La vera me?

467 37 0
                                    

Per strada incontrammo Kate a terra a piangere, Mike gli andò accanto e gli chiese "Kate cos'è successo?" "Stavo tornando a casa...quando sono caduta facendomi male al ginocchio" disse piangendo, vicino a me si strusciò un gattino bianco così lo presi in braccio "Chiara...io accompagno Kate a casa...andremo un'altra volta dove ti volevo portare oggi..." Mike alzó Kate e passandomi accanto lei mi sussurrò "Ora lui è mio..." Mi girai e rimasi a bocca aperta, mentre loro se ne andavano io sentivo come se Mike si stesse allontanando da me...
Tornai a casa con la mano sul cuore, stava battendo, ma piano non come quando sto vicino a Mike; "Chiara cosa vuoi oggi?" Mi chiese mia madre "Mi basta mangiare..." Dissi, ero immersa nei dubbi, nelle preoccupazioni, nei miei pensieri. Entrata in camera mi misi sul letto e mi dissi "Domani...si...domani Kate me la pagherà!".
Il giorno dopo arrivata a scuola entrai in classe e vidi che Kate stava parlando con Mike, sembravano tutti e due felici "Chiara!" dissero le ragazze "Ciao ragazze..." Feci un grande sorriso mentre dentro crollavo, "Come va?" disse Tom dando un bacio sulla guancia a Camilla "Ah! Mi hanno detto che state insieme voi due! Siete una coppia perfetta!" Dissi "grazie..." Camilla arrossì "Ciao Chiara" mi disse Mike, lo sentii...certo...ma non gli risposi, mi voleva dare un bacio sulla guancia ma io mi scansai andando a sedermi al mio banco "Chiara?".
Dopo le lezioni andai da Kate e gli dissi "Ti va di fare un giro per la scuola?" "E come mai ora ti importa di farmi fare un giro per la scuola?" Mi disse con aria disinteressata "Perchè voglio farti conoscere la scuola..." "E va bene...basta che poi mi lasci in pace ok?" "Si... Andiamo"; gli feci vedere tutta la scuola, fino a che non la feci entrare nello stanzino dove si trovava un secchio pieno d'acqua sporca che appena entrata gli cadde sulla testa, io scappai ma...appena rientrata in classe e dopo aver visto Kate zuppa mi venne una pena a guardarla "Allora?! Chi è stato a fare una cosa del genere?!" Disse la prof arrabbiata, non ce la facevo più, così alzai la mano e dissi "I-io prof..." "Chiara?!" Dissero tutti sorpresi "Allora vada dalla preside!" Mi alzai ma Mike mi prese per il polso dicendomi "Perché l'hai fatto?", lo guardai con aria arrabbiata "Lasciami..." Andai dalla preside e dopo aver ascoltato tutto il suo discorso uscii dalla scuola, per colpa di tutto questo uscii dopo gli altri, tutti se ne erano andati...e mentre andavo a casa iniziai a pensare "Sono veramente stata io?...non mi riconosco...non immaginavo di poter fare una cosa del genere..." Mi scesero delle lacrime, forse lacrime di colpa o di sofferenza "Perché?! Perché?! Questa non sono io! Non lo sono mai stata! Perché ho fatto tutto questo?!..." Mi accasciai a terra ed inizió anche a piovere, mentre ero insorta dai miei pensieri sentii dei passi dietro di me e poi un ombrello sopra la mia testa, a ripararmi, alzai lo sguardo e sorprendentemente era...

Io,Tu,NoiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora