Per Lily e Star trovare un momento da sole non fu semplice. Il giorno successivo alla festa tutta l'attenzione della ragazza era concentrata su alcuni segni che Star portava sulla pelle. La ragazza desiderava tenere quel piccolo rossore sotto il seno destro e perciò aveva allentato il potere delle Deran che le rimarginava la pelle in perfetta porcellana. Il lato negativo era che tutti i segni che Sirius le aveva lasciato quella notte erano visibili su di sé. Prima James aveva guardato sconvolto Sirius chiedendogli cosa facessero di così selvaggio. In realtà spesso Sirius portava su di sé i graffi di Star, specie sulla schiena, lì dove intrecciavano le vecchie cicatrici e lui restava a fissarli allo specchio beandosi delle lunghe righe rossastre lasciate dall'amore sopra a quelle biancastre dell'odio, ma James non si era mai sorpreso fintanto che sua sorella tornava intatta. Eppure James sapeva che la pelle di lei era liscia solo a causa del potere delle Deran, per questo quel giorno la sua domanda parve strana a Sirius che gli passò un braccio sulle spalle e lo portò con sé a parlare di chissacché. Successivamente erano state le ragazze a non mollarla un attimo per interrogarla e, una volta concluso l'argomento, era stato il turno di Lily a cui chiesero mille volte come era stato ballare con James e se aveva per caso iniziato a provare qualcosa per lui.
Quella sera ci fu il banchetto, la Coppa delle Case fu vinta da Corvonero, ma la McGranitt si era portata a cena la Coppa di Quidditch per poterne godere appieno. I Malandrini mangiarono molto e risero tanto e la sera in dormitorio si chiesero se si sarebbero mai ricordati qualcuno dei loro discorsi o qualche loro battuta nel futuro dopo Hogwarts. Si risposero che probabilmente no, ma si sarebbero ricordati quanto erano felici e si auguravano di esserlo altrettanto.
.........
L'Espresso partì lunedì e Lily e Remus passarono metà del viaggio nello scompartimento dei Prefetti, quando Remus comparve dai suoi amici Star si alzò di scatto e prese Lily sottobraccio.
"Sputa il rospo." Le disse quando trovò uno scompartimento vuoto, che aveva tutta l'aria di non essere adatto ai passeggeri.
"Non mi sembra il caso..."
"Appena arrivati andrai a trovare i tuoi genitori e poi ci vedremo solo da me, con gli altri, James compreso. Quindi ora o mai più."
"Sirius ti ha raccontato...?"
"Certo che si, siamo stati insieme mezza giornata, non facciamo mica solo sesso!" Sbottò Star frettolosa, era il suo penultimo viaggio di ritorno con l'Espresso e non voleva stare troppo tempo lontana dai Malandrini, ma comunque voleva molto bene a Lily e sapeva che aveva bisogno di parlare. Semplicemente non c'era spazio per i tentennamenti.
"Sono sorpresa." Mormorò la rossa guardando il paesaggio scorrere fuori dal finestrino. "Non so più cosa aspettarmi da Potter; prese in giro o altro? E cosa sarebbe l'altro? Però sono curiosa: adesso voglio proprio capire cosa ha in mente."
"Per fortuna che dovrai passarci tutta l'estate insieme, dovrebbe aiutarti a capire tutto quello che vuoi su di lui." Replicò Star sorridendo.
"Sarà una lunga estate..." Sospirò invece Lily.
...........
Star scese dal treno con i Malandrini e osservò Lily e Alice qualche metro più in là; le due si stavano salutando con un abbraccio. Lily si voltò indietro e sorrise a Star che le fece un cenno.
Anche Peter e Remus li salutarono per passare qualche giorno con le loro famiglie, li avrebbero raggiunti poco prima di Lily. Star seguì i suoi genitori pensierosa, aveva chiesto loro se poteva stare con Michael e Jack per almeno un weekend quindi sarebbe partita presto. Si sentiva strana all'idea di non essere con Sirius e James e loro tendevano a non parlare mai troppo di questo suo viaggio. Le sembrò quasi che i suoi amici si sentissero a disagio nel lasciarla andare.
STAI LEGGENDO
Legami Indistruttibili - 6° anno
Fanfiction"TI AMO" Gridò Le cose cambiano, nuovi legami si creano e vecchi si rafforzano. I Malandrini resteranno insieme? O qualcosa si romperà?