Da alcuni giorni Rudi nota in Alice qualcosa di strano anche se sono molto innamorati lei in alcuni momenti sembra assente assorta in altri pensieri e allora decide di parlarle. Le prepara la colazione e mette una rosa sul vassoio decide di raggiungerla in mansarda dove si sono trasferiti loro ora.
"Ali amore sveglia ti ho portato la colazione"Alice a queste parole apre gli occhi e vede Rudi con in mano la rosa i 2 si baciano e prima che Alice cominci la colazione Rudi le dice: Alice dobbiamo parlare" a quelle parole la ragazza ha un sussulto e pensa che lui le voglia dire qualcosa di brutto visto il tono serio che ha usato, lei risponde:" ok amore ma dopo ora devo andare all' Accademia quando torno parliamo" Rudi allora riprende il vassoio e Alice si dirige verso il bagno ma prima di entrare sviene e Rudi prontamente la sorregge!
"Amore,Sardina che hai? Non farmi preoccupare io ti amo cosi tanto!" Alice allora che si sta riprendendo dice al ragazzo:" Amore hai ragione dobbiamo parlare io devo dirti una cosa! E non posso più aspettare!"
"Ecco non mi ami più lo sapevo io!" Alice a quel punto che si è rialzata tappa la bocca al fidanzato e gli dice:" ti ricordi quella sera che ero a cena da voi e Francesco non è arrivato a cena?" "Si" la interrompe lui "ecco quella sera noi abbiamo fatto l'amore per la seconda volta ed è stata ancora più bella della prima ma non solo!!!!" "Dai dimmi Sardina mi stai facendo preoccupare" Alice prende un respiro profondo e dice:" ecco quella sera io sono rimasta incinta!!" Rudi sorpreso da queste parole della sua fidanzata inizia a saltare e gridare dalla felicità e Alice che era terrorizzata dalla reazione che poteva avere lui tira finalmente un sospiro di sollievo.
Ora non resta che esserne sicuri e poi dire tutto alla famiglia. Sarà difficile studiano ancora entrambi ma sono consapevoli di potercela fare lo stesso.
Alice non va all'accademia e nemmeno Rudi all'università quella mattina.
Dopo averci pensato bene Rudi dice:"Alice amore mio ho deciso che lavorerò in bottiglieria al pomeriggio e andrò a scuola al mattino tu vendi vestiti on line e la tua attività va benino e per ora possiamo stare qui ma avremo comunque i soldi per mantenere il nostro piccolo o la nostra piccola".