Capitolo 3

242 32 8
                                    

Sono passate tre settimane e non abbiamo più nessuna notizia della squadra 451. L'ultima volta è stata quella dove ci hanno cominciato che avrebbero continuato la loro missione per arrivare al cuore di Capitol City, ovvero il palazzo presidenziale, attraverso le fognature.

Il distretto 13 non era molto d'accordo con questa decisione e infatti sono molto preoccupati perchè nei sotteranei ci sono molte trappole che sulla mappa dell'olo non sono presenti.

Io ho paura. Ho paura possa succedere qualcosa di terribile.

Oggi ho passato tutta la giornata con Johanna che si è ripresa dalla ricaduta. Abbiamo parlato tutto il giorno e visto che lei è la persona che conosco da puiù tempo che è ancora al 13 le ho voluto confessare il mio piccolo segreto. Mio figlio...

Appena le ho dato la notizia il suo viso si è illuminato! Era l'unica bella notizia che riceveva da mesi...

Ha iniziato a farmi un sacco di domande: " Finnick lo sa? Cosa ha detto? Come ha reagito? Sono così felice per voi!". Era radiosa... non l'avevo mai vista così felice.

Sorridendo le risposi: "No purtroppo non lo sa... l'ho scoperto solo qualche settimana dopo la sua partenza e non vedo l'ora di dirglielo per vedere la sua reazione". Ero così felice... sarei diventata madre e avrei cresciuto mio figlio, o figlia, insieme a mio marito Finnick... e magari non ci saranno neanche più i giochi... saremo davvero felici. Una famiglia felice.

"Okay... allora dopo che glielo hai detto mi racconti tutto?" mi chise. "Certo Johanna ti dirò tutto..." Sorrisi e lei ricambiò.

Per Finnick Johanna è come una sorella e per Johanna Finnick è come suo fratello.

Mi ricordo che quando stavo guardando i 75esimi Hunger Games ha detto a Snow che lei al mondo non avevva più nessuno... Ma non è vero perchè lei ha me e ha Finnick.

Vorrei dirglielo ma so che la farebbe stare male male. Allora decido di non parlare... come faccio quasi sempre d'altronde.

Dagli occhi di AnnieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora