ridacchi, allegro. Anche quella risata fa parte di uno, ma ti sta bene.
«Sto mettendo a dura prova la tua eterosessualità?» ghigni. Nonostante tutto sei divertito dall'espressione ridicola e ammirata sul volto di Radish.
Sei egocentrico. L'hai preso da uno.
«Oh, lo sai bene che i Saiyan non badano troppo a queste cose. Ma tecnicamente sarebbe un mezzo incesto se ci provassi con te, quindi credo me ne starò al mio posto» ride Radish.
«Te ne sarei eternamente grato. Ora scusami, ma devo vomitare» sbuffi.

Inspiri, espiri.
Ti senti al tuo posto. Non comprendi come sia possibile, ma percepisci di essere perfetto. Completo.
Quando Nînyssi ti si avvicina a passi lenti quasi non te ne accorgi. Poi ti guarda.
Improvvisamente ti senti male, ti senti minacciato. La tua mente non sopporta un intruso. Respingi.
«Interessante. I miei poteri non funzionano su di voi, Gogeta».
Questo ti stupisce.
«Cosa succede nella vostra testa, quando provate a ricordare?» chiede lei. Anche la domanda ti stupisce. Su Dagrabàh non erano soliti fare domande.
Provi a pensare, a ricordare. È strano ricordare.
Sai di essere due, ma la tua mente è uno.
I tuoi ricordi esistono, ma esistono solo quando due sono vicini.
Ricordi la rabbia, ricordi occhi furenti. Ricordi battaglie, ricordi sorrisi. Ricordi lacrime. Ricordi cibo appetitoso, ricordi pugni contro la mandibola, ricordi viaggi. Ricordi mani, ricordi guancia contro guancia per lanciare un attacco. Ricordi avventure. Ricordi una promessa. Ricordi un addio. Poi ricordi uno sguardo da lontano, ricordi una stretta di mano. Ricordi un racconto.
Ricordi molte cose, quando due sono vicini.

«La Fusione ha regole strane» dici, infine. «I miei ricordi comprendono solo quelli che Goku e Vegeta condividono insieme».
«Vuoi dire che tutto ciò che avete passato insieme lo ricordi, tutto il resto no? Cioè... tipo, cosa ricordi dell'infanzia di Vegeta?» domanda Radish, confuso.
Provi a pensare, è tutto molto oscuro. Ricordi poco.
«So chi è Vegeta. So cosa ha fatto, ma lo so perché Goku lo sa» dici. «Così come conosco Goku per come lo conosce Vegeta».
Radish ti restituisce uno sguardo davvero poco intelligente.
«Ok, sono confuso».
«Mi è chiaro, Gogeta. La vostra coscienza esiste fin tanto che esiste l'altro. Esattamente come il vostro corpo esiste solo perché esiste l'altro. Gogeta non esisterebbe senza colui che si fa chiamare Goku, così come non esisterebbe senza Vegeta» dice invece Nînyssi.
Credi di capire.
Tu sei due in uno solo.

«Quindi il fatto che adesso condividano il cervello può comportare che i ricordi poi si trasferiscano nella mente di Kakaroth?» domanda Radish.
Lo speri.
«Voi non siete stupido come sembrate, Ra-»
«Ancora con questa storia!?»
«La speranza è che questo serva a togliere il velo, l'ombra nella mente di colui che si fa chiamare Goku». Nînyssi ignora le proteste di Radish.
Speri davvero che la Fusione possa servire a qualcosa. Sai bene quanto uno soffra della perdita di memoria dell'altro. Sai bene quanto uno desidera tornare a ricordare.
Inspiri, espiri.
Trenta minuti trascorrono veloci.
Senti che cesserai di esistere come uno. Tornerai a essere due.
Non ne sei felice. Speri solo che due non si allontaneranno più.

Across the universe  || ᴠᴇɢᴇᴛᴀ x ɢᴏᴋᴜ ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora