Capitolo 5

2.5K 171 17
                                    

Lily si svegliò poco più tardi, le guance erano ancora bagnate dalle lacrime che aveva versato.
Dopo quello che era successo non vedeva l'ora di tornare a casa, dalla sua famiglia.
Stava per uscire dalla stanza, quando una civetta bussò alla finestra. La Rossa andò ad aprire, e rimase sorpresa nel vedere che quella lettera era da parte di suo fratello Albus.

'Sorellina, come stai?
Immagino tu abbia saputo che Scorpius ha ucciso suo padre...non farti strane idee su di lui, lui è bravo..davvero...solo che lo ha dovuto fare perchè voleva stare con te!
Non odiarlo, lui lo ha fatto solo per te. Ti voglio bene
Albus'

Lei lesse velocemente, si era stufata di questa storia! Tutti che le dicevano che l'aveva fatto per lei, che lui la ama, che stavano insieme...era stufa! Prese di nuovo carta e penna e iniziò a scrivere.

'Al, come pensi io stia?
Che domande del cacchio fai?
Tutti quá mi dicono che lui lo ha fatto per me, e io detto sinceramente a quasto punto mi sento una merda.
Lui ha ucciso suo padre per causa mia! Che lui mi ami o no, non vedo perchè uccidere suo padre! Insomma, se era un modo per dimostrarmi il suo amore poteva evitarlo! Comunque, mi sono rotta. Non voglio più sentire parlare di Scorpius Malfoy. Ti chiedo anche di dirlo a Rose.
Anche io ti voglio bene
Lily'

Diede la lettera alla civetta e poi andò in biblioteca; non poteva pensare a certe cose, gli esami erano vicini.

***

Quella notte Lily sognò.
Fece un sogno meraviglioso.
Qualcosa di così lontano, ma anche così vicino.
Sognò lei, vestita di un bellissimo abito da sposa stretto in vita che le scivola delicatamente sul resto del corpo, e lui, Scorpius, vestito in abito elegante da cerimonia.

Erano uno difronte all'altro, e sorridevano.
Sorridevano felici.
Gli occhi grigi, più luminosi che mai di lui, incontrarono quelli verdi bagnati da lacrime di gioia di lei.
Scorpius stava muovendo la bocca, ma non riusciva a sentire ciò che diceva, ma non le importava; era felice di vedere Scorpius sorridente accanto a lei.
Dopo che anche Lily ebbe parlato, i due si guardarono e poi si baciarono. Le labbra di lui erano qualcosa di così impossibile, che Lily ancora non credeva di stare baciano proprio quella bocca.
Poi, il sogno mutò.
Qualcuno si intromise tra i due e li separò. Volarono incantesimi, le persone urlavano anche se Lily non le sentiva.
Qualcosa la colpì e lei cadde a terra; poco dopo la raggiunse Scorpius al suo fianco, ma non stava sorridendo, i suoi occhi non erano luminosi, no..erano pieni di terrore. Solo qualche secondo dopo Lily capì che l'uomo di cui era innamorata era morto. Al suo fianco.

Si sveglió emettendo un piccolo grido. Si tappò subito la bocca, non voleva svegliare le sue amiche.
Si vesti e si avviò all'uscita del castello. Voleva prendere un pò d'aria, si sentiva soffocata la dentro. Passeggiò molto lentamente nel grande giardino, si sentiva bene. Vide il maestoso albero, carico di foglie verdi.
Le balenò un piccolo pensiero in testa, perchè non entrarci?

Incantò l'albero, e poi entrò.
Percorse una stretta scalinata in buone condizioni.

'Strano' pensò

Arrivò in una stanza, bellissima.
Era ricoperta di luci colorate appese a tutto il soffito. C'erano coperte e cuscini sparse per terra; delle tende sul lilla coprivano le uniche due finestre. Lily toccò la tenda.

Una scena molto singolare le si presentó nella mente.
Lei, Scorpius e Albus che stavano decorando quella stanza!
Scorpius stava aggiustando le scale dove era passata prima, Albus stava mettendo qua e la le coperte ed i cuscini; e lei stava aggiustando le tende. Tutti ridevano felici.

'Cosa?'

"Lily"alla Rossa le si gelò il sangue. Non poteva essere lui. Invece, quando si girò e vide i suoi occhi grigi puntati su di lei, ebbe la conferma di quello che pensava.
Era Scorpius.

"Tu...Perchè sei quá?" Chiese lei stranamente tranquilla.
"Devo farti vedere una cosa, prima che mi trovino"disse lui serio. La prese per mano e si avviarono insieme al castello.
"Dove stiamo andando?" chiese Lily sottovoce "rispondimi!"
"Al pensatoio"

'Al cosa?'

"Cos'è il pensatoio?" Chiese curiosa la ragazza
"Adesso lo scopri"
Attraversarono di fretta i corridoi, salirono diverse scale e poi arrivarono alla grande stanza.
Lily non era mai stata la dentro.
Era proprio bella. C'erano diversi ritratti, tutti degli ex presidi di Hogwarts.
La Rossa si soffermò su uno in particolare

'Albus Silente'

La figura vecchia sorrise alla ragazza che ricambiò affascinata.

"Lily, vieni"sussurò Scorpius richiamandola.
Lei si girò verso di lui, il tempo necessario per vedere che si era puntato la bacchetta nella tempia sinistra, e poi l'aveva spostata lentamente verso l'esterno portando con se una striscia bianca. Poi quella striscia la gettò in un...piatto?

"Che stai facendo?"
Malfoy non rispose, le fece segno di avvicinarsi. Lily obbedì.

"Devi sapere come sono andate le cose Lily, ma dubito mi crederesti quindi guarda tu stessa."rispose il ragazzo indicando quello strano oggetto dove aveva messo la striscia bianca.
Lily immerse la faccia nel pensatoio. Fu invasa da una sensazione di freddo, era tutto strano non riusciva a capire dove si trovava. Poi capì. Era nella casa di Scorpius.


*****

•Zan-zan-zaaaaan!
Avevo voglia di scriverlo, non chiedetemi nulla...
Comunque, buona Pasqua! C:
Spero che il capitolo vi sia piaciuto, a me personalmente piace tantissimo!
Non penso riuscirò a mettere stasera il sesto capitolo; devo finire di scriverlo e poi è Pasqua per tutti, capitemi :)
Baci baci
Ombra•


•Oblivion•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora