Passano un po' di giorni, solita routine, solito stress.
Il giorno prima del mio giorno libero Hyunjin mi chiama.
Ci sta provando ancora? Dopo quello che ho visto? È idiota.
Rispondo.
Felix: "Pronto"
Hyunjin: "Hey Felix, quindi per domani va bene?"
Felix: "Che cosa?" so benissimo cosa intende, ma facciamo finta di niente.
Hyunjin: "Per andare a prendere un gelato" eccolo, non ha ancora capito che l'ho sgamato.
Felix: "Non sono dell'umore"
Hyunjin: "Come mai? Eppure sembravi abbastanza felice ieri-"
Felix: "si ma appena sei arrivato tu la felicità se n'è andata a fanculo"
Hyunjin: "Cos? Che ho fatto..?"
Felix: "Ahhh non lo capisci? Mi chiedi di prendere un gelato e poi ti presenti con la tua ragazza nonostante sapessi che c'ero io"
Hyunjin: "No, Felix, non hai capito nie-"
Felix: "Sisi va bene" gli chiudo la chiamata in faccia.
Che se ne vada a fanculo.Sono le 00.54, che stanchezza..
Mi metto a dormire senza pensare a nulla.
Poco dopo sento suonare alla porta.
Guardo l'orario, 01.23.
Felix: "Ahhh, chi è ora.." mi alzo dal letto e apro.
È Hyunjin.
Felix: "Cosa vuoi ora?" dico mezzo addormentato "È l'una e mezza di notte.." mi strofino gli occhi.
Hyunjin: "Scusa lo so che è tardi, ma volevo spiegarti"
Felix: "Lascia stare, non disturbarti, so già com'è andata.." cerco di chiudere la porta ma Hyunjin la riapre spingendo con le mani.
Hyunjin: "È mia cugina"
Felix: "E tu pensi che io ci creda? Hai sbagliato persona Hyunjin"
Hyunjin: "Vuoi le prove? Glielo chiedo se vuoi, la chiamo e te lo faccio dire direttamente da lei" prende il telefono.
Felix: "No, va bene, ci credo.."
Hyunjin: "Senti non volevo ferirti ok...mi dispiace..." mi guarda negli occhi.
Felix: "Fa niente, è colpa mia, dopotutto non stiamo insieme quindi.."
Hyunjin: "Quindi, per domani va bene un gelato?" annuisco e lui sorride.
Hyunjin: "Allora a domani"
Felix: "No aspetta" si gira confuso "Un'ultima domanda"
Hyunjin: "Dimmi"
Felix: "Come hai fatto a entrare se serve il citofono per aprire"
Hyunjin: "Ah c'era un ragazzo che mi ha aperto"
Felix: "Com'era?"
Hyunjin: "occhi castani, moro, non molto alto"
Felix: "Ahh, Jisung, vabbè allora a domani" Hyunjin esce.Finalmente mi metto a dormire definitivamente.
Il giorno dopo mi alzo tardi, per la prima volta.
Mi inchino allo specchio per complimentarmi.
Felix: "Mi congratulo con lei per essere riuscito a alzarsi in pomeriggio" ma cosa cazzo sto dicendo, vabbè.
Mi chiama Hyunjin.
Hyunjin: "Vengo a prenderti io o vieni tu?"
Felix: "Come vuoi"
Hyunjin: "Vengo io allora" chiude la chiamata.Dopo pranzo esco di casa aspettando Hyunjin, quando poi mi spunta Jisung davanti.
Jisung: "Hey Felix" si siede di fianco a me.
Felix: "Hey, come va?"
Jisung: "Abbastanza bene dai, te?"
Felix: "Si va avanti, come va con Minho?"
Jisung: "Molto bene, ieri ci siamo visti e abbiamo passato la serata a casa sua, puoi immaginare"
Felix: "È dalle superiori che state insieme, quanti anni avete fatto?"
Jisung: "5"
Felix: "Madonna, vabbè ritornando a ieri sera-" arriva Hyunjin e si presenta davanti a noi due.
Hyunjin: "Hey Felix, ciao Jisung giusto?"
Jisung si avvicina a me.
Jisung: "Ah quindi ecco perché era davanti al palazzo, ehehe Felix, ti sei trovato uno molto carino" mi sussurra.
Felix: "NO MA, NON STIAMO INSIEME"
Jisung: "Mhm certo" mi fa l'occhiolino.
Jisung se ne va.
Hyunjin: "Andiamo?"
Felix: "Possiamo prendere un bubble tea? Ne ho abbastanza di gelati" lui annuisce.Ci incamminiamo verso il negozietto dei bubble tea.
Entriamo e scegliamo la bevanda prendendo anche un paio di mochi al cioccolato.
Ci sediamo su una scalinata.
Hyunjin: "Ti da fastidio se assaggio?"
Felix: "A-ah, no.." si che mi da fastidio la tua saliva che cola sulla mia cannuccia.
Il ragazzi poggia le labbra sulla cannuccia e inizia a bere il mio tè al lampone.
Arrossisco leggermente vedendo la scena, sembra quasi..
NO NON PENSIAMO MALE, NON VOGLIO PENSARE MALE SOPRATTUTTO SE SI TRATTA DI HYUNJIN.
Hyunjin: "Wo che buono, la prossima volta prendo questo"
Felix: "Prossima?"
Hyunjin: "Si, se ti va ovviamente"
Felix: "Ah, si ok" ma perché continuo ad accettare.
Hyunjin: "Vuoi assaggiare il mio?"
Felix: "Mhm" appunto.
Poggio le labbra sulla sua cannuccia, baci indiretti a go go.
Felix: "Buono" perché sto pensando male spiegatemi.Finiti il bubble tea e i mochi Hyunjin mi accompagna a casa.
Felix: "Vuoi salire?" ma cosa..
STAI LEGGENDO
\\that dinner\\ Hyunlix
FanfictionFelix viene invitato dalla sua migliore amica ad una cena con amici, lì conosce Hwang Hyunjin, un ragazzo abbastanza silenzioso. Hyunjin aiuta Felix a uscire dal ristorante senza essere notato, ma da quella volta il loro rapporto cambia del tutto.