Capitolo 4

2.5K 191 42
                                    


Nota: vi consiglio di ascoltare 'Gravity' dei Coldplay. È la canzone che ho ascoltato mentre scrivevo questo capitolo. Grazie ^-^


Quattro giorni alla fine della scuola. Solo quattro, e poi Lily sarebbe uscita da quella scuola, da quella che era stata la sua casa.

Si alzò con molta calma quel giorno, non aveva voglia di fare niente; aspettava soltanto la risposta di Rose.
"Hey Lily!" Susan le stava venendo incontro.
"Susan, che succede?" Chiese la Rossa curiosa
"Scorpius Malfoy!" Si fermò a prendere fiato.

'Scorpius?'

"Cosa è successo a Scorpius?" Chiese Lily preoccupata.
La bionda la guardò senza parlare.
"Susan rispondimi!" Nemmeno lei sapeva perchè era così in ansia per lui.
"Ecco lui.." ma si fermò "lui.."
"Susan, porca miseria, dimmi cosa è successo" urlò.
"Lui, ha ucciso suo padre!" Urlò a sua volta l'amica.

Lily spalancò gli occhi, il cuore le si fermò, la gola le diventò secca.
Scorpius Malfoy aveva ucciso qualcuno, anzi non qualcuno, ma suo padre!

"Cosa..ma..sei..sicura?" Lily si sedette a terra con le lacrime agli occhi, sconvolta.
"Si..lo stanno portando via"
La Rossa si alzò di scatto e corse all'uscita di Hogwarts.
Eccolo. Era la. I capelli biondi spettinati, gli occhi grigi spenti, le mani rosse, lo sguardo sconvolto.
Non riusciva a smettere di guardarlo, aveva ucciso una persona.
Scorpius alzò lo sguardo, e fece una cosa impossibile in quel momento: le sorrise.
Sorrise.

Lily non riuscì a trattenersi e gli urlò contro.

"Come puoi sorridere dopo quello che hai fatto? Come?!"urlò la Rossa, le lacrime le rigavano il volto.
"Sono felice!" Rispose a sua volta il biondo.

La Rossa rimase di sasso. Felice.
Felice?!

"Ma tu sei pazzo! Come puoi essere felice dopo aver fatto una cosa del genere?!"

"Perchè finalmente posso stare con te! Posso farlo Lily!" Urlò sorridendo.

"S-stare con m-me?" Balbettò la Rossa "che stai dicendo?!"

Il ragazzo non rispose, sorrise e basta. Il suo sorriso così splendente, così luminoso. I suoi occhi pieni di dolcezza e amore erano piantati su quelli verdi di Lily, ormai sconvolta.
E poi, in un seconso Scorpius era scomparso.
La Rossa rimase lì in piedi per altri dieci minuti, facendosi accarezzare dall'aria calda dell'estate.

Scorpius Malfoy aveva ucciso suo padre per stare con lei.

Tornò subito in sala comune quasi volando.
Entrò come una furia, e vide quello che voleva vedere.
La lettera di Rose. Le aveva risposto.

La prese e la aprí sotto lo sguardo incuriosito degli altri Grifondoro.

'Lily,
ti devo delle scuse se non te l'ho detto prima, ma così mi aveva detto di fare Malfoy.
È iniziato tutto quando eri al primo anno, avevi fatto amicizia con Scorpius, stavi sempre con lui; eravate migliori amici. In seguito ad un avvenimento avete litigato e da la non vi siete più parlati.
Dopo poco tempo, avete inziato a stare insieme e poi vi siete innamorati. Tu di lui, e lui di te.
Avete passato due anni insieme e volevate dare la notizia ai vostri genitori, ma, i genitori di Scorpius non hanno accettato questo sentimento (non so bene cosa sia successo) e allora lui, per non farti soffrire (credo), ti ha cancellato la memoria.
Mi spiace non averti detto tutto prima ma non potevo.
Non odiarmi.
Ti voglio bene
Rose'

La Rossa alzò lo sguardo dalla lettera e corse in camera sua.
Rimise la lettera dentro la busta dove era stata messa, e si buttò sul letto. Chiuse gli occhi.
Una serie di immagini scivolarono nella sua mente. Una più bella dell'altra, di lei e Scorpius.

Era stata innamorata di Scorpius Malfoy così tanto? E dopo uno stupido incantesimo non lo amava più?
No, lo amava ancora, adesso più di prima.

****
•Ciao a tutti! Questo capitolo è uno dei miei preferiti; vi giuro mi sono scese le lacrime mentre lo scrivevo! A me piace molto e spero che anche a voi piaccia!
Grazie a tutti/e quelli/e che mi seguono!
Un bacio
Ombra•

•Oblivion•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora