Sorridi, per favore!

392 37 0
                                    

Erano le 7 e mi svegliai, mentre Franci stava ancora dormendo, presi il cartellone e incominciai ad andare a scuola...arrivata le ragazze erano lì ad aspettarmi "Ragazze!" "Chiara!" Stavano al cancello con scotch in mano "Pronte ad attaccare il cartellone?!" Dissi con un sorriso "Si! Forza!" Dissero tutte, attaccammo al cancello il cartellone, sopra ci avevo attaccato tutte le più belle foto di questi anni insieme e per finire una frase al centro in grande con su scritto "Smile, Please!" Ero nervosa, le otto arrivarono in fretta, ed ancora Tom non si vedeva così decidemmo di chiamarlo "Tom! Dove sei?!" Urló Camilla al cellulare "Stiamo arrivando! Tranquille" disse, chiusa la telefonata aspettammo, arrivarono un po' di studenti, finché non arrivó Mike "Tom perché mi spingi?" "Devo farti vedere una cosa forza!" Arrivato al cancello Mike spalancò gli occhi e rimase a bocca aperta, tutte le ragazze lo raggiunsero "Mike..." Gli andai vicino, gli presi le mani e lo avvicinai al cartellone "Q-queste..." Disse sorpreso a bassa voce "Si...sono tutte le foto più belle...senti Mike...so cosa è successo e il perché sei triste...ma con questo piccolo regalo volevo solo farti capire quanto i tuoi sorrisi valevano nella nostra vita...quanto con la tua allegria la vita era più divertente...quanto i tuoi sorrisi erano importanti per me..." Strinsi più forte la mano a Mike intrecciando le nostre dita "Tutto...tutto questo...è per me?" Chiese stupito "Si...è per farti ritornare il sorriso...allora ci siamo riusciti?" Lo guardai sorridente e lui...si girò verso di me e...sorrise! Si! Quel suo bellissimo sorriso c'era di nuovo anche se tra piccole lacrime di gioia forse...avevo esagerato un po' "Ahah...forse ho esagerato...guarda anche le lacrime" gli asciugai le guance con le dita e poi le ragazze vennero verso di me e tutti gli alunni della scuola applaudirono, Mike mi abbracció e non smise di sorridere per tutto il tempo, entrati in classe festeggiammo! Ero contenta che Mike avesse ritrovato il sorriso "Grazie per tutto ragazzi!" Disse Mike, noi eravamo tutti intorno al suo banco, io stavo sulle sue gambe "Non devi ringraziare noi! Chiara ha avuto l'idea" disse Tom, mi mise in imbarazzo e così arrossii "N-no ma che dici! Anche voi mi avete aiutata" "Grazie Chiara" mi girai verso Mike con le guance rosse e lui mi diede un bacio dolce, "Adesso! Dopo scuola ci andiamo a prendere un gelato tutti insieme ok?" Propose Caren "Ok! Io ci sto!" Dissi "Se ci sta Chiara ci sto anche io" disse Mike.
Arrivati in centro ci prendemmo tutti un gelato, le ragazze invitarono anche i fidanzati, eravamo tanti e ci stavamo divertendo tra di noi, parlavamo e ridevamo insieme per battute e ci raccontavamo anche momenti veramente imbarazzanti...mentre mangiavo il mio gelato mi sentii qualcosa sulla gamba, avevo la gonna quindi la gamba era scoperta...guardai sotto il tavolo ed era la mano di Mike, rialzai lo sguardo e le ragazze con un'espressione strana mi fissarono e mi dissero "Chiara...stai bene?" "I-io?...S-si perché?" Dissi con un piccolo sorriso, ma sempre sorpresa "Beh...sei rossa in faccia" disse Caren, tutti si girarono verso di me ed io non sapevo che dire "...è perché sento caldo scusatemi!" Dissi con una risata "Abbiamo finito il gelato possiamo anche andarcene" disse Caren "Si ottima idea" dissi, mi alzai e incominciammo a tornare ognuno a casa propria, era sera tardi...Mike venne con me.

Io,Tu,NoiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora