Capitolo 7

2.3K 165 16
                                    

Erano passati due giorni da quando Scorpius era stato arrestato.
Ed era l'ultimo giorno ad Hogwarts.
Lily non aveva parlato con nessuno; aveva ricevuto diverse lettere sia da Rose che da Albus, perfino da suo fratello maggiore James che non aveva mai accettato l'amore tra Lily e Scorpius, ma non aveva mai risposto ad una. Le leggeva, quello si, ma non voleva rispondere. Si sentiva vuota, sola...

Era mattina tardi e con molta calma stava finendo di fare il baule. Gli esami non erano andati per il meglio (almento per lei), pensava soltanto a Scorpius, a quel bacio, ai suoi ricordi...

"Lily"la voce della sua amica Susan la riportò nella realtá.
"Si?"rispose senza alzare lo sguardo dal baule
"Ecco, è arrivata una lettera per te"disse nervosa la bionda
"Ah, va bene"disse lei annoiata.
"Ehm..Lily, è da parte di Scorpius"sussurò piano l'amica.
Subito la Rossa alzò lo sguardo dal baule e si avvicinó alla bionda.
Lei le porse la busta giallina.

"Grazie Su" la ringraziò
La ragazza sorrise "ci vediamo dopo" dicendo questo uscì dalla stanza lasciandola sola.
Lily aprì subito la busta, e poi lesse.

'Lily, come stai?
Spero bene, io me la sto cavando.
Tra due giorni sarò al ministero, sai devono interrogarmi. Mi dispiace che le cose abbiano preso questa piega, volevo solo stare con te non procurare tutto questo casino.
Mia madre non mi parla più, ma come biasimarla.. le ho ucciso il marito! Ma nonostante tutto non ho rimorsi.
Spero di rivederti presto, magari tra due giorni..
Ti amo.
Scorpius.'

Lily strinse forte a se la lettera.

'Al ministero, lo porteranno al ministero'
Improvvisamente un'idea fece spazio nella testa della Rossa.
Prese subito carta e penna e scrisse velocemente una risposta.

'Scorp, io sto bene. Non preoccuparti.
Comunque, ci vediamo tra due giorni...al ministero.
Tieniti pronto quando sarai li.
Ti amo anche io.
Lily'

Improvvisamente presa da un'adrenalina, finì di fare il suo baule buttandoci dentro tutto quello che le capitava a tiro; si mise le scarpe e poi corse in Sala grande.

Il solito discorso della preside accompagnò quelle ultime ore che avrebbe passato in quel castello.

"Allora, scrivetemi daccordo? "Disse Lucy abbracciando Susan e Lily
"Certo, e tu a noi"rispose Lily contenta.

Per un momento le amiche la guardarono sorprese. Quella ragazza era stata depressa per il resto dei giorni ad Hogwarts e adesso, sorrideva come se non fosse successo niente. Ma comunque, per non interrompere la felicitá della ragazza non fecero domande.
Il resto della giornata passò normale; l'aria era felice e tranquilla.
Dopo il lungo tragitto in treno, finalmente arrivarono al binario 9 3/4 . Lily scese insieme ad Hugo in cerca della loro famiglia.
E poi, ecco che sbucarono fuori tante tesoline rosse, e castane.

"Lily! Hugo!" Esclamò Rose correndo incontro ai due.
"È così bello riabbracciarti Rose" le sussurò Lily all'orecchio.
La cugina sorrise.

Dopo aver salutato tutta la famiglia, andarono insieme alla tana. Era una tradizione ormai mangiare a casa della signora Weasley durante la fine della scuola.
Finito di mangiare, di aver discusso del più e del meno,
Rose, Albus, James e Lily si rintanarono nella casa sull'albero costruita da Ron un pò di tempo fa.

"Allora Lily, come stai veramente?" Chiese James alla sorella.
"Non bene...peró, ho un piano per aiutare Scorpius"disse sorridendo complice.
"Un piano?"chiese Rose "di che si tratta?"
"Ecco, pensavo: dato che tra due giorni sará al ministero, di andare la anche noi e di aiutarlo a scappare!" Concluse fiera la Rossa.
"Ma, questa è una pazzia! "Esclamó Albus.
"Concordo" disse tranquillo James
"Lily, se lo facciamo poi arresteranno noi"concluse Rose.
"No, basta giocare d'astuzia"rispose Lily sicura.
I tre la guardarono curiosi.

Il piano di Lily consisteva nell'andare al ministero accompagnati dai genitori ( tanto lavoravano tutti li)fingendo di avere interesse per il loro lavoro. A quel punto 'perderli di vista' e dirigersi al reparto dove sarebbe stato portato Scorpius e liberarlo.

"Niente di più semplice no?"
"Be, potrebbe funzionare" disse James.
A Lily le si illuminarono gli occhi.
"Allora sei con me?"domandó
Il fratello parve pensarci un pó su, poi sorrise e rispose:
"Certo che si!"
La Rossa lo abbracciò contenta.
"Ah, e va bene anche io Lils"disse Albus
"Oh, grazie Al!"esclamò la sorellina
"Lo sto facendo solo per Scorp, è il mio migliore amico dopotutto"rispose ridendo.

Tutti e tre si voltarono verso Rose.

"Ragazzi io non posso, ma vi immaginate che succede se ci beccano?"disse severa.
"Ma chissene frega Rose!"rispose Albus.
"Cos..voi siete pazzi. Io non voglio venire, ciao" uscì dalla casa sull'albero piuttosto offesa.

"Non importa, noi siamo dalla tua parte Lily"sorrisero i due fratelli.

Lily ancora non ci credeva, tra due giorni avrebbe visto Scorpius.

****
•Salve a tutti! Come state?
Scusate se ieri non ho pubblicato, ma era fuori dalla mi cittá fino alle dieci di sera, ed ero stanchissima c:
Comunque sia, ecco il capitolo! Spero vi sia piaciuto, anche se è abbastanza bruttino, ma è di 'passaggio' per quello che succederá nei prossimi capitoli ^-^
Tantissimi baci,
Vi adoro
Ombra•

•Oblivion•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora