-22- Napoli:

256 4 0
                                    

È arrivata la notte dei festeggiamenti, l'ultimo dell'anno.
La notte in cui si saluta l'anno giunto al termine e si saluta quello in arrivo.
Non hanno organizzato nulla di speciale, su un gruppo whatsapp hanno fissato l'appuntamento per il capodanno a Milano.
Hanno partecipato in molti ed Alessia ha finalmente conosciuto la ragazza di Giacomo.
Molto carina, acqua e sapone.
È ancora presto per capire se è simpatica e se potranno essere amiche.
Nicolò è venuto con Jennifer la sua fidanzata, anche Domenico è venuto con la fidanzata Lucia che a Milano gioca in casa perché lavora come modella.
Nicolas si é presentato da solo.
Artem é arrivato con la fidanzata.
La maggior parte sono soli.
Mentre sono in un locale una ragazza bionda so avvicina a Matteo.
Lo travolge in un abbraccio prendendo tutti alla sprovvista.
L'attore ricambia il gesto.
Alessia non proferisce parola, non sa cosa dire né cosa pensare.
Resta qualche secondo in apnea finché la biondina infila la lingua in bocca al suo fidanzato.
Alessia si alza, prende le sue cose e lascia il locale, senza fare piazzate.
Non aveva senso restare perché il suo fidanzato non l'ha fermata, anzi.
È in difficoltà, vorrebbe tornare in albergo ma divide la stanza con Matteo.
Nel giro di pochi secondi la raggiunge.
<< picceré >>
<< non chiamarmi così >> ribatte lei voltandosi, sta piangendo. Il trucco le sta colando sul viso.
<< mi dispiace, non volevo che accadesse >> confessa lui.
<< chi è? >> domanda la ragazza.
<< Costanza la mia ex >> ammette lui.
<< chiaramente non si sente molto ex per avvicinarsi in quel modo, va bene sono di troppo >>
<< Ale, le ho detto che ti amo e che voglio stare insieme a te >>
<< no Matt tu non mi ami e non vuoi stare con me. Se fosse stato così non ti saresti lasciato baciare >>
Lo respinge e poi riprende a camminare.
<< picceré ti prego >> la implora spaventato.
<< non seguirmi, lasciami in pace >> dichiara seria.
Nicolas arriva correndo, la raggiunge e l'abbraccia forte.
<< ti prego, portami via >> lo implora singhiozzando.
Per prima cosa passano in albergo così Alessia può prendere le sue cose. Ha già contattato Rachele che le ha proposto di portare la valigia a casa sua, il portiere la farà entrare senza problemi poi se vorrà potrà raggiungerla per festeggiare altrimenti ha come sempre carta bianca nel suo appartamento.
Sceglie di non raggiungere la sua amica, vuole restare a casa.
Ringrazia Nicolas per tutto e lo esorta a tornare dai suoi amici per festeggiare.
<< no io resto insieme a te, non riuscirei a divertirmi sapendoti qui sola e disperata. Non riesco a credere che ti ha fatto una cosa del genere >> ammette abbracciandola.
<< è stato due anni con lei. Io e lui stiamo insieme da 3 mesi >> ammette sconfitta.
<< ma se ti ama 3 mesi o 3 anni non cambiano niente, non dovrebbe permettere una cosa del genere ad una ex >> le fa notare lui.
Riprende a piangere.

—————

Passano i mesi, Alessia si è regolarmente rifiutata di incontrare Matteo, le fa ancora male.
L'ha tradita sotto i suoi occhi.
Ha superato gli ultimi esami senza di lui, ha discusso la tesi senza di lui, ha ottenuto la laurea senza di lui.
Le manca molto, però preferisce non incontrarlo è ancora fragile e vulnerabile.
Ha cominciato a lavorare senza di lui.
Il papà di Domenico brillante architetto l'ha assunta con i suoi colleghi nel loro studio di Napoli per il tirocinio post laurea.
Si è trasferita a Napoli per lavorare senza pensare troppo al futuro, finito il tirocinio valuterà se restare lì o se tornare a Roma o se andare altrove.
È sola e libera come il vento.
Continua a frequentare i suoi amici del cast di Mare Fuori. Ha legato principalmente con Valentina, Nicolas, Giacomo, Serena, Domenico e Artem.
Oggi ha appuntamento con Giacomo per pranzare assieme, è a Napoli in questi giorni poi partirà per Genova per girare un film.
Passa a prenderla allo studio.
Le temperature sono piacevoli, la primavera è arrivata.
Siamo ad aprile inoltrato.
Prende la borsa e lo raggiunge all'estero.
Si scambiano un bacio sulla guancia.
Quando si vedono, quando si sentono, quando si messaggiano non parlano mai di Matteo, nessuno fa domande.
Sanno che è un argomento tabù, anche se sono tutti estremamente curiosi.
Salgono in macchina ed appena accende il motore si attiva anche la radio.
In riproduzione c'è Wake up when September ends.
Alessia respira profondamente, ama molto questa canzone e i Green Day. Guarda fuori dal finestrino con la testa poggiata al sedile.
<< come stai? >>
<< bene. Il lavoro mi piace molto. È impegnativo e non ci sono momenti di vuoto, non riuscirei mai a fare un lavoro altalenante. Mi piace essere impegnata tutto il tempo, altrimenti diventa noioso e non passa mai. Sto imparando molto >> risponde.
<< e Napoli? >>
<< sono innamorata di Napoli e lo sai, come sai che amo immensamente il mare >>
<< so tantissime cose di te, molto più di quanto immagini, anche cose intime >> confessa lui poi parcheggia la macchina.
<< pizza vista mare? >> domanda lei mentre scendono.
<< ovvio >>
Le offre il braccio e si incamminano verso la pizzeria.
<< come fai a sapere tutte quelle cose? >> chiede lei.
<< ti leggo negli occhi, come tu leggi nei miei >> le ricorda.
<< cosa leggi in questo momento? >> chiede lei.
<< che vorresti fare il bagno ma scordatelo dopo devi tornare a lavoro >> ammette sicuro di sé.
Sorride lei.
<< non dirmi che ho sbagliato >> insinua ridendo.
<< non sbagli mai >> ammette lei guardandolo negli occhi mentre riflette.
<< a che pensi? >> le chiede.
<< Linda è fortunatissima >> confessa poi china il capo imbarazzata.
Giacomo le poggia due dita sotto al mento per guardarla negli occhi, le sorride.
<< ci siamo lasciati >> ammette lui.
<< scusa non lo sapevo >> dichiara lei.
<< è tutto ok, andiamo a mangiare >> propone poi entrano in una pizzeria per prendere due pizze da asporto.
Una volta pronte vanno a mangiarle sulla spiaggia, seduti sulla sabbia.

Parla piano se parli d'amore (Mare Fuori)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora