La vera Kate

456 40 0
                                    

Dopo essermi alzata andai a scuola con Mike, all'entrata Kate mi venne vicino con una faccia arrabbiata e mi disse a bassa voce "Me...la pagherai...", ero scossa, cosa avrebbe potuto farmi? "Cosa ti ha detto?" Mi chiese Mike perplesso "N-niente...". Entrati in classe facemmo lezione e dopo Kate mi diede un foglio con su scritto "Oggi alle 21 ci sarà una festa in palestra, vestitevi eleganti e con i tacchi" forse dovevo andarci, sicuramente ci sarebbero andate anche le ragazze, "Allora? Verrai?" Mi chiese Kate "S-si..." Ero perplessa non sapevo se andarci oppure no, ma decisi di si.
Arrivate le 21 e dopo essermi vestita elegante e con i tacchi iniziai ad andare a scuola, solo che inciampavo per le scarpe, non avevo mai indossato i tacchi "Allora...in palestra diceva di andare..." Entrai in palestra e vidi Kate dietro ad una tenda e farmi cenno di venire "Sei venuta..." "Ma gli altri stanno?" Chiesi "Si...sei la prima, aspetta qui dietro le tende" aspettai due tre minuti, finché le tende non si aprirono e vidi tutta la scuola sugli spalti, ero sorpresa, "Che cosa?" Mi dissi "E adesso! Chiara!" Disse Kate al microfono, a un certo punto dall'alto mi cadde dell'acqua sulla testa era sporca, puzzolente, tutta la scuola ride di me...stavo per piangere...mi stavo trattenendo a stento, "Kate! Cosa hai fatto?!" Era Mike venuto dietro le quinte per parlare con lei "È colpa di Chiara! Voleva buttarmi il secchio d'acqua in testa! Ma per fortuna sto bene!" Disse abbracciando Mike facendo la finta vittima "Non è vero!" Disse Mike staccandosi Kate da dosso, venne verso di me e mi aiutó "Chiara stai bene?" "I-io..." Stavo piangendo, mi si era rivolto contro tutto ciò che avevo fatto a Kate, Mike mi fece salire su di lui e mi porto via tra le risa dell'intera scuola, "Allora stai bene?" Mi chiese Mike preoccupato "Mi puoi fare un favore?" Chiesi a Mike con la testa appoggiata sulla sua spalla "Si certo" "Promettimi che non mi lascerai mai più da sola...e che prenderemo insieme decisioni su tutto..." "Chiara...certo...te lo prometto" Mike mi portó fino a casa, "Siamo arrivati a casa tua...forza scendi" scesi e diedi un bacio a Mike ringraziandolo per tutto.
Il giorno dopo andai prima a casa di Mike perché come promesso sarebbe stato sempre accanto a me, "Chiara...forza andiamo a scuola" ci tenemmo la mano ed io la stringevo forte per paura che mi potesse succedere qualcosa "Ti sei ripresa da ieri?" Mi chiese Mike sorridendo "Si...grazie di tutto, non sapevo che Kate per vendetta potesse arrivare fino a tanto" "Almeno adesso sappiamo com'è veramente, e ti prometto che non gli starò più vicino..." Mike mi abbracció ed arrivati in classe andammo dalle ragazze "Chiara...stai bene?" Mi chiese Camilla "Si...tranquille ragazze, sto bene..." Dissi "Ma...hai saputo quello che è successo dopo che te ne sei andata?" Mi disse Tom "No...cos'è successo?" Chiesi curiosa "Mirai è salito sul palco dicendo che non bisognava ridere e ha detto a Kate che è stata crudele, e che tu dopo esserti resa conto di ciò che avevi fatto sei andata dalla preside, mentre lei come una vigliacca per non far sapere niente, aveva deciso di farlo ad un orario talmente tardi che nessun prof sarebbe venuto a sapere..." "M-mirai ha detto tutto questo?" Dissi sorpresa "Si...forse è meglio se vai a ringraziarlo" disse Caren "Non posso...dopo avergi parlato gli ho detto che non l'avrei più voluto vedere...e quindi" "Vai...devi ringraziarlo soltanto" disse Mike "P-posso?" Dissi tremante "Si certo vai!" Mike mi spinse ed io andai nella classe di Mirai "Può uscire Mirai Sun?" Chiesi alla prof "Si..." Mirai uscì dalla classe ed era sorpreso di vedermi "Chiara..." "Ciao...senti ti volevo dire solo grazie per tutto quello che hai detto ieri sera..." "Tranquilla! L'ho detto solo perché era la verità!" Disse sorridendomi "Ma...non sei triste per il fatto che non possiamo più vederci?" "No tranquilla...hai preso la tua decisione e non mi rende triste perché dopotutto a scuola ti incontro sempre..." "Ah già...comunque ora devo andare..." Me ne andai e ad un tratto qualcuno mi prese per il braccio e mi trascinó in una classe buia "Allora? Ti sei divertita a vedermi essere attaccata anche da Mirai?!" Era la voce di Kate "K-Kate?" "Si...dimmi sei felice ora?! Tutti mi credono cattiva!" "Ma lo sei!" "Perché tu?...dimmi tu non mi hai fatto la stessa cosa?" "Ma io dopo mi sono pentita e sono andata dalla preside mentre tu no! Tu sei una codarda! Non hai il coraggio di ammettere la tua colpa!" "Tsk...codarda...non sono io la codarda...qui tra le due la codarda sei tu! Certo hai il coraggio di dire alla preside tutto ma...non hai il coraggio di dire a Mike che ami ancora Mirai" "E questo cosa c'entra?!" "Ti avverto...se non la smetti di cercare di farmi stare lontana da Mike...non potrà averlo nessuno delle due..." Kate se ne andò...sembrava una minaccia, come se avesse in mente di fare del male a Mike...così corsi verso la classe e sembrava tutto tranquillo.

Io,Tu,NoiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora