Si trovavano a Londra, in un vicoletto non molto lontano dalla stazione.
"Adesso dove andiamo?"chiese Lily tranquilla.
"A casa della signora Weasley"rispose Albus "dobbiamo farci aiutare da loro"Scorpius non sembrava molto convinto. Insomma, lo avevano liberato ma così facendo si erano messi nei casini da soli.
Il biondo parlò:
"No, da qui in poi ne la cavo da solo."La Rossa e il fratello lo guardarono sorpresi.
"Non se ne parla, ci siamo tutti dentro"disse Albus severo "non possiamo lasciarti così come se niente fosse."
"Si che potete, non voglio mettervi nei casini ancora di più!"rispose urlando il biondo.
"È una cosa inutile lasciarti adesso."parlò Lily, aveva le lacrime agli occhi. "Ormai nella merda ci siamo giá, non vedo come possa andare peggio di così"
"E poi,"continuo Albus "anche se ti lasciamo andare adesso ci arresteranno comunque; insomma ti abbiamo fatto scappare!"Scorpius li guardó. Si avvicinò lentamente ai due e poi li abbracciò.
Lily scoppiò a piangere e lo strinse forte, Albus sorrise."Bene, allora facciamo come hai detto tu Al"si riprese Lily "andiamo a casa"
Si smaterializzarono (tutti interi) davanti a casa dei Weasley. Entrarono.
"Al, Lily!"James Potter corse loro incontro "grazie al cielo siete vivi"
Giró lo sguardo e guardò Scorpius rimasto fermo sulla porta. Non disse niente."Lily Luna Potter!" Ginny Weasley stava scendendo le scale con aria minacciosa. Dietro di lei c'era Rose.
"Come ti è saltato in mente di fare una cosa del genere?!"urlò contro alla figlia che teneva lo sguardo basso. Albus stava cercando di allontanarsi ma la madre lo fulminò con lo sguardo."E tu Al! Perchè l'hai incoraggiata?! "Urlò la donna ormai furiosa "e questo vale anche per te Jamie, non pensare di scamparla!"
Rose dietro di lei si era fatta piccola, guardò la cugina con imbarazzo. Evidentemente aveva detto tutto a Ginny.
In quel momento arrivò Harry Potter accompagnato da Hermione Granger."Ragazzi! Ma voi siete pazzi! Vi stanno cercando ovunque! Cosa accidenti avevate intenzione di fare?!"disse Hermione girando lo sguardo tra Lily, Albus, James e Rose "Pensavo che eravate davvero interessati agli Elfi domestici.."continuò poi dispiaciuta.
A James scappò una piccola risata che fu subito zittita dalla mamma.
"Ci dispiace, non volevamo davvero offenderti. E solo che...ecco per noi era molto importante liberare Scorpius."disse Lily sinceramente dispiaciuta.
Harry stava per dire qualcosa quando ad un certo punto piombò nella stanza Percy Weasley.
"Percy!"urlò la signora Weasley -rimasta zitta fino a quel momento- sorpresa "come mai qua?"chiese poi.
Il ragazzo dai capelli ricci e rossi non rispose alla madre, guardò Lily, Scorpius, Albus e James.
"Dovete venire con me."
I quattro rimasero perplessi.
"Cosa?"domandò Harry ancora più perplesso.
"Li stanno cercando, e dato che al momento non vogliono sentirne di lasciarli liberi, almeno loro tre (e qui indicò i tre figli di Harry), dobbiamo nasconderli. Scorpius,"continuò frettoloso "andrai con loro, non so di preciso perchè ti abbiano aiutato a scappare ma di certo non renderemo il loro sforzo vano"I quattro ragazzi, la signora Weasley, Ginny, Harry, James e Rose rimasero paralizzati. Stava davvero parlando il ragazzo più rigido di tutti? Quello che per nulla al mondo avrebbe trasgredito regole? Ma scherziamo?
"Dove ci dobbiamo nascondere di preciso?"domandò James ancora sorpreso.
"Villa conchiglia"***
Villa conchiglia era un posto meraviglioso. Bill e Fleur erano in Francia e quindi non c'era pericolo di incontrarli, o dargli fastidio.
C'era una leggera brezza calda piuttosto piacevole.'Che posto meraviglioso'pensò Lily
Avevano fatto i 'bagagli' con le cose più essenziali al momento. Non potevano andarsene da la fino a quando Percy non li avrebbe avvisati; almeno, potevano ricevere visite una volta al giorno.
Si sistemarono nelle varie stanze.
Albus e Scorpius presero la camera doppia degli ospiti, Lily quella matrimoniale e James si era accomodato sul divano (che si trasformava in un comodo letto quando necessario). Non era poi così male.
"Volevo chiederti"iniziò Lily rivolta a Percy "perchè a Rose non la cercano?"
"Vedi, Rose non si è esposta come voi. È rimasta semplicemente a distribuire volantini e quindi non ha causato danni a nessuno, a differenza vostra"rispose lanciandole un'occhiatta severa.Era sera tardi ormai.
I quattro rimasero soli in quella casa,cullati dal soffio del vento
*****
Minna-san! Vi chiedo perdono! Mi dispiace davvero tanto, ma non sono riuscita a pubblicare prima perchè sono piena di verifiche. Vi prego di capirmi c:
Comunque, ecco il capitolo (un pò cortino..perdono!) spero vi sia piaciuto ^-^
Lasciate un commento e ditemi che ne pensate, se volete :)
Un bacissimo
Ombra :*
P.s Scusate ancora, e perdonate gli eventuali errori!
STAI LEGGENDO
•Oblivion•
Fanfiction•Salve a tutti! Sono tornata! Questa storia è il seguito di '19 anni dopo'. In questa storia Lily riesce piano piano ad amare di nuovo Scorpius e insieme riescono a superare mille difficoltá! Spero che la storia vi piaccia! Baci baci Ombra• **Grazi...