Molto vicini

378 40 0
                                    

Arrivati a casa aprii con le chiavi che mi avevano lasciato i miei genitori, usciti insieme a Franci "Prego entra" dissi "Grazie...sempre ospitale" disse Mike con un sorriso "Ahah...si forza andiamo in camera". Salimmo in camera ed io andai in bagno per farmi la doccia e mettermi il pigiama, finito di prepararmi tornai in camera e Mike stava guardando dei fogli sulla mia scrivania "Che stai facendo?" Gli chiesi abbracciandolo da dietro "Stavo vedendo queste foto...sicuramente le ha fatte tuo cugino" "Si...lo credo anche io...tu non sei stanco?" Gli chiesi "No...tu?" "Un po'" dopo aver detto questo mi stesi sul letto, chiudendo gli occhi per un paio di secondi, fino a che non ebbi la sensazione che Mike stesse salendo sul letto, aprii gli occhi e vidi la sua faccia molto vicina alla mia, sopra di me e...stava senza maglia! "M-Mike..." Dissi in imbarazzo "..." Non mi diceva niente, si stava avvicinando sempre di più.
Io per l'imbarazzo presi il cuscino su cui ero appoggiata e me lo misi sul viso, "Che hai paura?" Disse Mike in modo calmo "N-No! M-ma...tu sei..." "Senza maglia...mi hai già visto così, di cosa ti devi imbarazzare?" Disse togliendomi il cuscino dal viso "S-Sei molto vicino..." "Posso esserlo ancora di più..." Si avvicinò a tal punto da baciarmi, i suoi baci ricoprivano tutto il mio corpo, le sue labbra sulla mia pelle mi facevano venire i brividi...ma era come se il mio corpo si stesse rilassando.
Mike intrecció le sue dita con le mie, mentre mi guardava negli occhi con un sorriso, anche io sorrisi e poi lo baciai sulla punta del naso facendo una risatina; pochi minuti dopo ci sendemmo uno affianco all'altra, io non smettevo di guardare Mike che stava con la testa e le braccia sul cuscino, anche lui mi stava guardando tutti e due con un sorriso sul volto.
"Questo sarà il nostro piccolo segreto ok?" Mi disse Mike "Ok...nessuno lo saprà..." Dissi sorridente "Domani operano mia zia..." A un tratto l'atmosfera in camera si fece triste "Sono sicura che tua zia lotterà...e che la rivedrai" dissi "Grazie per starmi accanto..." "Come potrei non starti accanto per tutto quello che tu fai per me..." "Chiara..." "Si?" "Resterai con me fino alla fine?" "Si...resterò con te fino alla fine" mi avvicinai a lui abbracciandolo sulla vita, poi chiusi gli occhi e mi addormentai.
Al mio risveglio Mike non c'era "Dove starà?..." Mi alzai strofinandomi gli occhi mentre scendevo le scale "Buongiorno!" Sentii una voce familiare ed era quella di Francesco seduto al tavolo con Mike "Franci...Buongiorno a tutti e due!" Dissi con un grande sorriso "Fai colazione con noi?" Mi chiese Mike "Certo, che cosa mangiate di buono?" Mi sedetti affianco a Mike e vidi che sul tavolo stavano dei cornetti "Ne vuoi uno?...l'ho comprato stamattina mentre dormivi ancora" disse Franci passandomi il cornetto al cioccolato "Mh! Buono!" "Tieni un succo di frutta" disse Mike "Grazie!...anche voi avete mangiato un cornetto?" "Si, dopo vi va di uscire? Ci andiamo a fare una passeggiata!" Propose Franci "Ok...per me va bene per te Mike?" Dissi guardandolo, sembrava in un altro mondo...e avevo già capito perché, oggi dovevano operare la zia, in quel momento alzó lo sguardo e mi sorrise "Si, va bene" "Perfetto allora andatevi a preparare!" Disse Franci "Ok, andiamo Mike" con una faccia preoccupata presi la mano di Mike ed insieme salimmo in camera, lui si preparò e poi si sedette sul letto "Mi aspetti?..." Chiesi "Si...non ti preoccupare ti aspetto qui" andai in bagno e dopo essermi fatta la doccia mi vestii, guardandomi allo specchio dissi "Per favore zia di Mike...lotta...per lui lei è tutto...anche io le starò accanto", uscii dal bagno e Mike stava al telefono.

Io,Tu,NoiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora