Mi sveglio nel tardo pomeriggio, non pensavo di avere così tanto sonno arretrato-
Sospiro e vado in bagno. Non ho voglia di andare a lavoro domani… E se mi licenziassi?
No non posso, mi servono questi soldi.
Torno sul divano e vedo il mio telefono squillare, guardo chi è.
Baji… Non rispondo. Lancio il telefono sul divano e vado a vedere se ho qualcosa da mangiare per cena. Apro il frigo ma non c’è niente… Dovrei fare un po’di spesa. Vabbè ora non ho voglia, ordino una pizza.Riprendo il mio cellulare e noto che Baji ha smesso di chiamarmi, meglio così. Telefono ad una pizzeria e ordino una margherita, non ho molta fame.
Poco dopo arriva il fattorino e lo pago.Mi metto a mangiare mentre guardo la tv. Che vita solitaria che ho… Finita la pizza mi vado a fare una doccia.
Merda mi sono scottato la faccia. Appena ho finito di lavarmi mi metto una crema apposta. Poi mi lancio sul letto, mi viene da piangere… Devo evitare di farlo tutta la notte cazzo. Verso le 3 riesco ad addormentarmi.Mi sveglio più tardi del solito ed inizio a prepararmi in fretta e furia per arrivare in orario a lavoro. Purtroppo arrivo mezz’ora in ritardo per colpa del traffico. Trovo Baji già intento a lavorare. Appena mi vede lascia perdere tutto quello che stava facendo.
Baji: Chifuyu, come stai? Perché ieri non rispondevi?
Sembra preoccupato e triste…
Chifuyu: Scusi ma ero impegnato, non volevo recarle questi fastidi.
Sembra leggermente più sollevato.
Baji: Ti ho già detto che quando siamo soli puoi darmi del tu.
Mi sorride e, con sforzo, ricambio.
Chifuyu: Lo so… È solo abitudine.Ci mettiamo ognuno alla propria scrivania e iniziamo a lavorare.
Nei giorni successivi ho cercato di non infastidirlo e di essere più distaccato.Mi ha invitato più volte a pranzo fuori ma ho sempre rifiutato, non vorrei che Ayano si ingelosisca e riprenda ad insultarmi.
Finisco finalmente un giorno di lavoro, vado verso la mia auto e mi metto nel lato del guidatore.
Baji: Possiamo parlare?
Urlo per lo spavento, mi porto una mano al petto.
Chifuyu: Madonna, ho preso un infarto. Cosa ci fa lei qui?!
Baji: Scusami ma ultimamente sembra tu mi stia ignorando- Mi sembrava l'unico modo per parlarti.
Chifuyu: No è che ultimamente sono impegnato… Quindi vorrei andare… Se non le dispiace…
Baji esce dalla macchina e si posiziona accanto a me invece che andarsene.
Chifuyu: B-baji..?Mi guarda negli occhi e mi sorride.
Baji: So che sono il tuo capo, ma nell'azienda preferisco avere un buon rapporto con i miei dipendenti, e tu sei uno dei più importanti. Quindi se vuoi ci sono.
Chifuyu: No si ecco… Sto bene solo…
Vorrei dirgli tutto ma non sono affari miei quindi opto per stare zitto.
Chifuyu: No niente.
Baji: Dai Chifuyu se c'è qualcosa che ti turba puoi dirmelo.Prendo un bel respiro.
Chifuyu: È che so di non dovermela prendere per una cosa del genere… Cioè non me la sono presa, semplicemente mi dispiace che lei non me l'abbia detto…
Baji: Cosa?
Chifuyu: Di lei e la signorina Ayano…Per un nanosecondo noto dello stupore nella sua faccia ma subito si ricompone.
Baji: Scopiamo soltanto, almeno per me ecco. Non c'è sentimento da parte mia, ma lei pensa che siamo fidanzati. Erano le sue condizioni per lasciarti lavorare e allo stesso tempo che lei continuasse a finanziarci.Per tutto il discorso sono rimasto a bocca aperta.
Chifuyu: Baji io- Mi dispiace veramente tanto. È tutta colpa mia-
Non so nemmeno come riuscire a scusarmi.
Baji: Ho scelto io di far così, te non hai fatto niente, non lo sapevi nemmeno.Ho iniziato a giocare con le mani mentre lo ascoltavo, ora non riesco neanche a guardarlo negli occhi. Ho iniziato a piangere, quanto sono patetico, nemmeno fossi io a doverlo fare…
Chifuyu: Mi dispiace veramente tanto…
Dico balbettando e delle lacrime rigano il mio viso.
Baji mi abbraccia e cerca di rassicurarmi, non lo vedrò più come prima… Si è sacrificato per me…
STAI LEGGENDO
Un capo intrigante [bajifuyu]
Fanfiction"Merda sono in ritardo. È mai possibile che nei giorni importanti le cose mi vadano tutte male- La mia macchina si è rotta ed è il mio primo giorno di lavoro. Devo prendere la metro ed è in ritardo." ⚠La storia viene descritta dal punto di vista di...