Il resto della mattinata e la pausa pranzo la passano vista mare, tra pizza, Coca Cola e confidenze.
Alle 14 in punto da Piazza del Plebiscito s'incamminano verso il Quartier Generale della Marina Militare. Solo 1,1 km di strada li separa dal set.
All'arrivo trovano il cast in cortile, stanno pranzando.
Per prima cosa saluta Matteo.
<< finalmente, speravo arrivassi prima >> confessa il salernitano.
<< dai, abbiamo ancora tutto il pomeriggio e la sera davanti >> lo rassicura lei sorridendogli.Le presentano il resto del cast, ne approfitta per fare due chiacchiere con tutti ed anche delle foto ricordo.
<< Giacomo al trucco >> esclama una voce da un megafono.
<< come al trucco? >> commenta Alessia.
<< ho un paio di scene da girare oggi >> ammette facendole l'occhiolino.
<< wow, allora tra poco vedrò Ciro. Ho una cotta per lui >> confessa la romana facendo ridere tutti.Giacomo le sorride poi corre a prepararsi, nel frattempo Alessia chiacchiera un po' con tutti.
È una cosa assolutamente strana, indossano i panni dei loro personaggi ma in questo momento sono loro stessi.
<< quindi è Ciro il tuo preferito? >> le domanda Valentina.
<< no, ho una cotta per lui ma il mio preferito è Cardiotrap, perché è dolcissimo, carinissimo e bellissimo >> dichiara Alessia mentre Domenico la ringrazia imbarazzato.
Pochi minuti dopo arriva lui.
È assurdo come con quei panni addosso si trasformi e cambi anche lo sguardo.
Li raggiunge a passo svelto, tra poco riprenderanno a girare.
Ha la pettinatura preferita di Alessia, quella che durante la prima stagione aveva nelle scene ambientate nel passato come per il compleanno di Pietro e quella in cui ha dovuto sparare Francesco.La romana lo guarda letteralmente estasiata.
<< posso approfittarne? >> gli chiede.
Desidera una foto.
<< assolutamente si >> conferma Giacomo spalancando le braccia.
Lo ringrazia poi le loro strade si separano, i ragazzi devono riprendere a girare.
Sorride Alessia e raggiunge lo staff tecnico mentre a distanza e da un piccolo schermo vede in anteprima alcune scene.—————-
Sono le 20.30 ed Alessia è ancora a Napoli, ha accettato l'invito di Valentina di restare a dormire a Napoli.
Le ha offerto un letto singolo in una stanza del suo piccolo appartamento nel residence che le ha affittato la produzione.
Dato che passerà la notte fuori ha acquistato un paio di completi intimi, un pigiama ed un cambio per domani.
Sono in un ristorante per cenare. C'è Giacomo che ha ancora la stessa pettinatura, c'è Matteo, c'é Valentina, c'è Nicolas e c'è Serena.Cenano divertendosi tantissimo, è una di quelle serate che loro solitamente immortalano con qualche storia su Instagram.
<< ma com'è questa cosa che ti vuoi vendicare? >> le domanda Nicolas.
<< non voglio vendicarmi, voglio che Ciro venga vendicato. È assurdo che sia morto ed è ancora più assurdo che ad ucciderlo sia stato ó chiattillo. Il mondo si è girato all'incontrario. Ho ancora impressa la scena in cui Ciro al colloquio dice al fratello che al momento giusto è pronto ad uccidere Filippo personalmente e poi finisce in quel modo. Già immagino la seconda stagione con Filippo in giro per l'Ipm che piange perché ha paura che possano vendicarsi e che teme che Don Salvatore non gli dia la grazia, anche se secondo me all'inizio della stagione sarà a Milano ai domiciliari... però speravo che andasse diversamente >> risponde Alessia.<< diversamente come? >> chiede Matteo.
<< beh avrei voluto che Ciro fosse in coma, anche per tutta la seconda stagione e poi nella terza tornava al suo posto. Tanto per cominciare con una nuova fidanzata perché Viola va sterminata, commento pessimo quando hanno scoperto che era morto. Sarebbe stata perfetta per Pino, tra pazzi >> esclama facendo ridere tutti.
<< ma il mio personaggio è così prevedibile?! >> lamenta Nicolas.
<< beh sai com'è ha passato un'intera stagione a struggersi ripetendo che non ce la faceva più a star lì, sempre le stesse cose, meriterebbe Ciro in coma che torna all'Ipm per prendersi Naditza >> dichiara la romana.
<< Ciro pe na zingara 'e merda, impossibile >> commenta Giacomo ridendo.<< però con una pazza psicopatica e torturatrice sì?! >> ribatte Alessia lanciandogli uno sguardo di sfida che si conquista un sorriso da Giacomo.
<< bando alle ciance, ordiniamo il dolce >> dichiara Matteo interrompendo i loro sorrisi dato che è seduto proprio davanti alla romana.
Ordinano il dolce e dopo averlo gustato e pagato lasciano il ristorante per fare una passeggiata in centro.
STAI LEGGENDO
Parla piano se parli d'amore (Mare Fuori)
ФанфикQuesta storia non entra nel famoso Ipm direttamente. Questa storia non raccontata le vicende dei personaggi ma degli attori nella loro vita oltre le riprese della serie. Questa è la storia di una ragazza che crede e lascia fare al destino...