Caro fratellone,
Ne è passato di tempo, come sempre è un'emozione scriverti. Mi sei mancato tanto, mi manchi tutt'ora, come stai? Se devo dirtelo sinceramente io sento ancora tanto il vuoto dentro di me. A volte ho il presentimento che sia proprio perché non ho te, al mio fianco.
Una notte ti ho sognato, sì, eri alto, con i capelli neri di media lunghezza, gli occhi erano verde smeraldo e brillavano, vedevo solo il tuo viso e parte delle spalle, tutto il resto era fatto di nuvole.
Mi hai porso la mano e mi hai detto:-Vieni, fratellino, ora ci sono io- e mi hai stretto in un caloroso abbraccio. Quando l'hai fatto ho pianto, ma pianto tanto, infatti mi sono svegliato di colpo che ero tutto sudato e avevo il viso impregnato di lacrime secche. Ho pianto per una mezz'ora buona, tappando i singhiozzi con il cuscino, ogni giorno che passa il vuoto dentro di me diventa sempre più grande e pesante da sostenere.
So che sei felice lassù ed è un sollievo saperlo, ma i miei incubi continuano a tormentarmi...sono tornati ed ogni notte vorrei abbracciare qualcuno, ma non voglio svegliare mamma.
È difficile vivere con la consapevolezza che, un tempo, esistevi, che avresti potuto vivere la tua vita, che avresti potuto vedere me e nostro fratello crescere...saperlo fa male. Mi spezza il cuore, mi fa crollare, è pesante per me da sopportare tutto ciò, anche se so che non sei lontano da me.
So che sei lassù a guardarmi crescere ogni giorno di più, ma per me sarebbe bello alzarmi la mattina con il tuo buon giorno quando mamma non è a casa, aiutarti a preparare la colazione, vedere che ti scateni mentre ascolti la musica, avere te che mi sgridi perché magari la maglia è troppo corta o perché sono in ritardo per L appuntamento con le mie amiche.
Sono cose che fa spesso mamma, non tutte, ma sarebbe bello vederti ogni giorno...sarebbe bello poterti abbracciare sempre, sarebbe bello se tu esistessi.
Non so che altro dirti, ormai ripeto sempre le stesse cose, pertanto torno a fare ciò che stavo facendo.
Ti voglio bene fratellone.Alex.
STAI LEGGENDO
Caro fratellone...
RandomSono solo le lettere che vorrei inviarti da quaggiù, quando tu sei lassù. Mi manchi così tanto...