Due ore e mezza dopo l'attore apre il portone di casa dei genitori.
La situazione si è un po' calmata.
I genitori e la sorella lo rassicurano, Alessia è seduta sul divano ed ha ancora gli occhi gonfi e lucidi per aver pianto.
L'abbraccia forte, la stringe a sé.
<< andiamo a mangiare la pizza >> la esorta.
Hanno bisogno di stare soli.
I genitori annuiscono e li guardano uscire.
Appena raggiungono la macchina si scambiano un sorriso poi si baciano.
<< siamo fatti l'uno per l'altra >> confessa lui baciandole la fronte.
<< sono stata davvero intrattabile, non era mia intenzione >> confessa lei.
<< lo so ma è normale che tu stia così. Stai per concludere un percorso che ti cambierà la vita per il quale hai faticato e lottato per anni. Ti meriti questo risultato ed è normale che tu sia preoccupata perché desideri concluderlo benissimo. Io mi impegnerò ad essere meno geloso ma non è facile. Sei speciale, unica >> dichiara accarezzandole i fianchi.<< mi piace la tua gelosia, fa parte di te. Ti rende ancor più passionale. Posso farti una domanda? >>
<< certo che puoi baby >>
<< ti fidi di me? >>
<< si che mi fido di te, tantissimo. Non mi fido degli altri uomini, se non fossi il tuo fidanzato farei carte false per averti >> confessa sottovoce.<< gli altri uomini per me non esistono. Come posso conceder loro attenzione quando al mio fianco ho l'uomo che ho sempre sognato. Ti amo, tantissimo. L'unico che guarderei è sempre Ciro Ricci, solo lui. Perché è troppo bello, ma nessun altro >>
Ride l'attore le bacia dolcemente le labbra poi vanno a cena.È vero, ha ragione lui. Insieme stanno veramente benissimo, le discussioni li uniscono sempre di più.
Adorano discutere e poi fare selvaggiamente pace.
Il giorno della laurea di Alessia è stato emozionante, bellissimo, un successo.
Ha ottenuto il massimo dei voti ed ha festeggiato con gli amici ed i familiari.
Ha regalato la sua tesi a Ludovica scrivendole una dedica bellissima.
È già partita alla volta di Napoli per cominciare il tirocinio, psicologicamente sta davvero molto meglio e ne ha beneficiato anche la sua storia con Giacomo.
L'appartamento che le hanno assegnato è piccolo ma ha tutte le comodità di cui si ha bisogno. Non troppo centrale ma ben collegato.
Per Giacomo ogni scusa è buon per andarla a trovare e ogni volta che ci va resta sempre di più.—————
Il tirocinio di Alessia è terminato brillantemente ed è stata assunta dallo studio.
A Napoli sta benissimo ma ha deciso di tornare a Roma perché i suoi genitori e Giacomo abitano lì.
Non è un addio con il capoluogo campano perché ci torna almeno una volta al mese per vedere gli amici, la famiglia di Giacomo, il mare e mangiare la pizza.È passato più di un anno da quando ha conosciuto Giacomo e Matteo alla scuola di Giffoni, mai avrebbe pensato che sarebbe arrivata a questo punto.
Mai avrebbe pensato che quel giorno aveva un appuntamento con il destino.È di nuovo estate e Giacomo ed Alessia sono partiti per una vacanza romantica in Polinesia.
Sole, mare, nuotate.<< quest anno mi porti con te? >> chiede l'attore.
<< certo, io ti porterei ovunque... ma dove? >> chiede Alessia accarezzandogli il petto nudo.
Sono in spiaggia a godersi sole e relax. Un lettino per due.
Alessia al centro e Giacomo è sdraiato sopra di lei con la schiena poggiata sul petto della fidanzata.
<< al compleanno della tua migliore amica, per te è un momento importante >> confessa lui.
<< bellissimo, guarda che ti volevo con me anche lo scorso anno >>
<< sul serio? >> domanda lui voltandosi.
<< sul serio, ti avevo lasciato un biglietto. Ho chiesto a Ludo di consegnartelo perché eri sul set >>
confessa Alessia.
<< non me lo ha dato >> ammette lui.
<< era impegnatissima con la conclusione della tesi, si sarà dimenticata >>
<< aspetta, gli chiedo se lo ha ancora >> risponde l'attore poi afferra il cellulare e chiama la sorella su Whatsapp.
<< Ludo ma lo scorso anno Ale ti ha dato un biglietto per me prima di partire per Milano?.... sai cosa c'era scritto?.... Ok... si aspetto.... Grazie Ludo, ciao a dopo >>
<< sì è ricordata subito, aveva messo il biglietto nella piccola cassettiera sulla scrivania per non dimenticarsi ma si è dimenticata. Me lo ha letto, grazie amore e scusami se non sono venuto ma non è dipeso da me >> dichiara Giacomo.
<< se Ludo ti avesse dato il biglietto saresti venuto con me? >> chiede lei.
<< assolutamente sì >> risponde lui.
Lo bacia sulla testa più volte, bacia quei ricci che adora mentre continua ad accarezzargli il petto.<< ci andremo quest anno, insieme. Non mi sembra vero. È la prima volta che porto un ragazzo al suo compleanno, i miei ex non li ho mai portati >> confessa Alessia.
<< come mai baby? >>
<< perché Rachele mi ha sempre detto che potevo portare il mio eventuale fidanzato ma solo se per me fosse stato speciale. Loro si offrivano sempre di accompagnarmi ma io inventano scuse per non farlo. Sei il primo che ho voluto e voglio portare >> confessa.
Sorride lui poi si volta e si sposta quanto basta per baciarla.
<< ti amo tantissimo Ale >> confessa.———-
È il grande giorno.
Oggi è il compleanno di Rachele.
Giacomo ed Alessia sono appena scesi dal treno alla stazione ferroviaria di Milano Centrale.
Trascinandosi i trolley scendono a prendere la metropolitana per raggiungere l'albergo.
Diversamente dal solito non dormirà a casa della sua amica, il posto c'è ma lei e Giacomo preferiscono stare soli.
È la prima volta che vengono a Milano insieme.
L'albergo è molto bello e molto moderno. Sbrigate le formalità salgono in camera per rinfrescarsi e cambiarsi. Hanno appuntamento con Rachele e col fidanzato per pranzare insieme.
Giacomo, ormai, conosce entrambi benissimo e vanno molto d'accordo, sono diventati amici.
Lasciano l'albergo mano nella mano, devono riprendere la metropolitana, per raggiungere il Duomo.
Il luogo dell'incontro è davanti all'entrata della Mondadori.
Le due coppie arrivano contemporaneamente.
Saluti di rito ed auguri di rito poi s'incamminano verso Il Panino Giusto in via Durini, a breve distanza da piazza San Babila.
Prendono posto all'interno ed ordinano il pranzo.
Parlano della festa in programma, parlano delle vacanze, parlano del primo anno ufficiale di lavoro di Alessia ma soprattutto del fatto che per la prima volta la giovane romana si è sbilanciata portando il fidanzato al compleanno della migliore amica.
Cioè rende Giacomo unico e speciale.
Brindano con la coca cola.
Al termine del pranzo come da tradizione Alessia trascina tutti e 3 da Starbucks per il suo amato caffè.
Ha una dipendenza un po' fuori dal comune.
Lo bevono all'esterno così possono anche fumare.
Immancabile giro di shopping poi arriva il momento di andare a prepararsi per la festa.
Il fidanzato di Rachele ha riservato il Le Banche su suggerimento di Alessia.
Giacomo ed Alessia rientrano nella
loro stanza d'hotel.
Appena si chiudono la porta alle spalle l'afferra e la porta sul letto per ricoprirla di baci.
Alla ragazza sfugge un gridolino di sorpresa poi si gode le attenzioni del fidanzato.
<< a che ora dobbiamo essere alla festa? >> le chiede.
<< alle 22 >> risponde lei.
<< bene, ti va di fare un bagno nella vasca idromassaggio con me? >> chiede malizioso.
<< non immagini quanto >> confessa lei.
Sorride lui poi la prende in braccio e se la porta in bagno.
Si spogliano mentre la vasca si riempie e quando è pronta e piena di schiuma si immergono diventando piano piano un solo corpo, più volte.
Ogni parola che dicono è sottovoce.
Parla piano se parli d'amore.
Questo è l'inizio della loro storia.
Discuteranno altre volte?... sicuramente.
Faranno pace?... senza dubbio.
Perché quando si ama veramente ci si ritrova sempre.
Magari un giorno ci saranno altri giorni da raccontare, emozioni da condividere e cambiamenti importanti per le loro vite e le loro storie.
Oggi si amano, il destino ha fatto l'impossibile per farli incontrare.
Si amano e lo sanno.
Vogliono stare insieme e stare insieme li aiuterà a star bene e ad essere felici.
Hanno tutta la vita davanti per amarsi e per discutere.
Da oggi in poi scriveranno insieme le pagine della loro vita.
Forse a Roma, forse a Napoli... ma sempre insieme vista mare.
STAI LEGGENDO
Parla piano se parli d'amore (Mare Fuori)
FanficQuesta storia non entra nel famoso Ipm direttamente. Questa storia non raccontata le vicende dei personaggi ma degli attori nella loro vita oltre le riprese della serie. Questa è la storia di una ragazza che crede e lascia fare al destino...