Giacomo rientra nella stanza che condivide con Matteo per finire di prepararsi.
Questa volta non è da solo, Matteo è in camera, ha appena finito la doccia .
Indossa ancora l'accappatoio e si sta frizionando i capelli con un asciugamano.
<< we fratm, arò stavi? >> chiede Matteo.
<< sono andato a bere >> taglia corto Giacomo poi apre l'armadio per scegliere cosa indossare per la serata.
<< posso chiederti un favore? >> domanda Matteo poggiando l'asciugamano sulla sedia per poi infilarsi i boxer.
<< certo che puoi >> lo esorta il riccio.
<< se non è un problema >> aggiunge Matteo.
<< dai, parla >> insiste Giacomo sorridendogli mentre sfila dei jeans bianchi, una camicia e dei calzini poi comincia a vestirsi.<< puoi dormire con le ragazze stanotte?, vorrei stare solo con Alessia >> chiede Matteo.
Giacomo lo guarda dritto negli occhi.
<< perché voi avete... >> prova a chiedere Giacomo.
<< no, non ancora però vorrei stare solo con lei nell'eventualità che arrivi il momento giusto >> spiega il salernitano.
<< ok, non c'è problema >> risponde Giacomo e dopo essersi vestito si mette il profumo e torna al piano di sotto.—————
Da quando ha informato gli amici, Matteo, si sente molto più libero di vivere e mostrare alla luce del sole gli slanci che ha verso Alessia.
Girano per le strade di Napoli mentre le tiene un braccio attorno al collo, mentre le bacia la guancia e le fa complimenti.
Rientrano a tarda notte con un vassoio colmo di coppette gelato che mangiano tutto insieme.
<< Ale, che ne dici se andiamo a dormire? >> propone Matteo.
<< ehm si, andiamo >> accetta lei poi si avvicina agli altri per augurargli la buonanotte.
Dà un bacio sulla guancia a tutti poi esce in giardino perché Giacomo è lì fuori a fumare.
<< ey >> esclama lei per catturare l'attenzione dell'attore.
<< ey >> risponde lui.
<< scusami per il disturbo, volevo darti la buonanotte >> spiega la ragazza.
<< notte Ale >> le augura senza troppo entusiasmo.
<< come stai? >> domanda lei cogliendolo alla sprovvista.
<< bene, perché? >>
<< perché da quanto siamo arrivati qui a Capri ti vedo diverso. Sei sempre pensieroso, distaccato... scusami io non ho diritto di... non sei obbligato. Sogni d'oro bellissimo >> dichiara lei poi gli bacia una guancia.In automatico allunga una mano e la blocca afferrandole un polso.
<< come fai ad accorgerti sempre di tutto e a capirmi così bene? >> le domanda.
<< lo leggo nei tuoi occhi >> ammette lei.
Abbozza finalmente un sorriso lui.
<< vi siete messi insieme >> sussurra l'attore.
<< chi? >> domanda lei.
<< tu e Matteo >> risponde.
<< no >> ribatte lei.
<< perché mi ha chiesto di dormire con le ragazze per lasciarti sola con lui? >> domanda il napoletano.
Alza le spalle lei.
<< posso chiederti una cosa? >> le domanda.
<< certo >>
<< so di non averne il diritto ma... non farlo con lui stanotte, ti prego >> sussurra Giacomo.
Deglutisce lei.
<< non lo farò >> lo rassicura, gli sorride e rientra in casa poi segue Matteo di sopra.<< finalmente soli >> sussurra lui abbracciandola.
Sorride lei.
<< dai mettiamo il pigiama >> la esorta.
<< vado a prenderlo >> risponde la ragazza.
<< te ne presto uno io, va bene? >> propone l'attore.
Annuisce lei mentre lui apre l'armadio per prendere una t-shirt e dei pantaloncini poi gli porge il tutto.
<< grazie Icaro >> dichiara lei poi si cambia.
<< wow >> esclama Matteo mangiandosela con gli occhi.
<< quanto sei bella >> sussurra lui.
<< grazie >> risponde lei poi si siede sul letto.
<< ora tocca a te >> lo esorta la romana.
<< io dormo in boxer >> la informa.
<< per me va benissimo >> ammette Alessia mentre lo osserva compiaciuta.
Una volta pronto si sdraia accanto a lei.
Chiacchierano, scherzano, ridono, si fanno il solletico e poco più tardi si addormentano.—————-
Alessia si sveglia piuttosto presto, per essere in vacanza.
Matteo sta ancora dormendo, si alza cercando di non svegliarlo, prende il cellulare poi scende al piano di sotto.
Fa tappa in bagno poi va in cucina.
Apre il frigo e sfila brick del latte.
Svita il tappo e riempie un bicchiere.
Prende qualche biscotto poi esce in giardino per fare colazione, fa play sulla sua playlist preferita mentre osserva il mare.
<< buongiorno >> esclama Giacomo sedendosi al suo fianco mentre si massaggia un occhio.
<< buongiorno, ti sei svegliato presto >>
<< potrei dirti la stessa cosa, come mai? >> risponde lui.
Gli porge un biscotto, la ringrazia afferrandolo.
<< non avevo più sonno e tu? >>
<< divano scomodo >> confessa il ragazzo.
<< mi dispiace, stanotte riavrai il tuo letto >> lo rassicura.
Le regala un sorriso pieno poi afferra il bicchiere di latte e ne manda giù un paio di sorsi.
<< mi racconti qualcosa di te? >> gli domanda sistemandosi di tre quarti, così da guardarlo meglio.
<< sono nato a Napoli ma mi sono trasferito presto a Milano per studiare recitazione poi sono andato a Roma. Ho un carattere particolare, nasco ansioso >>
<< è vero che soffri della sindrome di Dorian Gray? >> chiede lei.
Annuisce lui.
<< sì è così. Ho paura di invecchiare. Infatti ho sofferto di insonnia e stati d'animo pieni di irrequietezza. Sono riuscito a risolvere la cosa con lo yoga >> le confessa.
<< faccio anche io yoga, fa davvero bene. Sono felice che ti stia aiutando. Posso dirti una cosa? >> gli domanda.
Annuisce lui rubandole un altro biscotto.
<< ho mangiato praticamente tutta la tua colazione >> commenta ridendo Giacomo.
<< diciamo che ti sei approfittato dell'ascendente che hai su di me >> risponde lei facendogli l'occhiolino.
<< mi sento privilegiato, cosa volevi dirmi? >> le domanda.
<< rispetto e capisco la tua paura. La mia opinione non è importante ma posso dirti per ciò che vedo che non ti farà male invecchiare quando succederà. Ti conosco da poco ma sto scoprendo delle meravigliose qualità che si accentueranno con gli anni facendoti diventare ancor più speciale e poi guardati sei bellissimo, bello nel vero senso del termine. Invecchiando lo diventerai sempre di più. Cosa vi fanno mangiare i tuoi genitori?, anche tua sorella è bellissima >> ammette Alessia.<< grazie... tu sei bellissima >> confessa lui sottovoce poi guardandola negli occhi si avvicina pericolosamente per baciarla.
Si scambiano un bacio molto lento, molto intenso, molto profondo, molto umido, completo.<< io lo so che hai cominciato ad uscire con Matteo ma visto che non state ancora assieme vorrei che dessi una possibilità anche a me... perché da quanto ci siamo conosciuti non faccio altro che pensarti >> confessa lui poi la bacia ancora allo stesso modo.
<< va bene, ecco perché eri pensieroso... >> commenta lei.
Annuisce lui.
<< è perché mi piaci ma a te piace lui >> dichiara l'attore.
<< questo io non l'ho mai detto, lo hai detto tu. Vorrei scoprire tante cose di te, se ho accettato di uscire anche con te è perché ci siamo appena conosciuti, altrimenti non lo avrei fatto. È tuo fratello >> spiega lei.
<< è per questo che te ne ho parlato subito... stavo già rischiando che fosse troppo tardi >>
STAI LEGGENDO
Parla piano se parli d'amore (Mare Fuori)
Hayran KurguQuesta storia non entra nel famoso Ipm direttamente. Questa storia non raccontata le vicende dei personaggi ma degli attori nella loro vita oltre le riprese della serie. Questa è la storia di una ragazza che crede e lascia fare al destino...