we could have been so good together

3.3K 106 421
                                    

XII - The Maze.

C'ERA IL SOLE.

Dio, c'era il sole. Attraverso gli occhi chiusi, Katsuki poteva vedere le vene che scorrevano attraverso la sua pelle, e i luminosi raggi gialli che penetravano attraverso le sue palpebre. E l'aria, si sentiva bene sul suo viso, sfiorandogli i capelli sull'arcata sopraccigliare. Non faceva troppo caldo, con un po' di brezza che soffiava e lo splendido suono delle onde che si infrangevano e dei gabbiani riempivano l'aria del mattino.

Sotto la schiena, Katsuki sentiva il dolore del duro pavimento piastrellato di granito, e se in qualsiasi momento avesse deciso di alzarsi da terra, sapeva che ci sarebbe stato un leggero dolore. Attaccati alla parte inferiore del suo braccio c'erano i minuscoli frammenti della porcellana che aveva frantumato la notte precedente. Si era sdraiato su di loro senza saperlo, perso nell'intensità della notte precedente.

Bakugo Katsuki desiderò che fosse una di quelle mattine in cui aveva avuto modo di godersi un po' di pace ignara, con un paio di minuti di felicità prima che i ricordi di tutto ciò che era accaduto tornassero. Ma non aveva avuto nemmeno quel lusso: il lusso di dimenticare per le poche ore che era andato a dormire.

No, nei suoi sogni, aveva rivissuto lo stesso giorno ancora, ancora e ancora finché non si sentiva come se potesse recitare le parole di addio di Izuku. Finché non sembrò di poter contare le lacrime che cadevano dal viso dolce del ragazzo. E ogni volta, Katsuki faceva qualcosa di diverso, diceva qualcosa di diverso, per far rimanere Izuku. Eppure, il ragazzo dagli occhi verdi non rimaneva mai.

Perché tra tutte le cose che diceva, non era mai l'unica frase che avrebbe fatto la differenza.

Katsuki finalmente aprì gli occhi e si trovò faccia a faccia con un cielo azzurro mattutino pieno di splendidi ciuffi di nuvole candide e uccelli altrettanto bianchi che volavano sopra la sua testa. Era una bella mattinata, e questo lo rendeva quasi più sconvolto che se il tempo fosse stato all'altezza dell'umore. Perché sembrava che il mondo si stesse già spostando dagli eventi di ieri, mentre lui ancora non riusciva a capire il fatto che Izuku se ne fosse andato, che Izuku lo amava e che a malapena potesse gestirlo.

Allungando il braccio e cercando il suo telefono, Katsuki lo afferrò e cercò di connettersi all'altoparlante. La musica avrebbe potuto aiutarlo. La giornata era appena iniziata, non era troppo tardi per entrare nell'umore giusto. Quando una notifica sul suo telefono gli disse che l'altoparlante non aveva più batteria, Katsuki imprecò solo una volta sottovoce.

Merda, disse il biondo, chiudendo di nuovo gli occhi per un paio di secondi, prima di decidere di riprodurlo semplicemente dal suo telefono e posizionarlo vicino alla sua testa. I suoi movimenti erano irregolari, come se avesse difficoltà a comportarsi normalmente. Mettendo la playlist in ordine casuale, Katsuki si strofinò le tempie alla canzone che era uscita.

Il suono oppresso di Wicked Games di Chris Isaak venne riprodotto attraverso gli altoparlanti del suo telefono e Katsuki non apprezzò immediatamente il modo in cui la canzone incarnava quanto si fosse sentito sconfitto. E questa sensazione. Questa sensazione di sconfitta era qualcosa che non aveva mai provato prima in questa misura. Era Katsuki. Katsuki Bakugo. E la sconfitta non era qualcosa di cui era a conoscenza. Eppure era lì nel suo petto e nella sua testa. Stava per cambiare la canzone, ma quando le parole arrivarono, e Katsuki decise che l'avrebbe lasciata suonare.

Katsuki espirò semplicemente, "Fanculo questa merda."

The world was on fire and no one could save me but you

It's strange what desire will make foolish people do

Katsuki alzò lo sguardo al cielo ancora una volta, non essendosi ancora alzato dal suo posto a terra, e quanto tutto sembrava soleggiato lo fece arrabbiare. E quando si sedette, minuscoli pezzi di porcellana erano caduti dalla schiena e dalle braccia sulle piastrelle. Come sembravano perfette e gioiose le onde e gli animali nelle vicinanze lo fece arrabbiare.

FROM THE SIDELINES  ⎯  bakudeku ✓Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora