'Quello che stai provando adesso l'avevi provato anche in passato, sempre con lui.'
Non riusciva più a smettere di leggere quelle parole. Cosa voleva dire? Lei non amava Scorpius, e figuriamoci amarlo due anni prima!
La ragazza prese immediatamente carta e penna e scrisse velocemente:'Rose, non riesco a capire ciò che hai scritto. Cosa mi nascondi?
Lily'
mise la lettera in borsa e uscì dalla stanza per andare alla guferia.'Cosa voleva dire Rose con quello?'
Mentre pensava, alzò la sguardo al cielo. Era serano, celeste e meraviglioso.
"Lily" di nuovo quella voce.
Guardò il ragazzo biondo negli occhi.
"Che vuoi Malfoy?" Chiese scocciata. Le dava fastidio sapere che aveva provato qualcosa per lui in passato; sempre se era vero."Per la festa. Vieni?"
La ragazza stava per rifiutare, ma poi un'idea le si piantò in testa.
Stando vicino a Malfoy, avrebbe scoperto qualcosa su questa storia.."Si ci ho pensato..vengo"sorrise.
Scorpius sorrise a sua volta, il suo sorriso era qualcosa di incredibilmente bello e raro.
"Allora, a stasera"
"Si, a stasera" sospirò la Rossa
"Ah, ci vediamo davanti alla sala grande alle 20:00"urlò il ragazzo ormai lontano.'Ma che accidenti sto facendo?'si domandò Lily.
***
Dopo aver spedito la lettera tornò alla sala comune. Doveva studiare per trasfigurazione altrimenti chi l'avrebbe passato l'esame?
Passò il tempo e arrivarono, lentamente, le 19:00.
La ragazza mise a posto i libri e salì nella camera a prepararsi.
Mise un abito lungo al ginocchio sui colori del blu; mise delle ballerine blu scuro e una giacchina bianca.
Legò i capelli rossi in una coda e si truccò un pò. Alle 19:54 era pronta.
Prese una borsa bianca e si avviò verso la sala grande.'Okay Lily, forza e coraggio devi solo scoprire qualcosa su questa storia'
Si fermò davanti alla grande porta.
Erano le 20:00 in punto."Potter, sei puntuale" disse la solita voce calda e sensuale di Scorpius.
Il ragazzo era vestito di un elegante smoking nero. La camicia era sbottonata sui tre primi bottoni e ultimi due; la giacca nera era aperta.'Cavolo, è bellissimo'pensò Lily 'ma che dici?! Non è il momento Lily! Concentrazione!'
"Ovvio che lo sono"rispose a tono la Rossa.
"Prima non lo eri" continuò Malfoy.
"Prima?"'Merda, cazzo dici Scorpius!'pensò il biondino.
"Lascia stare..andiamo?" Disse porgendo il braccio a Lily.
Lily lo guardò con aria indagatoria, poi si mise al fianco di Malfoy e si avviarono alla festa.
C'era molta gente per essere una festa iniziata da solo dieci minuti. Lily riconobbe la ex fidanzata di suo fratello Albus, Edmund il capitano della squadra di Grifondoro e Hugo con una ragazza bruna."Vuoi qualcosa da bere?"chiese il ragazzo gentile.
'Ma fa sul serio?'
"Ehm..si grazie"rispose nervosa
"Torno subito"'Perchè sono nervosa?! Calmati Lily, è solo Scorpius'
"Hei Lily"Hugo Weasly si avvicinò alla ragazza con tutta la sua eleganza. Lily non potè che pensare che stesse veramente bene in giacca e cravatta. Era cresciuto molto in tutti i sette anni. Adesso era più alto, più socievole, meno maldestro e più carino.
"Hugo"sorrise la ragazza
"Come mai sei con Scorpius?"chiese curioso il Rosso.
"Oh, mi ha invitata" rispose sincera "non so bene quali siano le sue intezioni veramente.."
"Tranquilla, andrá bene. Ma comunque sta attenta" la mise in guardia il ragazzo. La salutò e tornò dalla sua ragazza bruna."Eccomi" Scorpius porse la bibita a Lily.
"Grazie"
Andarono a sedersi in un angolino della stanza. La Rossa cercava in ogni modo di evitare lo sguardo del Serpeverde.
"Stai bene?" Domandò ad un certo punto il ragazzo
"Mi chiedevo" iniziò Lily "perchè hai invitato me?"
Le tremavano le mani.
"Mh, non lo so" rispose guardandola "tu che idea ti sei fatta?"
"Io? Oh, nessuna"
Ma stava mentendo; in realtá aveva una strana paura, forse quella che l'avesse scelta perchè nessun'altra poteva andare con lui..come seconda scelta, ecco.
"Non mentire Potter"disse Scorpius avvicinandosi pericolosamente a lei."Non con me" il suo fiato sfiorò le labbra rosee della ragazza.'Oh cazzo, oh cazzo.. tranquilla Lily, tranquilla!'
"Ti protresti spostare? Non sei così piacevole sai?"disse cercando di essere acida.
'Non è piacevole! Ma da dove l'ho tolta questa! Certo che è piacevole' si tormentò Lily.
La serata passò, e per quanto risultó impossibile per Lily, si divertì. Non riusciva a non pensare che gli occhi con cui Scorpius guardava a lei erano, dolci, gentili..sinceri. I suoi sorrisi erano troppo belli ed erano rivolti tutti a lei. Forse, era un bene che Lily avesse detto 'si' alla proposta di Scorpius. Dopo tutto, aveva scoperto uno Scorpius Malfoy gentile; Oppure, lo aveva giá conosciuto?
****
•Buongiorno! Come promesso ecco il capitolo:) non mi sembra sia uscito molto bene (anche se ho amato scriverlo), ma comunque spero vi piaccia!
Ancora buone vacanze di Pasqua ^-^
Un bacio
Ombra•
STAI LEGGENDO
•Oblivion•
Fanfiction•Salve a tutti! Sono tornata! Questa storia è il seguito di '19 anni dopo'. In questa storia Lily riesce piano piano ad amare di nuovo Scorpius e insieme riescono a superare mille difficoltá! Spero che la storia vi piaccia! Baci baci Ombra• **Grazi...