#3 le ripetizioni🧑🏼‍🏫🙇🏻‍♂️

6.7K 193 501
                                    

Quel giorno tornammo a casa verso le 22, andai direttamente a letto, ero più morto che vivo.
La mattina seguente mi risvegliai con qualche dolore lungo la schiena, ma comunque avrei dovuto alzarmi dal letto. Feci una bella doccia rinfrescante, mi preparai e corsi a scuola.

Lungo il tragitto mi ricordai di avere un telefono: c'erano milioni di chiamate perse da parte di mia madre, Natasha e un nuovo messaggio da uno sconosciuto.
Ignorai le prime due e andai direttamente al nuovo messaggio.

x: "cucù"

Ero rimasto un po' così ma poi mi ricordai che ieri diedi il mio numero a Strecatto e gli dissi di mandarmi un messaggio random così da potermi salvare il suo numero.

...

Arrivai a scuola e andai da Natasha, sapevo cosa fosse successo il giorno prima ma mi era troppo utile per arrivare a Stre...
Nel senso come amici, se non ho buoni rapporti con lei automaticamente non avrò buoni rapporti nemmeno con lui.

-"oi scusa per ieri, non so che mi era preso, come stai?"

Natasha: "ehi, tranquillo è acqua passata, stiamo ancora insieme vero?"

-"certamente"

Ci baciammo, ero un po' disgustato ma dovevo continuare a indossare la maschera se volevo ottenere quello che volevo.

Natasha: "allora... alla fine ti sei preparato per l'interrogazione di latino?"

Stavo per avere un infarto.

-"perché non mi hai detto che c'era l'interrogazione?"

Natasha: "sai, ho provato a chiamarti... senza nessuna risposta"

Cazzo.

...

prof di latino: "Cico, ti metto 4+ per incoraggiarti, che non ricapiti mai più... perché non hai potuto studiare?"

-"ieri non ero a casa..."

Natasha alzò gli occhi al cielo, anche se per la prima volta non era quello che pensava.

...

Non ero dell'umore e chiesi alla prof di poter andare in bagno, alla fine andai in cortile a fumare.
Scrissi a Stre di venire in cortile.

...

Ed eccoci qua.
Io, lui e il fumo che ci circondava.

Stre: "ho fatto il compito di matematica, sarà andato una merda"

-"bhe, l'unica materia a cui vado bene è matematica e oggi ho preso 4- in latino"

Stre: "ah, io vado bene solo in latino e invece in matematica sono impedito... magari ci possiamo fare delle ripetizioni a vicenda"

-"ci starebbe... casa tua?"

Stre: "ok, tanto sono sempre libero, a parte che c'è anche mia sorella di 7 anni però dettagli"

-"spero sia simpatica altrimenti la butto dalla finestra"

Scoppiammo a ridere e poi mi diede il suo indirizzo, qualche minuto dopo ritornammo nelle nostre classi.

Ero molto contento di aver trovato un amico come lui.

...

Pomeriggio verso le 16 andai a casa sua per studiare insieme, portai con me il libro di matematica e gli appunti.

Stre: "vieni entra, ignora mia sorella se la vedi, comunque andiamo di sopra in camera mia"

-"si capo"

...

Iniziammo con latino.

...

Stre: "...anche in latino abbiamo i verbi attivi e passivi, gli attivi sono quelli che compiono l'azione mentre i passivi la subiscono, capito?"

Pensai male e feci una piccola risatina.

Stre: "perché ridi? AH- non stiamo facendo educazione sessuale ma latino quindi stai zitto"

-"mi mandi vibes da verbo passivo"

Mi guardò malissimo, voleva uccidermi.

Stre: "passiamo a matematica ok?"

Sorrisi.

...

Stre: puoi rispiegare un attimo quando una funzione matematica è appunto una funzione?

-"lo è quando ad ogni coordinata x-"

Stre: -corrisponde una sola y? come avviene nelle rette, vero?"

Sorrisi.

-"esatto"

Stre: "ci prendiamo una pausa adesso?"

-"si finalmente"

Nulla di interessante, mangiammo qualcosa di salato e ricominciammo a studiare.
C'era così tanta tranquillità e spensieratezza... Mi sembrava di stare in paradiso, non volevo andarmene.

...

x: "STREECAAATTO!!! DOVE SEI??"

Mi spaventai per un attimo.

-"ma chi è? un serial killer?"

Stre: "mia sorella Emma"

All'improvviso questo mostriciattolo aprì la porta della camera di Stre.

Emma: "Stre..."

Lui si alzò in piedi infastidito.

Stre: "non vedi che sto studiando? vattene"

Emma: "state studiando? non mi sembra! Stre stai tradendo il tuo fidanzato???"

Mi alzai anch'io.

-"ah ma sei fidanzato? lol"

Stre sembrava volesse scomparire dalla faccia della Terra.

Stre: "non è nulla di serio"

Perché mi ha risposto così? Come se mi fossi dovuto arrabbiare, cioè... non stiamo neanche insieme, ma poi che schifo- e che me ne fregava?

-"figo"

Stre: "figo?"

-"si, figo"

Stre: "oh certo"

Guardai l'orologio del telefono.

-"cazzo si sta facendo tardi, devo andare, ci vediamo a scuola"

Stre: "oh... certo"

Presi le mie cose e corsi via da quella casa. Non sapevo cosa stesse succedendo... arrivato a casa mi buttai sul letto cercando di non pensarci.

Io e te🏳️‍🌈 [Strecico]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora