Capitolo 9

519 12 17
                                    

La partita non inizia nel migliore dei modi, visto che già al secondo minuto di gioco L'Inghilterra è in vantaggio con il gol di Shaw.

I ragazzi azzurri non si arrendono, anzi sono sempre più agguerriti nel cercare il gol del pareggio.

Al 50esimo, dopo i 5 minuti di recupero, l'arbitro fischia l'intervallo.

<<Mi aiutate a raggiungere i ragazzi?>> ci chiede Spina, e sia io che Gaia annuiamo.

Arrivate agli spogliatoi, aiutiamo Spina ad entrare e poi ci rechiamo nel mio camerino.

Il mio telefono squilla; è Giulio che mi chiama.

<<Sei stata bravissima, stupenda come sempre>> è la prima cosa che mi dice, e lo ringrazio.

<<Che aria si respira lì?>>

<<Io penso di morire d'ansia prima del 90esimo, i ragazzi stanno subendo una grande ramanzina da parte di Mancini>> gli spiego.

<<Secondo me ce la fanno>>

<<Già, lo spero anche io>>

Dopo pochi minuti Giulio mette giù, io mi sono persa Gaia e mi trovo fuori dagli spogliatoi da sola. Decido di tornare sugli spalti, in attesa del secondo tempo, e proprio qui vedo già Gaia.

<<Ma mi potevi avvisare che venivi qua, sei sparita>> le dico, una volta vicina.

<<Scusa, ho fatto compagnia a Matteo>> mi risponde, indicando il suo ragazzo che si riscalda.

Il mio sguardo va poi sulla metà campo inglese, dove già è rientrato anche Mason.

Inizia il secondo tempo della partita. Gli inglesi ancora non si sono arresi, ma gli Azzurri non sono da meno.

Questione di minuti che tutta Wembley è in delirio, gli italiani in festa al gol di Leo Bonucci.

Finalmente torna ad accendersi la speranza. Cori e urla si alzano dalla curva italiana, le bandiere sventolano e tutti sono felici. Nicolò, che nel frattempo era uscito, viene ad abbracciarmi più felice che mai.

Dopo poco più di 10 minuti, Fede subisce fallo ed è dolorante a terra. Nico si agita tanto, soprattutto quando vediamo Fede abbandonare il campo e il mister chiama Bernardeschi per il riscaldamento.

Fede prova a rientrare, ma purtroppo non ce la fa ed esce in lacrime dal campo; mi scende qualche lacrima e vedendolo recarsi negli spogliatoi con Nico, decido di andare a controllare.

<<Sei stato fortissimo, non pensare a questo ora>> sento dire da Nicolò, che cerca di consolare Fede.

<<Nico ha ragione Chicco> dico, andando ad abbracciarlo.

<<Ora calma queste lacrime e torniamo in campo a vedere la vostra vittoria>>

<<Siete i migliori amici del mondo>> ci dice Fede, abbracciandoci, poi torniamo in campo.

Pochi minuti e i tempi regolari terminano; si continua ai supplementari.

Il mister richiama tutti a bordo campo e prova sostituzione e strategie.

<<Come finisce?>> mi chiede Gaia.

<<Spero non ai rigori>>

Dopo poco i ragazzi tornano in campo, con le sostituzioni di Belotti e Loca al posto di Lore e Marco.

Anche L'Inghilterra effettua un cambio, e ad uscire è proprio Mason, che sembra proprio stanco.

L'arbitro fischia anche la fine del primo tempo supplementare, ancora 1-1. La partita non si smuove, nonostante entrambe le squadre continuano ad attaccare.

Distance Love// Instagram StoryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora