Olga dopo essere rinvenuta decide di parlare con il figlio e gli chiede spiegazioni di quello che aveva appena appreso a quel punto Andy parecchio seccato dice:" Si una sera durante la gita a Ginevra ho incontrato Matilde in un locale sapevo di piacerle e così le ho offerto da bere e non c'è voluto molto per farla ubriacare e portarla a letto!"
Olga schiaffeggia il figlio e si mette a piangere ma Andy dice:"aspetta c'è altro che ti devo dire mentre ero a letto con Matilde, in una stanza di albergo,lei mi ha chiamato Mimmo! E li ho capito tutto"
Ecco perché quando Matilde lo aveva cercato per dirle che era incinta lui le aveva risposto che non era interessato ne a lei né al bambino.
Olga allora decide di andare con il figlio in bottiglieria per spiegargli la situazione entra e trova proprio Cesare che sta parlando con Mimmo proprio a riguardo di quello che lui prova per Matilde!
"Mimmo nun se po' fa sta cosa"dice lo zio ma la risposta del nipote non tarda ad arrivare:"a zi' te puoi di quello che te pare ma io Matilde la amo anche se porta in grembo il figlio di uno stronzo e poi abbiamo accettato Marco e Eva, abbiamo accettato anche Rudi e Alice e perché io non posso stare con Matilde?" sentendo queste parole Andy tuona verso il ragazzo e gli dice:" lo sai perché mi sono comportato così? perché Matilde non è me che ama ma te mentre facevamo l'amore quella sera mi ha chiamato Mimmo"
Sentendo queste parole Mimmo quasi rincuorato scatta dalla sgabello e chiama entrambi i fratelli per chiedergli come agire.