FIGLIOL PRODIGO

59 1 0
                                    

Passano i giorni alla Garbatella tra colazioni con sempre più gente e amori sempre più forti.
Suonano alla porta e Mimmo con uno scatto si fionda verso la porta e la apre con sua enorme sorpresa davanti a lui c'è Marco suo fratello che da quasi un anno non tornava a casa.
" MA MA MA MARCO" dice Mimmo balbettando e con un filo di voce, " Ciao Nano" Marco si fionda verso la cucina e prima di accorgersi della presenza di Eva e di quello che stava capitando intorno a lui dice con voce perentoria: "Ciao famiglia" a quel punto tutti gli si buttano addosso per salutarlo e lui dopo aver baciato tutti guarda il tavolo e rivolgendosi a suo padre chiede:" E lei che ci fa qui?" Giulio sorpreso risponde a Marco che Eva e Marta vivono di nuovo lì con loro da poche settimane. Marco allora arrabbiato dice:" cazzo pa' me lo potevi di' quando ti ho chiamato?" esce dalla porta sbattendola e si dirige verso la bottiglieria.
Entrato saluta Cesare  e Augusto e gli racconta quello che ha appena scoperto a casa.
Poco dopo a casa Cesaroni suona di nuovo il campanello e Giulio pensando fosse Marco che aveva capito va ad aprire ma davanti a lui non c'è suo figlio ma sua nipote Matilde che dice di volergli parlare in merito all' episodio successo a scuola il mattino  prima.
Giulio fa sedere Matilde sul divano e dice :"Dimmi pure" Matilde allora prende un bel respiro e dice tutto d'un fiato allo zio:" Mimmo ha picchiato Andy perché ha scoperto che è il padre del bambino che porto
in grembo e lui è geloso! Ancora mi ama!"
Giulio sentendo queste parole pensa che la sua sia una casa stregata perché tutti sotto quel tetto si innamorano? Prima Marco e Eva poi Rudy e Alice ora Mimmo e Matilde! Comunque ora sa che dovrà parlare al più presto con suo figlio minore e con suo fratello.

i Cesaroni....Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora