Alessia sta salendo le scale per raggiungere l'appartamento della famiglia Giorgio.
Non passerà con loro il Natale ma vedrà Giacomo a capodanno.
È qui per portargli i regali ed uscire col fidanzato.
La giornata con Domenico è stata bellissima e divertente, come sempre, ed ora è andato a prendere la fidanzata per poi incontrarsi con gli altri per l'aperitivo.
Ludovica accoglie Alessia a braccia aperte, purtroppo resterà pochi minuti.
Saluta i genitori del fidanzato, poggia i regali sotto l'albero e poco dopo arriva lui.
Bellissimo nel vero senso del termine, con quei riccioli, la barbetta incolta ed un sorriso gigante che gli nasce spontaneo ogni volta che la vede.<< baby sono pronto >> la informa poi la bacia.
<< ottimo, sei bellissimo >> ammette lei.
<< senti chi parla >> commenta lui per poi baciarla ancora.
<< prima di scendere vorrei parlare con voi di una cosa molto importante. Potete concedermi 5 minuti? >> domanda la ragazza.
La famiglia Giorgio annuisce e prende posto attorno al tavolo, la romana si sfila il cappotto poi si siede anche lei.
Gli racconta della proposta del dottor Cuomo.
Sono tutti e 4 felici ed orgogliosi.
<< baby è il miglior studio d'architettura di Napoli. Te lo meriti >> ammette Giacomo stringendola.
<< ha ragione mio fratello e poi sono felice anche per un altro motivo, scusate se sono egoista ma resterai qui 6 mesi. Sono contentissima >> confessa Ludovica.
<< grazie >> esclama Alessia.I genitori di Giacomo le fanno molti complimenti, le danno molti consigli poi arriva il momento di uscire.
<< Ludo se sei libera vieni con noi? >> domanda Alessia.
<< vai >> la esortano i genitori.
<< c'è Matteo? >> domanda Ludovica.
<< sì io credo di sì, perché? >> chiede Alessia rimettendo il cappotto.
<< per rifarmi gli occhi >> ammette Ludovica poi prende il cappotto.
La romana ride poi escono tutti e 3 assieme.———————
Qualche ora dopo Alessia e Giacomo sono a letto stretti a confidarsi, a baciarsi.
<< sei arrabbiato perché ho accettato la proposta del dottor Cuomo? >> domanda lei sottovoce.
<< per niente. Si dovremo fare un po' i pendolari ma non fa niente. Tanto tu verrai spesso a Roma perché ci sono anche i tuoi genitori ed io verrò spesso a Napoli perché ci sono anche i miei genitori e mia sorella >> la rassicura.
Annuisce lei.
<< baby? >>
<< sì >>
<< stringimi forte amore >> sussurra lui.
Sorride lei e senza aggiungere altro lo stringe forte a sé, gli fa poggiare la testa sta sul suo petto e gli regala delle dolci e tenere carezze.
<< prima mentre eravamo all'aperitivo mi hanno mandato un messaggio per dirmi che ho superato un provino per un film. Devo interpretare un cameriere >> esclama contento.
<< te lo meriti. Sei preparatissimo, continui sempre a studiare e hai un grande talento. Sono fiera di te. Ne hai parlato con Ludo? >>
<< non ancora. Sei la prima a cui lo racconto >> ammette e la bacia.
<< sarà fiera di te ma la divertirà >> ammette Alessia.
<< cosa? >>
<< che interpreterai nuovamente la parte di un cameriere, conviene che porti una penna con te più spesso >> spiega Alessia sghignazzando.<< adesso ti faccio vedere io, sei sua complice eh >> sussurra lui facendole solletico poi le si sdraia addosso.
<< no, io lo soffro >> ammette Alessia.
Ride lui e dopo essersi baciati per un po' si addormentano abbracciati.————-
Il giorno della discussione si sta avvicinando inesorabilmente. Alessia è super stressata. Sta ultimando l'esposizione orale.
È stanca, è nervosa... ed è normale.
Avrebbe bisogno di staccare ma Domenico è impegnato sul set di una serie televisiva e potrà raggiungerla solo il giorno della discussione, Giacomo sta continuando a studiare perché tra pochissimi giorni tornerà sul set.
Si vedono poco, come al solito finiscono a litigare.
Non è una novità.
Sono entrambi stanchi dai rispettivi impegni e vorrebbero più tempo da passare assieme. Lui è geloso, lei preoccupata.Come al solito abbandona la discussione per uscire dall'appartamento dell'attore in lacrime.
Prende il primo treno per Napoli e va a confidarsi con la sorella maggiore dell'uomo che ama e con Domenico.
È sotto ad una coperta a piangere mentre spiega i dettagli.
<< stavolta mi lascia, sono diventata intrattabile per colpa della tesi. Che ci fa con me?!. Ne può avere a valanga di migliori >> dichiara Alessia singhiozzando.
<< ma lui ti ama lo sa che stai così per questo motivo e che tornerà tutto normale dopo che ti sarai laureata >> le spiega Ludovica.
<< e io sono convinto che vorrebbe consolarti lui >> le dice Domenico.Nel frattempo Giacomo la sta cercando ovunque tra le strade di Roma, prova e riprova a chiamarla ma la fidanzata ha il telefono staccato.
Nel tardo pomeriggio dopo ore ed ore di ricerche si dirige a casa dei genitori di Alessia, è sicuro di non trovarla ma spera almeno di avere qualche informazione o consiglio.
Rocco e Lucrezia lo lasciano entrare accogliendolo come al solito, sanno già perché è lì.
Si accomodano sul divano e parlano un po' della situazione.
Per Giacomo è una sorta di dejavu, è strano come a volte la finzione diventi realtà.<< Già, siamo arrivati ad un punto in cui tu ed Alessia discutete sempre più spesso. Lo so che sei un bravo ragazzo, che studi, lavori, sei serio. Non è questo il discorso, voi siete grandi però siete come cane e gatto, avete due caratteri che facilmente si scontrano. Non potete andare avanti così >>
<< guardi signor De Luca lei ha ragione. Noi discutiamo, spesso non andiamo d'accordo però non ha considerato una cosa... siamo follemente innamorati. Io le assicuro che io ed Alessia stiamo veramente bene insieme >> confessa Giacomo.
<< come no?!. Ma capisci che è un conto quanto discutete e lei torna qui piangendo ed un altro, come stasera, che sparisce nel nulla e davvero vorrei capire cosa le hai detto, cosa le hai fatto per ferirla in questo modo >> ammette Rocco.
<< non ho detto niente >> risponde Giacomo.
<< va bene, allora è matta >> commenta Rocco.
<< non è matta >> ribatte Giacomo.
<< inizia a fare così perché è pazza >>
<< è che io sono molto innamorato e geloso di lei. Alessia sta per laurearsi, io non ho fatto l'università. È circondata da aspiranti architetti che giustamente vogliono frequentarla oltre l'ambiente universitario e lavorativo perché lei è speciale, bellissima, unica ed io impazzisco. Non voglio perderla >>Squilla il cellulare di Rocco.
<< è tua sorella... Ludovica, Buonasera.... grazie, certo... si si è qui... aspetta gli spiego e poi ci risentiamo... ok, grazie ancora >><< Alessia è a casa tua a Napoli, con tua sorella e Domenico. Sta piangendo. È dispiaciuta per come si è comportata in questi giorni. È stanca, nervosa e preoccupata per la tesi ma ti ama molto e non ti vuole perdere. Ludovica mi ha chiamato per chiederti se Ale può chiamarti e chiederti scusa >> spiega Rocca.
<< non mi vuole lasciare? >> chiede Giacomo felice.
Rocco scuote la testa.
<< mi ama? >> domanda Giacomo sempre più felice.
<< sì, molto >> conferma Rocco.L'attore sfila dalla tasca il cellulare e chiama Alessia.
>> bellissimo!
<< baby, stavi diventando pazzo. Ti ho cercata ovunque >> confessa lui.
>> scusami. Non ci sto più con la testa per colpa di questa discussione. Farò di tutto per farmi perdonare, ti amo veramente tantissimo!<< baby è tutto ok. Devi scusarmi tu, per la mia gelosia ma non ti voglio perdere >> le risponde.
>> non mi perdi. Scusami se sono scappata!
<< vengo subito da te. Ho troppa voglia di fare pace! >> ammette l'attore.>> ti aspetto qui amore mio, però vai piano. È già buio!
<< tranquilla, a dopo amore >> sussurra Giacomo poi chiude la telefonata e si alza.
Ringrazia i genitori di Alessia, li bacia e li abbraccia.
<< scusate >> dichiara Giacomo.
<< riportala a casa >> chiede Rocco col sorriso.
<< fra un paio di giorni, vogliamo fare pace >> confessa Giacomo diventando rosso.
<< ey guarda che sono geloso anche io di Alessia >> confessa Rocco.
Giacomo sorride poi lo abbraccia ed infine esce di casa.
Sale in macchina direzione Napoli.
STAI LEGGENDO
Parla piano se parli d'amore (Mare Fuori)
ФанфикQuesta storia non entra nel famoso Ipm direttamente. Questa storia non raccontata le vicende dei personaggi ma degli attori nella loro vita oltre le riprese della serie. Questa è la storia di una ragazza che crede e lascia fare al destino...