-27- La città dell'amore:

259 3 0
                                    

L'attore ha approfittato della trasferta a Milano per presentare alla fidanzata anche tutti i suoi amici, soprattutto i più stretti.
È stata ben accolta da tutti. Si è mostrata per quello che è.
Senza bisogno che lo raccontasse hanno visto quando tiene a lui e quando lui tiene a lei.
A casa Maupas stanno preparando la cena, o meglio Nicolas e il padre sono seduti sul divano a guardare la partita e a fumare mentre Alessia è chiusa in cucina con la madre a cucinare.
Si confidano, stanno facendo amicizia.
L'attore si affaccia un attimo in cucina per avere informazioni.
<< fra quanto è pronto? >> domanda affamato.
<< tra poco amore e non fumare >> risponde la madre.
<< va bene, finisco questa >> risponde lui poi lancia un sorriso alla fidanzata.
Alessia gli soffia un bacio poi le lascia sole.
<< che occhioni >> commenta la madre, Valeria.
<< come? >> domanda Alessia precipitando dalle nuvole.
<< quando guardi Nicolas hai due occhi meravigliosi >> commenta Valeria sorridendole teneramente.
<< è naturale io lo amo e lui é di una bellezza, m'incanto >> confessa Alessia.
<< sei ampiamente ricambiata >> la rassicura la suocera.
Sorride la romana.

Appena la cena è pronta Alessia si precipita in giardino per apparecchiare.
Reclamano i Maupas e poi si accomodano attorno al tavolo per cenare.
I fidanzati s'imboccano, si rubano cibo dal piatto, si accarezzano le mani e si guardano negli occhi.
Stanno benissimo tutti e 4 assieme.

<< che ne dite se facciamo un weekend tutti e 4 assieme? >> propone Mathieu.

Alessia e Nicolas si scambiano uno sguardo ed un sorriso, gli piace l'idea.
<< papà Alessia non è mai stata a Parigi >> ammette Nicolas facendo l'occhiolino al padre, quasi fosse una dritta.
<< allora dobbiamo rimediare. Io ci sono nato. Ale conosci benissimo il francese dove lo hai imparato? >>
le domanda Mathieu.
<< ho cominciato a studiarlo alle medie poi ho fatto un liceo scientifico sperimentale, ad indirizzo linguistico. Quindi studiavo inglese, francese, spagnolo e tedesco. L'estate tra il quarto e il quinto anno di liceo sono stata Nizza ed ho lavorato per 3 mesi in un bar mentre al secondo anno di università ho fatto il master all'università di Grenoble >> spiega lei.
Sorride Nicolas, sapeva già tutto.

<< e perché mentre eri in Francia non ne hai approfittato per andare a visitare Parigi? >> domanda Valeria.
<< ho visitato molte città ma Parigi l'ho evitata perché è la città dell'amore e volevo tenerla da parte per andarci al momento giusto con un uomo che amavo veramente >>
<< non l'avevo vista da questo punto di vista. Hai ragione >> commenta Valeria.

<< ci vieni con me a Parigi mon coeur? >> le domanda Nicolas guardandola negli occhi.
<< sì >> sussurra lei ricambiando lo sguardo.
<< sei la prima che porto a Parigi, l'unica >>
Si scambiano un tenero bacio ed iniziano tutti insieme a parlare dei dettagli.
Un weekend a Parigi è il modo migliore per cominciare l'estate.

Parla piano se parli d'amore (Mare Fuori)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora