Sono passati i mesi da quando Rudi e Alice hanno annunciato di amarsi e di aspettare il loro primo figlio, Marco,Eva e Marta vivono ormai a casa Scaramozzino ma tutte le mattine vanno a fare colazione con i genitori e i fratelli.
Alla Garbatella intanto i genitori e gli zii organizzano il matrimonio dei ragazzi Marco finalmente sposerà Eva e Rudi sposerà la sua amata sardina; hanno deciso di fare un doppio matrimonio e per fare una sorpresa ai ragazzi cercano di contattare tutti i loro amici della scuola.
Lucia riesce a parlare con Jolanda e invita lei, il suo fidanzato e Budino al matrimonio.
Giulio tramite Olga riesce a contattare Diego e Miriam e li chiama per invitarli invitano anche Valter e Carlotta,Nando e i Barilon.
Il giorno del matrimonio i due fratelli entrano in chiesa e li con loro sorpresa ritrovano tutti Jolanda che è tornata con Lorenzo,Budino, Diego con Miriam, Valter con Carlotta e tutti gli altri invitati
La cerimonia può cominciare i due fratelli sono visibilmente emozionati mentre aspettano le loro donne all'altare che si presentano insieme bellissime e con un vestito molti simile che evidenzia i loro pancini accompagnate da Sergio.
"Io Marco accolgo te Eva come mia sposa e prometto di esserti fedele sempre nella buona e nella cattiva sorte, in ricchezza e in povertà,in salute e in malattia e di amarti e onorarti ogni giorno della mia vita" "io Rodolfo accolgo te Alice come mia sposa e prometto di esserti fedele sempre nella buona e nella cattiva sorte in ricchezza e in povertà, in salute e in malattia e di amarti e onorarti ogni giorno della mia vita" La stessa formula viene ripetuta dalle ragazze e il prete alla fine dice "vi dichiaro marito e moglie potete baciare le spose"
Il matrimonio è finito e può cominciare la festa.
Casa Cesaroni è di nuovo addobbata a festa per gli sposi e subito dopo il taglio della torta sembra che Alice non si senta bene.
Rudi interviene prontamente e sorreggendo sua moglie la fa sedere
"Amore mi sa che ci siamo credo mi si siano rotte le acque" "oddio sardina è ora? Ne sei sicura?"a questa frase tutti si muovono in direzione ospedale.
Alice entra in sala parto e con lei Rudi che esce pochi minuti dopo dicendo:" È nato è nato GIULIO CESARONI mio figlio mio e della mia sardina preferita" tutti si complimentano con Rudi e con Alice
.......... E vissero per sempre felici e contenti......
Marco con Eva Marta e Romolo
Rudi con Alice e Giulio
Mimmo con Matilde e Alfredo
Giulio con Lucia
Cesare con Pamela
Augusto con Annamaria
Jolanda con Lorenzo
Valter con Carlotta
Diego con Miriam
E degli altri di cui non si è più parlato se ne può fare a meno