Rivelazioni.

108 7 0
                                    

Oh mio dio. L'ha detto sul serio? Non è che gli altri se ne saranno accorti? No, ti prego.

Credo di essere rosso in viso, così guardo a terra, evitando di incrociare il suo sguardo. Ma è inevitabile, lo guardo velocemente, lui sta ridendo. Cosa ci trova di divertente? Gli altri stanno continuando a giocare, la bottiglia gira e tocca a Niall. Deve chiedere il numero ad una ragazza seduta vicino al bancone. E ci riesce.

**

-"Niall."richiamo il biondo tinto che sta girando per la camera, alla ricerca di qualcosa di 'divertente' come dice lui.

-"Trovato!"esclama sorridendo, tenendo in mano un puzzle 1000 pezzi. Scuoto la testa.

-"Ti rendi conto del fatto che ci troviamo nella camera di mia sorella?"domando scocciato, passandomi una mano tra i capelli nervosamente. Fa spallucce, io lo spingo facendolo cadere per terra scherzosamente.

**
26 Dicembre.

Mi sveglio alle 8:00, non ho dormito per quasi tutta la notte, avrò dormito sì e no due ore.
Sono confuso, arrabbiato, deluso, triste, depresso, senza sapere il perché.
Mi avrà solo preso in giro. Continuavo a ripetermi, forse inutilmente. Nulla mi avrebbe convinto.

-"Buongiorno."dico a voce bassa entrando in cucina, dove ci sono le mie sorelle e mia madre sedute.
Mi salutano e faccio colazione con del caffé.
Mi vesto velocemente con una T-shirt è una camicia di jeans sopra lasciata aperta, faceva caldo nonostante fosse dicembre. Metto le mie vans e vado a fare un giro per Doncaster, da troppo tempo non giravo per la città. Metto le cuffie e partono i Green Day.

«Noi...

Aspettiamo un segno

Per frantumare il silenzio

Con il mattone dellauto-controllo»

Non mi rendo conto delle lacrime che mi stanno rigando il viso. Perché? Non so perché. Harry ha detto di amarmi, fosse stato uno scherzo? Avrebbe potuto farlo prima, molto prima. Prima di farmi conoscere Tray, perché ormai, quel ragazzo, anche conoscendolo da un giorno solo, mi piaceva, e anche tanto.
Ma non era amore, e quanto mi dispiaceva non provare amore verso di lui, ma provarlo verso di Harry...

Mi asciugo le lacrime, guardandomi intorno per assicurarmi che nessuno avesse visto nulla. Il parco era deserto, tranne per due ragazzi, una ragazza con lunghi capelli era seduta a cavalcioni sul suo ragazzo, e si stavano baciando. A volte mi chiedo come sarebbe stata la mia vita se fossi stato etero, di certo sarebbe stata più facile.
Decido di tornare a casa, e, con ancora di Green Day nelle orecchie, comincio a camminare verso casa. Mentre scalcio i sassolini che incontro per la stretta stradina, qualcuno mi tocca una spalla fastidiosamente. Mi volto e vedo Tray sorridermi calorosamente. Mi segue?

-"Tray."-sospirai, non volevo rifiutarlo. Era un ragazzo carino (N/A: un carino racazzo OuO. Vado via.) ,lo era sempre stato. Me l'oro anche portato a letto, e non mi sembrava opportuno rifiutarlo. Non in quel momento, mi serviva tempo.

-"Come stai?"-chiese, leccandosi il labbro inferiore. Chiusi gli occhi per qualche secondo, pensando. Non stavo bene, no. Volevo stare con Harry. Lui però stava con Breanne, non voleva me.

-"Io sto bene..tu?"-domandai, onestamente non m'importava. Volevo solo tornare a casa.

-"Bene"- enunciò sorridendomi. Gli accennai un sorriso per non sembrare scortese.

-"Io vado a casa, ci sentiamo."-pronunciò, lasciandomi solo, solo con la mia musica.

«I don't know where you're going
But do you got room for one more troubled soul?
I don't know where I'm going
But I don't think I'm coming home and I said
I'll check in tomorrow if I don't wake up dead
This is the road to ruin
And we're starting at the end »

**

Arrivato a casa pranzo velocemente, metto il telefono in carica e vado a farmi una doccia calda e lenta.
Quando esco dalla doccia mi accorgo che è davvero tardi, si sono fatte le 16:37, e dovevo vedermi con Niall alle 17:00.
Mi asciugo i capelli, metto il gel e prendo una maglietta azzurra e un jeans non troppo stretto, con le mie vans.
Prendo le chiavi di casa mettendole in tasca ed esco, notando che sta piovigginando. Invio un messaggio a Niall, per chiedergli se posso passare a casa sua.

Da: Nialler

-Va bene, stasera andremo al cotton hills a mangiare, ti aspetto!xx-

La pioggia si fa sempre più fitta, comincio a correre, poi però mi riparo sotto ad un albero.

Dopo circa un quarto d'ora smette di piovere, o quasi, così riprendo a camminare, ma sono fermato da due grandi braccia che mi fanno voltare prendendomi per le spalle.
È Harry, Dio mio.

-"Che ci fai qui?"-chiesi stupito. Ormai è così: o incontro Harry, o peggio, Tray. Non poteva essere Zayn o Liam? Non poteva essere mia madre? No, sono sempre e solo loro due.

-"Ti stavo seguendo."-confessa, al che sgranai gli occhi. Lui non mi sembrava imbarazzato, però si stava guardando i piedi. I nostri caratteri sono totalmente differenti.

-"Perspicace."-sussurrai, cercando di non farmi sentire, ma riuscì a capire, così puntò i suoi occhi verdi nei miei azzurri, con un sorriso sulle labbra.

-"T-ti va di p-parlare?"-balbettò mordendomi il labbro. Ora è davvero imbarazzato, non ha mai balbettato.
Annuisco leggermente, nonostante le numerose chiamate di Niall che ignoro, adesso Harry è più importante.

-"Tu mi piaci, ma non ho mai avuto il coraggio di dirtelo. Quando ti ho lasciato, beh, mi sono sentito malissimo. Avevo esagerato, lo so. Ma Louis, tu sei una delle persone più importanti per me, quindi, ti prego, capiscimi e non ignorarmi perché.."-lo interruppi.

-"Perché cosa? Cosa?"-il mio tono di voce era abbastanza alto, nel frattempo riprese a piovere-"Vuoi dirmi che mi ami? Mi stai prendendo in giro! Potevo farlo benissimo quando anch'io mi ero confessato a te, ma no, mi hai fatto soffrire. E sai dove sto andando? Da Tray, perché tu mi hai scocciato, con queste indecisioni che confondono anche me. Basta Harry, non la tollero più questa situazione, rimaniamo amici, altrimenti nulla, scusa."-gli urlai contro tutto questo che mi ero tenuto dentro. Non so perché gli dissi di Tray, ma ero incazzato, tremendamente incazzato.

Corro verso casa di Niall, tutto bagnato, così il biondo mi fa entrare e mi fa asciugare.

••


Scusate se ci ho messo tanto ed è venuto una merda, ma non sto tanto bene e non sapevo cosa scrivere... Scusate:(

-S.❤️

-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora