XIV - The National Tournament.
UNA GOCCIA D'ACQUA CADDE lungo il lato del bicchiere. Cadde e si unì alla pozza di liquido ghiacciato che formava un cerchio sul fondo, macchiando il tavolo. Oh, si rese conto Izuku.
Aveva dimenticato il sottobicchiere. Di solito, sua madre si arrabbiava se lasciava macchie d'acqua sui tavoli, quindi, da quando era piccolo fino ad ora, Izuku veniva sempre rimproverato ogni volta che dimenticava di usare un sottobicchiere per i bicchieri d'acqua fredda. Era sorpreso che sua madre, che stava parlando con lui, in quel momento, non l'avesse ancora ripreso per questo.
O forse lo aveva fatto. Izuku non lo sapeva, perché tutte le parole suonavano come ronzio e rumore bianco alle sue orecchie, mentre la sua mente si allontanava da qualche altra parte. Era curioso come il mondo potesse sentirsi insensibile quando l'aspetto più esaltante della tua vita si ferma. E all'improvviso, anche le gocce d'acqua sul lato di un bicchiere sembrarono più interessanti della realtà senza Katsuki in cui si era costretto. Il ticchettio dell'orologio a pendolo addossato alle pareti verde oliva era tutt'altro che un debole rumore misto al mormorio smorzato di qualunque cosa stesse dicendo sua madre. Essere sott'acqua era una sensazione simile, tutto attutito e confuso.
Sulle sue labbra, Izuku sentiva ancora i resti del bacio della sera prima. Il fantasma del gatorade alla ciliegia e l'odore naturale di Katsuki indugiavano ancora sulla sua bocca, o forse, il suo cuore stupidamente desideroso si era ingannato facendoglielo credere. Se si sarebbe permesso di pensarci, allora poteva ancora ricordare la leggera pressione delle labbra di Katsuki sulle sue, trascinandolo in un bacio profondo ma brevissimo, e le punte delle dita che gli sollevavano il mento. Era stato davvero quel tocco affamato a farlo tornare indietro di tre passi?
Tuttavia, se lo avrebbe fatto, in effetti, si lasciò pensare, allora sarebbe caduto nella follia. Che cosa significava, comunque? Perché lo aveva fatto? Perché Katsuki doveva farlo? Non gli importava del desiderio di Izuku di dimenticarsi di lui? Se ne era dimenticato? O Katsuki lo aveva baciato conoscendo perfettamente la situazione. Se fosse stato così, avrebbe voluto dire... avrebbe significato che... E questo era quanto Izuku si sarebbe lasciato sognare senza speranza, prima di riprendersi.
Non voleva più pensare a Katsuki, ma era più facile a dirsi che a farsi. Voleva pensare ad altre cose in quel momento. Il badminton, per esempio. Le partite sarebbero iniziate presto. O l'università. Compilare scartoffie e acquistare cose per Waseda. O letteralmente qualsiasi altra cosa.
Perché se avesse iniziato a pensare a Katsuki, allora avrebbe pensato anche a dove si trovava Katsuki in quel momento e dove non lo era Izuku. E nel momento in cui Izuku si sarebbe concesso di pensare alle Qualificazioni Nazionali, sapeva che avrebbe perso la sua forza di volontà. Era scusato, si disse. Anche se lo sognava letteralmente da sempre: vedere Katsuki ai Nationali. Anche prima che diventassero partner, Izuku aveva sempre voluto vederlo lì. In passato, anche il verde non aveva potuto partecipare alle Nazionali Giovanili perché erano così lontani. Era solo nel suo anno da matricola che sua madre era disposta e disponibile a guidare fino in fondo perché lui lo vedesse volare. E quindi, sarebbe stato come qualsiasi altro anno se Izuku non fosse andato.
Ma sapeva nel profondo che non lo era. Non era lo stesso. Perché due anni prima, Katsuki non era così irremovibile tanto che Izuku dovesse andare a fare la sua apparizione come lo era adesso. Perché due anni prima, Katsuki non saltava con l'asta sul suo tetto, solo perché il ramo dell'albero che portava alla sua finestra era stato tagliato, solo per baciarlo subito prima di un torneo. Perché due anni prima non erano migliori amici. E perché due anni prima Izuku non ne era perdutamente innamorato.
Ma cosa poteva fare. Cosa avrebbe potuto fare Izuku, cazzo. Era sempre stato ipnotizzato dai salti di Katsuki, quindi sapeva che se fosse stato lì quel giorno, in quello stadio di Nagoya, e avrebbe visto Katsuki volare di nuovo, si sarebbe innamorato di nuovo. Sapeva che per lui sarebbe finita, perché fin dall'inizio, guardare il biondo saltare era stata proprio la cosa che gli aveva tolto il respiro in primo luogo. E poi vederlo ora ai Nationali dove Katsuki, in tutto il suo splendore, era al suo apice? Non c'era alcuna possibilità che sarebbe riuscito ad uscirne vivo.
STAI LEGGENDO
FROM THE SIDELINES ⎯ bakudeku ✓
Fanfiction⎯⎯ L'amore è un'amicizia che ha preso fuoco. Angst. Smut. Fluff. 14/14. Quando i nemici di lunga data, Bakugo Katsuki, atleta e mascalzone di Ise, e Izuku Midoriya, l'amorevole ragazzo della città, si uniscono per un progetto a lungo termine, la tr...