-18- Roma:

367 7 0
                                    


Matteo ed Alessia sono in treno diretti nella capitale. Resteranno solamente un paio di giorni, perché lei deve partire per Milano mentre lui deve rientrare a Napoli per continuare le riprese di "Mare Fuori 2".
Approfittando del vagone non troppo pieno Matteo se la trascina sulle ginocchia.
<< che fai? >> domanda lei sottovoce.
<< ti faccio le coccole >> le spiega guardandola negli occhi poi la bacia.
La ragazza avvolge le spalle dell'attore con un braccio mentre con la mano libera gli accarezza la guancia.
Lui le tiene un braccio attorno alla schiena e con l'altro le accarezza il fianco e la gamba.
<< a che ora tornano i tuoi dal lavoro? >>
<< non saprei, in quanto tour organizer hanno degli orari diversi da quelli canonici da ufficio >> spiega lei.
Si baciano.
<< quindi come me >> commenta lui.
<< già solo che adesso loro sono a bere qualche cocktail nei Caraibi in riva al mare mentre si appuntano quello che vedono e tu il mare lo vedi dietro alle sbarre >> ironizza lei scatenando la passione dell'attore che le dà un bacio lungo un'eternità.
<< picceré quando lavorerai tu il mare non lo vedrai proprio >> dichiara ridendo e poi la stringe di più.
<< sono abbastanza matura per ammettere che avrei dovuto seguire le orme di famiglia >> ammette Alessia.
Continuano a baciarsi e a parlare.
<< e allora perché sei voluta tornare a Roma? >>
<< perché avevo bisogno di altri vestiti, per prendere il regalo per Rachele e perché nonostante la presenza del portiere secondo me non fa bene ad una casa restare troppo a lungo chiusa. Ai ladri potrebbero venire strane idee >> spiega la ragazza.
<< hai ragione, io me lo permetto perché ho dei coinquilini che fanno l'università quindi sono rientrati da un po' >> ammette l'attore.

Qualche sedile più distante ci sono due signore che li guardano e li giudicano.
<< abbiamo delle spettatrici >> sussurra Alessia all'orecchio di Matteo.
L'attore controlla la situazione.
<< ci divertiamo? >> le propone.
<< certo >> accetta lei.
L'attore comincia a baciarla ancor più intensamente di prima, un bacio tutto lingua. Le poggia la mano sulla coscia per accarezzarla e tastarla, la infila dentro ai pantaloncini poi risale e le accarezza il fondoschiena.
Alessia gli accarezza il viso poi infila le dita tra i suoi capelli.
<< non ho parole poi si lamentano che restano incinta. Invece di andare a scuola vanno sui treni a lasciarsi baciare >> commenta una delle signore.
Alessia e Matteo ridacchiano poi la ragazza si alza, sono quasi a Roma.
<< signora siamo entrambi maggiorenni e vaccinati da tempo. La mia fidanzata tra pochi mesi riceverà la laurea in architettura a pieni voti. Non si fa baciare sui treni da un ragazzo qualsiasi ma dal fidanzato perché stiamo tornano a casa dalle vacanze. Vi auguriamo un buon proseguimento >> dichiara l'attore prendendole alla sprovvista.
Recuperano zaini e trolley e si avviano fuori dal vagone per raggiungere il corridoio.

Ridono. Alessia è contenta per come l'ha difesa.

——————

Con un taxi vanno a casa di Matteo, i suoi coinquilini stanno per uscire.
<< we, bentornato >> gli dicono salutandolo.
<< lei è la mia fidanzata Alessia. Picceré loro sono i miei coinquilini Davide e Francesco >>
La ragazza stringe la mano ad entrambi.
<< piacere >> esclamano tutti e 3 in coro.
<< non dovevate andare all'università? >> chiede Matteo impaziente di stare solo con Alessia.
<< stiamo andando, a dopo >> risponde Francesco.
<< ciao >> esclamano uscendo.
<< ciao >> rispondono in coro Alessia e Matteo.
Si chiudono la porta alle spalle lasciandoli finalmente soli.
<< cazzo quanto è figa, ma come fa?! >> commenta uno di loro sul pianerottolo.
<< se stessi con una così anche io vi caccerei di casa >> commenta l'altro poi si sente solo il rumore dell'ascensore che scende.
<< non avevo dubbi che gli saresti piaciuta >> commenta Matteo geloso.
<< ey, non dirmi che sei geloso dei tuoi coinquilini? >> chiede lei poggiandogli le braccia sulle spalle.
<< lo sono di tutti >> ammette lui.
<< non hai nessun motivo. A me piaci solo tu >> confessa lei poi lo bacia con passione.
L'attore ritrova il sorriso e dopo essersi lavati le mani vanno in cucina a prepare il pranzo.
Cucinano insieme.
È un pranzo da preparare rapidamente.
Magari questa sera riusciranno a mangiare qualcosa di più speciale.
Accendono il forno e su una teglia dispongono patatine e due cordon bleu.
Apparecchiano la tavola ed una volta pronto servono a tavola.
<< mi farò perdonare, l'altra volta mi hai preparato un pranzo indescrivibile ed io oggi... >> dichiara dispiaciuto.
<< va benissimo Matt, non c'era tempo oggi. Siamo appena arrivati >>
<< grazie picceré >> risponde lui sorridendole.
<< mangia, che poi devi lavare i piatti >> lo esorta lei facendolo ridere.
La bacia poi iniziano a mangiare.




—————-

Sono le 21, Alessia e Matteo sono tirati a lucido.
L'attore come promesso le ha preparato una cena con i fiocchi, a base di pesce ma ha cucinato a casa di Alessia. Una bella canzone in diffusione dallo stereo.
<< che pace qui da soli, volevo una cena romantica >> ammette lui prendendola per mano e conducendo la in balcone, ad illuminarli la luna.
<< beh cenare da te sarebbe stato un ménage à quatre >> commenta lei.
<< se lo levassero dalla mente. Non voglio dividerti con nessuno >> dichiara sicuro di sé.
<< vorrei anche io ma tra poche settimane dovrò rivederti mentre dai il meglio di te sotto le lenzuola con due donne diverse >>
<< ah sei gelosa anche tu, però picceré quello è Edoardo >>
<< Edoardo che usufruisce delle tue mani per spassarsela prima con la moglie e poi con l'amante. Tra le due è più sopportabile l'intimità con l'amante >> confessa lei.
La bacia mentre ondeggiano a tempo di musica.
<< voglio stare con te. Sono pazzo di te >>
<< sul serio? >>
<< assolutamente si >> conferma lui baciandola.
<< mi piace che sei così gelosa >>
<< sarà che ti ho già quasi visto in tutta la tua gloria, più volte >> ammette lei.
<< andiamo a mangiare, dopo ti dimostrerò la differenza tra la finzione di Edoardo e la realtà di quanto ti voglio >> le sussurra.
La stringe forte poi rientrano in cucina e si posizionano attorno al tavolo.
È impaziente di ricevere il giudizio.
<< Icaro nun si sul nu poeta si pur nu cuoco >> annuncia Alessia.
Le sorride e finalmente comincia a mangiare.

Parla piano se parli d'amore (Mare Fuori)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora