𝚌𝚊𝚙𝚒𝚝𝚘𝚕𝚘 6

896 36 4
                                    

(non so cosa mettere come immagine del capitolo, quindi beccatevi questo sexy Rudy)

Appena arrivati al piccolo porto, o meglio attracco per le barche, vediamo poliziotti e infermieri attorno ad una barella con sopra... un cadavere?

Finalmente qualcosa di interessante.

Vicino alla barella c'è una donna, suppongo la moglie o compagna dell'uomo.

<Chi è?> chiede mio fratello ad una ragazza seduta sopra un tavolo vicino a noi.
<Scooter Gruubs, è uscito in barca durante la tempesta. Ho fatto una foto guarda> ci mostra il telefono e io subito mi avvicino per vedere la foto.
<Oh cazzo> afferma Pope.
<Di sicuro ha passato momenti migliori, anche se ora non ne passerà più, dato che è morto.> dico io con voce piatta. Tutti si girano a guardarmi un po' sconvolti, tranne JJ, che come sempre soffoca una risata.

Lo so che sono macabra, ma è più forte di me. Scusate.

<Comunque penso sia illegale tenere foto di cadaveri nel telefono, ti suggerisco di cancellarla> le consiglio io.
<Tu sei pazza> dice Kie riferendosi alla ragazza.
<Che tipo di barca aveva?> si informa JJ.
<Non si sa come quel pezzente avesse una Grady-White>
Sentendo queste parole alzo subito la testa e lancio degli sguardi confusi ai miei amici, che fanno la stessa cosa.
<La stanno cercando tutti> conclude la ragazza.
Io e John B ci guardiamo, per poi spostare lo sguardo verso l'uomo morto.

~𝚍𝚘𝚙𝚘 𝚞𝚗 𝚙𝚘' 𝚊𝚕𝚕𝚘 𝚌𝚑𝚊𝚝𝚘𝚞𝚎~
Siamo nella piccola veranda che abbiamo fuori dalla casa.
Io e JJ siamo seduti nelle sedie, Kiara nel divano e John B è in piedi appoggiato allo stipite della porta.

Io sto giocherellando con un coltello e JJ sta facendo lo stesso ma con un accendino.

<Ok allora, non abbiamo visto niente e non sappiamo niente.> dice Pope entrando di corsa e interrompendo la pace che si era creata.
<Abbiamo una totale e completa amnesia>
<In effetti Pope ha ragione sta volta> dice JJ alzandosi dalla sedia <visto sono d'accordo con te qualche volta> lo indica <noi neghiamo, neghiamo, neghiamo> conclude per poi appoggiarsi al muro.
<Ragazzi non possiamo tenere quei soldi> si intromette Kiara.
<Non tutti si possono permettere un piano dati illimitato> risponde JJ.
Purtroppo devo dargli ragione, Kiara non può capire come ci si sente. Lei sarà una pogue ma i suoi genitori sono kook, almeno sua madre, suo padre lo è diventato.

<Dobbiamo darli a Lana Gruubs, altrimenti avremo un pessimo karma> continua la mia migliore amica
<Anche esser coinvolti in un reato ci darà un pessimo karma. Dobbiamo uscirne> aggiunge Pope.
<Se significa tenersi i soldi io sono d'accordo> si intromette JJ.
<Concordo> parlo io per la prima volta.
<Io no invece> dice mio fratello, spostandosi sulla sedia dove prima era seduto JJ.
<Cosa? Perché?> chiede quest'ultimo girandosi.
<Rifletti un secondo, stiamo parlando di Scooter Gruubs.
Quello che comprava sigarette sfuse al porto.
Cazzo una volta l'ho visto elemosinare spiccioli in un parcheggio perché doveva fare benzina.
Quell'uomo non ha mai avuto più di 40 dollari in tasca, e all'improvviso ha un Grady-White?>
In effetti mio fratello ha ragione, come ha fatto a permettersi un Grady-White?

~𝚖𝚎𝚗𝚝𝚛𝚎 𝚜𝚝𝚒𝚊𝚖𝚘 𝚙𝚎𝚜𝚌𝚊𝚗𝚍𝚘~
<Pensaci Pope, come ha fatto ha comprarsi un Grady-White?> lo provoca mio fratello.
<Prostituzione> risponde Pope senza distrarsi dalla sua canna da pesca.
<Contrabbando aereo> dice John B
<Potevano volare senza sorveglianza aerea. Nessuno fa i controlli durante una tempesta>
<Questo significa> mi intrometto io girandomi e indicando JJ.
<JJ...>
<Che erano contrabbandieri>
<Esatto>
<E sono sicura che c'era un sacco di merce su quel relitto>
<Certo che si> conclude JJ.

Outer Banks|| JJ × Y/NDove le storie prendono vita. Scoprilo ora