Giulio è stato da Sofia in ospedale e le ha detto che la ama ma alcune ore dopo tornato a casa da appena in tempo a togliere la giacca che sente suonare alla porta, la apre e con sua somma sorpresa trova davanti a lui un viso che non vedeva ormai da mesi quello di sua moglie Lucia è appena tornata da New York e insieme a lei anche Eva e Marta. In quel momento lui capisce che quel ti amo detto a Sofia poche ore prima era solo dettato dalla solitudine e dalla mancanza della moglie. Il lavoro a New York non faceva per Eva e quindi ha deciso di provare a ricominciare proprio da dove tutto era partito.
Giulio bacia intensamente sua moglie e in quel momento si rende conto di amare solo lei e che il bacio con Sofia di poche ore prima è stato uno sbaglio da tenersi per se insomma una cosa da non rivelare mai a nessuno poi saluta Eva e bacia Marta. Sale le scale cercando Mimmo per dirgli del ritorno improvviso di Lucia Eva e Marta; entra nella stanza dei figli e vede Mimmo abbastanza incredulo seduto sul suo letto con un biglietto in mano che gli dice: " pa' devi leggere questo" era il biglietto che Rudi gli aveva lasciato poche ore prima."spero mi capirete amo troppo Alice e non posso stare senza di lei". Allora scende nuovamente le scale mentre tenta invano di chiamare sia Rudi sia Alice ma i telefoni di entrambi sono spenti; i due ragazzi hanno voglia di stare un po' da soli e di parlare di tante cose e di dirsi spesso quanto si amano; Giulio a quel punto capisce che è inutile tentare di separarli come aveva fatto anni prima con Marco e Eva e si dedica totalmente al ritorno della moglie della figliastra e della sua nipotina. E chiede al figlio:" A Mi' ma tu mo o sai di che cia' sta casa che tutti se ennamorano?" Mimmo ride.
Al piano di sotto Lucia chiede se c'è qualcuno che aiuta lei e Eva a portare su le valigie e Mimmo riconoscendo la voce si precipita giù dalle scale velocissimo le abbraccia lungamente entrambe e da un bacino alla sua nipotina Marta.
Poi chiede ad Eva:"E questa volta quanto ti fermi?" Eva con tono pacato e gentile risponde al piccolo fratellastro" Sono tornata anzi siamo tornate per restare e questa volta definitivamente visto che ho trovato un lavoro qui a Roma grazie a mio padre".
Mimmo porta su i bagagli e nel frattempo anche Giulio scende a dare una mano e guardando Lucia le dice:"Luci' te devo parla de na cosa" Lucia ricambia lo sguardo e dice al marito: Se mi devi parlare di Rudi e Alice tranquillo so già tutto! Alice mi ha chiamato appena Rudi si è dichiarato"
Sorpreso da queste parole l' oste si dirige in bottiglieria per sfogarsi con i suoi fratelli. Il giorno
Dopo pochi minuti che Giulio è uscito per andare in bottiglieria si sente la chiave nella serratura e tutti si precipitano alla porta a vedere chi è; sono loro Rudi e Alice finalmente insieme e più innamorati che mai tornati a casa per dire a tutti quanti si amano.