Rose

524 29 30
                                    

Natale, the best time of the year.

O così si suol dire, se non si è in ritardo nell'andare a prendere la propria figlia, non si è nel bel mezzo di un trasloco e non si è incinte di sei mesi di due gemelli. Ebbene sì, gli scorsi mesi hanno portato vari cambiamenti nella mia vita.

Innanzitutto, Maia ha iniziato Hogwarts e, da quel che mi racconta nella lettera settimanale che mi manda, la sta amando tanto quanto la amai io. Alla fine è stata smistata in Serpeverde, per grande gioia e orgoglio di suo padre e Al. Tuttavia, penso che quel rachitico di mio cugino fosse contento soprattutto per la scommessa vinta contro Dom.

Poi, ebbene sì, sono incinta. Ancora. Sta volta di due gemelli, però. Di Scorpius, ovviamente, prima che a qualcuno venga un dubbio. L'ironia sta nel fatto che rimasi incinta dopo la prima notte che passammo insieme, dopo ANNI. La Magi-ginecologa dice che, da quel punto di vista, io e Scorpius siamo estremamente compatibili. Su altri, aggiungerei io, un po' meno.
Un esempio è il trasloco: credo di non aver mai litigato così tanto con quell'uomo se non in quest'ultimo mese. Forse il freddo, l'essere incinta e le montagne di scatoloni da sistemare non aiutano. Aiuta, tuttavia, il farci pace a letto.

Ovviamente, Maia ancora non lo sa, anche se, secondo me, qualcosa ha intuito. Sicuramente l'aver puzzato di vomito alla sua partenza non ha aiutato. A mia discolpa, nemmeno io ai tempi sapevo di essere in dolce attesa.

Gemelli. Oh, Merlino. Mio padre è svenuto quando gliel'abbiamo detto. Mamma e Astoria erano felicissime, mentre Draco ha allungato un sacchetto di galeoni a Scorpius, mormorando un "forse è giunta l'ora di sposarla." Albus ha squittito istericamente come al solito, mentre Megan ha sospirato un "che bello!!" (entusiasta e un po' triste, lei e Albus stanno provando da un anno e non è ancora rimasta incinta). Dom ha detto che dovrei smetterla di copiarla, dal momento che lei ha avuto dei gemelli prima di me. Come se io potessi scegliere.

Oh, il trasloco. Visto che da quando è partita Maia stavo da Scorpius cinque giorni su sette e che, da quando abbiamo scoperto che sono incinta ha insistito che stessi da lui, affinché, cito, "vivesse almeno una delle mie gravidanze per intero, visto che la prima gliel'avevo tenuta nascosta per un po'" (pignolo), abbiamo deciso che, a questo punto, ci conveniva convivere.
Spero che per ora si accontenti della convivenza perchè, personalmente, non mi sento ancora pronta a sposarlo. Non dovevamo prendere le cose con calma?

- Credo che non siamo mai stati in grado di far le cose con calma. Un esempio lampante è il tuo pancione. -
Dice Scorpius, facendomi realizzare che l'ultima frase non l'ho pensata, ma espressa ad alta voce.

- Oh, stai zitto tu, che non devi portare in giro due bambini dentro di te!-
Gli sibilo io, accasciandomi sul comodo divano del suo (/nostro) salotto.

- Allora, a quando le nozze? -
Mi istiga ancora, adocchiando furbamente l'anello che porto al dito.

Lo guardo anche io, perdendomi nel ricordo di qualche settimana fa, quando me lo ha dato. Eravamo in questo stesso salotto, e, stupidamente, l'aveva nascosto nella pizza che dovevamo mangiare per cena. Non aveva tenuto conto del fatto che la sottoscritta, gravida di sei mesi, si butta voracemente sul cibo, e ci affoga dentro. Credo che abbia realizzato la stupidità della sua idea quando ho smesso di respirare e sono diventata tutta rossa. Il bastardo ne stava uccidendo tre con un colpo solo, visto che l'anello mi si era incastrato in gola. Fortunatamente, da bravo Auror, mi ha salvata con una manovra di Heimlick e, appurato che stessi bene, ha iniziato a prendermi in giro dicendo che era anche colpa mia e che dovevo mangiare piano.
Ovviamente ho accettato la sua proposta di matrimonio, ma quest'episodio è un ulteriore prova del fatto che non bisogna mai fidarsi di un Malfoy. Prima ti mette incinta alla prima scopata (per ben DUE volte), poi attenta alla tua vita chiedendoti di sposarti.

OMG, I have a baby!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora