Sto dormendo beatamente nel mio bel lettuccio, quando però una specie di cavallo se così vogliamo dire entra in camera mia, prendo il cuscino mettendomelo in faccia.
"ma chi è a quest'ora, mamma mij" dico mentre mi giro mettendomi a pancia in giù sul letto, sento qualcuno che mi toglie il lenzuolo da dosso così mi alzo di scatto
"ooo ma chi sij" dico sempre con il mio accento napoletano, solo dopo capisco che quella persona che mi ha appena svegliata dal mio bel sogno è la mia migliore amica mi stendo di nuovo nel letto
"aoo svegliati che è tardi" dice lei saltando per tutta la stanza
"no aspe fermati, perché sei venuta a casa mia alle 9:00, ma poi come sei entrata" dico scazzata più che mai
"sveglia, mi hai dato tu le chiavi" dice lei per poi ridere.
Dopo non so quanti richiami decido di alzarmi dal letto, con la mia solita camminata da persona senza un piede mi dirigo in bagno.
Appena esco vado in cucina trovando già Maria, la mia migliore amica da 4 anni seduta vicino alla tavola con il telefono tra le mani, mentre smanetta qualcosa su quest'ultimo.
Lei mi è sempre stata vicina, anche quando ho avuto quel brutto incidente è sempre stata con me, non la ringrazierò mai abbastanza per tutto quello che ha fatto per me.
"allora amore mio grande, posso sapere che sei venuta a fare a casa mia alle 9 del mattino" dico con tutta la calma del mondo andando a prendere una tazza di latte e caffe
"ma come amo, oggi si parte" mi dice con tono ovvio, mentre io mi giro guardandola in modo strano
"ma comme amo t si scurdat?" (ti sei dimenticata?) mi chiede lei marcando il suo accento napoletano, resto un paio di secondi per capire di cosa stesse parlando, quando poi ricordo, OH CAZZO
"mannac a miserij amo, era oggi mi sono proprio scordata" dico correndo nella mia stanza per poi fare le valigie.
--
Dopo aver fatto tutto si erano fatte le 11:30, sono ancora in tempo per fortuna
corro verso Maria che nel mentre mi guardava ridendo e insieme andiamo nella sua macchina, già lei è un anno più grande di me ed ha già la patente
"mamma mia amo sei una sbadata cronica" dice lei ridendo, seguita da me
"amo che ci posso fare io, pensavo che le registrazioni erano settimana prossima" dico con fare ovvio
"vabbuo ja mo non ci pensiamo, basta che siamo in orario, quindi destinazione"
"studi di Amici arriviamo" dico super contenta
OK mi fermo, suppongo che non stiate capendo niente, partiamo dal principio quindi mi presento
Sono Carmela Fusco, però mi faccio chiamare solo Carmen, ho 17 anni sono nata a Napoli, è amo la musica, in particolare io canto, quando canto mi trasporto in un mondo completamente diverso da questo, quando canto sono libera di esprimere quello che sono, ma soprattutto raccontare chi sono, senza mai essere giudicata da nessuno.
Ho una migliore amica, se non si fosse capito, si chiama Maria, lei è la mia vita, c'è sempre stata per me ma sono bene che ci sarà sempre come io per lei, quando ho avuto quell'incidente lei era l'unica a starmi vicino, l'unica a sostenermi, ma soprattutto l'unica che mi ha dato la forza di andare avanti e coltivare ancora di più la mia passione per il canto, perché come dice lei, io ho un talento sarebbe solo un peccato sprecarlo.
Infatti proprio per questo un anno fà mi ero iscritta ad amici, appena andai tutto era stupendo facevo parte della squadra di Rudy, con i ragazzi avevo legato molto, erano e sono tutt'ora la mia vita, ricordo ancora bene quel giorno eravamo tutti sulle gradinate perché Maria doveva darci una comunicazione importante, era per me, era una busta rossa, ma diversa dalle altre.
Quella busta rossa conteneva il mio futuro se cosi vogliamo dire, in poche parole c'era scritto che Rudy continuando a fare i casting aveva trovato una ragazza molto più brava di me, quindi io ero stata cambiata con quest'ultima, di nome Enula, lui mi promise che l'anno dopo c'era un banco già con il mio nome scritto, all'inizio ci rimasi male, molto male ma poi pensai, se era andata così voleva dire che quello non era il mio anno, ma so per bene che questo è il mio anno buono, l'anno per avere finalmente la mia vittoria personale.
Infatti oggi domenica 26 Settembre mi sto dirigendo agli studi di amici, dato che oggi c'è la seconda puntata, questa settimana mi aveva chiamata Maria dicendomi di andare lì per riprendermi il banco che mi era stato promesso.
Ora so solo una cosa, che appena andrò su quel palco, d'avanti a non so quante persone, avanti a 6 giudici e tutti quei ragazzi, che presto saranno miei compagni di avventura, dovrò dare il meglio di me stessa, lasciando dietro le voci che mi circondano.
AHH un ultima cosa, dato che parlando siamo quasi arrivate a Roma, lì dentro c'è anche una mia cara amica, Elisabetta, lei non sapeva niente del mio banco, non sapeva che io sarei andata lì oggi, non vedo l'ora di vedere sia lei che la Mery, mi manca tanto.
POV LUCA:
"ragazzi siete pronti?" siamo tutti in camera mia di Alex e Inder che ci stiamo preparando, quando vediamo entrare Serena seguita dalle ragazze
"su forza, Maria ci vuole tutti in studio la puntata sta per iniziare, così tutti noi ci mettiamo le mascherine per poi dirigerci nello studio di Amici
Pero aspettate non mi sono ancora presentato come si deve haha, sono LDA o meglio Luca D'Alessio e si, se ve lo state chiedendo sono proprio il di Gigi D'Alessio, ma io sono venuto proprio qui ad Amici per farmi conoscere come sono realmente io, non per essere conosciuto come il figlio di..
Comunque ho 18 anni, sono nato e cresciuto a Napoli, la musica per me vuol dire tanto, per me e come una valvola di sfogo, racconto me stesso senza essere paragonato a nessuno, quando scrivo mi sento libero, non devo dare retta a nessuno, ma solo a me stesso.
Dopo questa breve ma intensa presentazione entriamo tutti nello studio, appena mettiamo piede li dentro vediamo avvolti da un grosso boato, tra applausi e urla varie, mentre noi cantanti ci sediamo ai nostro banchetti vedo i ballerini che si riscaldano.
Dopo poco sentiamo la redazione che parla
"ragazzi silenzio sta per iniziare la puntata, tutti al proprio post" tutti si accomodano poi sentiamo solo il silenzio, diamo inizio a questa seconda puntata di Amici
Non so perché ma ho una strana sensazione, ma non brutta anzi.
hei favolosi,
ok ho voluto scrivere questa storia su amici sia perché amo LDA, ma questi sono discorsi a parte
Avevo già intenzione di scrivere una storia su Amici, per il momento sono riuscita a scrivere questo, adesso scriverò anche il capitolo della puntata, spero vivamente di riuscire a pubblicarlo anche adesso.
ah poi ci tenevo a dire un ultima cosa, so che LDA, aveva la maglia già sospesa dalla seconda puntata, ma dato che è il primo capitolo farò così poi si vedrà, vi dico sono che ho tante idee, forse troppe haha
ma comunque ditemi una cosa, come prima capitolo come vi è sembrato, bello o noioso?
STAI LEGGENDO
ti amo da morire, ma tu non lo sai/ LDA
Fanfictiondue ragazzi, una sola passione - Lei una normale ragazza di 17 anni, nata e cresciuta a Napoli, la musica è quel posto dove riesce a raccontare se stessa senza essere giudicata da nessuno, ha iniziato a cantare già dalla tenera età, ma un grave inci...