Capitolo 2

3K 195 16
                                    

La mattina dopo Lily si svegliò nel suo letto.
'Come sono arrivata quá?'

"Ciao Lily" la salutò Susan "ieri ti sei addormentata in sala comune così ti ho portata su con l'aiuto di Lucy" spiegò.
"Oh, grazie"rispose la Rossa sbadigliando "andiamo a fare colazione?"

**

La sala grande era mezzo vuota. I ragazzi si stavano preparando a tutti gli esami finali e nessuno aveva tempo per fare niente.
Lily inizò a mangiare una mela guardando un punto qualunque.
Stava aspettando con ansia una lettera di Rose con una risposta che l'avrebbe aiutata.
I suoi occhi verdi si spostarono al tavolo dei serpeverde; Scorpius era la che rideva felice mentre scherzava con i suoi amici; Lily rimase a fissarlo per minuti. Quando i suoi occhi incontrarono quelli del ragazzo, diventò immediatamente rossa. Lui sorrise e poi si alzò uscendo dalla sala grande.

'Sto impazzendo'

"Lily noi andiamo a Divinazione, ci vediamo dopo"
La ragazza salutò Lucy e Susan con un alzata di mano, finì la sua mela e si avviò verso erbologia.

"Hey Lily"
Quando Lily si girò i suoi occhi incontrarono quelli grigi di Scorpius.

'Oh mio Dio.'

"Ti serve qualcosa?" Chiese la ragazza acida
"Be, sai Lumacorno e le sue stupide feste..dovrei portare qualcuno quindi, vieni con me?"

Alla Rossa per poco non veniva un infarto.

'Fermi tutti! Malfoy, quel Malfoy, che mi invita ad una festa! Che gli prende?'

"Cos'è non sai più con chi fartela?" Lily si avvicinò al ragazzo "non sono una delle tue puttanelle da quattro soldi" disse poi indignata.

'Oh lo so Lily' pensò Scorpius.

La ragazza fece per andarsene ma fu trattenuta dal biondo.

"Dai, so che vuoi venire con me." Disse il ragazzo all'orecchio di Lily "Ho visto che mi guardavi di nascosto"

Le guance della ragazza si accesero di un rosso fuoco, lo fulminò con lo sguardo e poi si avviò a passo svelto verso le serre.

Lily non vedeva l'ora di pranzare; percorse velocemente gli anditi del castello e arrivò in sala grande con il fiatone.
Prese posto vicino a Lucy e Susan.

"Ciao ragazze"sospirò la Rossa servendosi del pollo.
"Hei che è successo?"domandò Susan "sei strana"
"Tranquille niente di che"
"Guardate!"esclamò Lucy "posta"

Lily sentendo quelle parole alzò lo sguardo, e poi vide la sua civetta marroncina volarle incontro;
Lasciò cadere una lettere, prese un pezzo di pollo e poi volò via.

'Finalmente'

Invece di aprire la lettera però, la ripose nella sua borsa. Non voleva che Susan e Lucy iniziassero a fare domande sul contenuto.

Ormai rifugiata nella sua stanza Lily aprì la lettera da parte della cugina Rose.

'Lily, sapevo che prima o poi ti saresti ricordata di quello che è successo solo due anni fa. Non posso dirti nulla al momento, ma ti dico solo che quello che stai provando adesso l'avevi provato anche in passato, sempre con lui.
Ti voglio bene
Rose'

La ragazza alzò la testa dalla lettera, completamente sconvolta.

'Ma cosa?'

***
•Minna-san! Come state?
Prima di tutto scusate il ritardo ma sto studiando per varie verifiche, e poi ho altri impegni.
Spero che il capitolo vi sia piaciuto, fatemi sapere nei commenti che ne pensate ^-^
Un bacio
Ombra•

P.s Buone vacanze di Pasqua!

•Oblivion•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora