III - The Kick-off.
ARRAMPICARSI SU UN ALBERO con i vestiti bagnati che ora gelavano era stata di gran lunga una delle esperienze più difficili che Izuku dovette affrontare. Batteva i denti e Katsuki dovette dargli una spinta fino al primo ramo. Erano tornati dal lago delle lucciole intorno alle 2 del mattino, anche se Izuku mentirebbe se dicesse che non voleva restare ancora un po'. Sentiva di voler stare nell'acqua fredda ancora un po'. Ascoltare i suoni degli schizzi e il cinguettio delle cicale ancora un po'. Ma ahimè, tutte le esperienze devono diventare ricordi, prima o poi.
Durante il viaggio verso casa, i finestrini erano abbassati nel tentativo di asciugare i loro vestiti bagnati, e forse era perché le 2 del mattino erano passate da un pezzo quando di solito dormiva, ma Izuku si avvicinò a Katsuki. Svegliandosi la mattina dopo, Izuku riusciva a malapena a ricordare su cosa aveva divagato. Qualcosa nel flirtare di Shoto con qualcuno che teneva d'occhio, e aveva vaghi ricordi di ridacchiare molto. L'unico ricordo chiaro che possedeva era degli ultimi 20 minuti della scorsa notte, quando le sue palpebre avevano cominciato a cadere e la sua bocca aveva iniziato a correre da sola, era il fatto che durante tutto il tempo in cui stava divagando, Katsuki non gli aveva mai detto di fermarsi.
Il fine settimana passò e Izuku aveva trascorso gran parte del tempo restando a casa ad aiutare sua madre con alcune cose di lavoro da quando aveva tempo. La loro relazione era molto stretta, per la maggior parte. Il padre di Izuku se n'era andato quando era più giovane, ma almeno aveva lasciato per Izuku alcuni ricordi lontani ma affettuosi di viaggi al parco giochi o di essersi allontanati di nascosto da mamma Inko per prendere un gelato e andare in spiaggia.
Quando suo padre se ne andò, Inko aveva usato tutta la sua energia per due cose: Izuku e il lavoro. Era la madre più presente, a volte fin troppo presente, e anche la lavoratrice più instancabile che Izuku ammirava molto, avendo aperto il suo negozio di stampe personalizzate. Era noto per avere orari strani. Il negozio apriva alle 7:00 e chiudeva alle 15:00. Aveva senso quando Izuku era più piccolo e aveva bisogno di qualcuno a casa quando usciva da scuola che si prendesse cura di lui, ma man mano che cresceva, più inutili erano le ore. Sapeva badare a se stesso. Ciò non significava che non apprezzasse il tempo trascorso insieme, per quanto prepotente fosse a volte. Gli era stato insegnato ad apprezzare tutto.
Ma Izuku lo sentiva. Qualcosa di strano ma nuovo sta entrando nella sua vita, come una tempesta con nuvole così scure che non si riusciva a vedere oltre la frontiera. Era imprevedibile, esilarante, terrificante, ma soprattutto una forza di cambiamento. E Izuku non era sicuro di come sarebbe andata a finire, né per se stesso né per la sua relazione con gli altri: sua madre, Kacchan o simili.
Il lunedì e il martedì erano volati e ancora una volta non c'erano molte notizie da Katsuki. Andava bene, perché Izuku non si sarebbe mai aspettato che fossero effettivamente coerenti in qualunque conoscenza crescente avessero. Katsuki aveva chiarito che avrebbe preferito se avessero fatto la loro ora per ogni settimana, e lasciarlo così. E Izuku credeva fosse la cosa migliore.
Tuttavia, ciò non ha impedito al verde di attendere con ansia la loro ora per la settimana, soprattutto perché Katsuki era stato relativamente mansueto da quando avevano stretto l'accordo per diventare partner del progetto. E poi si dava un pizzicotto quando scopriva che la sua mente diventava troppo eccitata, perché Izuku non aveva bisogno di farlo. Non erano amici.
Izuku stava affondando il cucchiaio nella cheesecake che aveva aspettato tutto il giorno, seduto a pranzo con i suoi amici quel martedì, quando uno dei saltatori con l'asta era arrivato e aveva messo le mani sul loro tavolo. La squadra di salto con l'asta era piccola ma di talento e di solito occupava un intero tavolo per sé. Izuku alzò lo sguardo per vedere che era Kirishima Ejirou, e poi verso il posto vuoto accanto a Katsuki da dove era appena arrivato. Il biondo era impegnato a mangiare e non sembrava essersi accorto che il suo compagno di squadra non c'era più.
STAI LEGGENDO
FROM THE SIDELINES ⎯ bakudeku ✓
Fanfiction⎯⎯ L'amore è un'amicizia che ha preso fuoco. Angst. Smut. Fluff. 14/14. Quando i nemici di lunga data, Bakugo Katsuki, atleta e mascalzone di Ise, e Izuku Midoriya, l'amorevole ragazzo della città, si uniscono per un progetto a lungo termine, la tr...