Capitolo 13

461 7 10
                                    

La sveglia suona puntuale alle 09:00 precise, e ovviamente sono l'unica a svegliarmi, visto che Nico e Fede dormono ancora profondamente.

Decido di svegliarli con molta calma, ma ovviamente non funziona, quindi riempio due bicchieri di acqua e glieli svuoto in faccia.

<<Tu sei scema forte>> si lamenta Fede.

<<Ma che ti dice il cervello?>> ed ecco Nico.

<<Alzatevi invece di fare storie, abbiamo un matrimonio a cui partecipare>> dico ai due, e poi esco dalla stanza, andando in quella di Gaia. Busso e attendo che mi vengano ad aprire.

<<Peggio di un orologio svizzero>> è Matteo ad aprirmi la porta.

<<Buongiorno anche a te>> entro in stanza e vedo Gaia intenta a fare un coda davanti lo specchio.

<<Quindi cosa si fa?>> mi chiede.

<<Innanzitutto colazione, poi andiamo a casa e ci andiamo a preparare>> le rispondo.

<<Si, infatti, ho fame quindi andiamo>> si aggiunge Teo.

Lasciamo la camera, passiamo a chiamare Nico e Fede e poi scendiamo in sala, dove già c'erano molti dei ragazzi.

Auguriamo il buongiorno, poi ci accomodiamo per mangiare.

Dopo una mezz'ora abbondante, io e Gaia andiamo a prendere le borse e con un'auto torniamo a casa mia, dove iniziamo subito a prepararci.

Mentre finisco di fare i boccoli, arriva una videochiamata da parte di Mason.

<<Ma buongiorno, già all'opera?>> mi saluta.

<<Giusto per non fare tardi>>

<<Hai deciso cosa mettere?>>

<<No, mi aiuti tu a scegliere>>

<<Ah, mi hai preso proprio in parola>> accenna un sorriso.

<<Ovvio>> gli rispondo sorridendo.

Mi sposto in camera e inizio a scegliere dei vestiti, poi ne provo alcuni sotto consiglio di Mason, iniziando con uno color verde.

<<Bello, ma non mi convince>> è il pensiero di Mason, così ne provo un altro blu.

<<No, puoi fare di meglio>> dice ancora.

Dopo altri tre vestiti, finalmente gli occhi di Mason si illuminano.

<<Questo è assolutamente perfetto per te>>

<<Approvato?>>

<<Al 100%, sei bellissima>>

<<E tu sei troppo buono>>

<<Io dico solo la verità>> mi sorride e ricambio.

<<Mi manchi tanto>> gli dico, più sincera che mai.

<<Anche tu, ma ci rivediamo presto, promesso>>

<<Ho bisogno di una mano, non so quale mettere>> ecco Gaia che rovina tutto.

<<Oh, ciao Mason, come stai?>> si rivolge a lui, dopo aver inquadrato il mio cellulare.

<<Ciao Gaia, tutto bene, a te?>>

<<Bene, bene. Oh, ma tu sei bellissima>> mi dice, guardandomi.

<<Merito mio>> risponde Mason.

Distance Love// Instagram StoryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora