un altro disegno

193 21 24
                                    

Il giorno dopo.....

Come Louis aveva detto, il giorno dopo tornò al museo, salutò velocemente Anne che ricambiò con un sorriso, intravide nella seconda sala Liam che era impegnato a fare da guida a un gruppo di studenti salutandolo con un cenno della testa.
In pochi secondi arrivò alla sala dove sapeva che la statua c'era.
E infatti era sempre lì, nell'angolo che non meritava di essere messa.
Si sedette nuovamente sulla panca, tirò fuori dalla borsa di pelle la matita, la gomma e il blocco note e recuperò una nuova pagina bianca.
Appoggiò la gomma sulla panca a poca distanza da lui e lentamente iniziò a disegnare la statua in modo completo evitando qualsiasi distrazione e sorridendo man mano che il disegno prendeva forma e alzando ogni tanto lo sguardo per assicurarsi di non dimenticare alcun particolare.
Dopo quelle che sembrano ore e il disegno sta prendendo forma in modo completo alza di nuovo lo sguardo verso la statua e per poco non gli viene un infarto.
Si alza in piedi velocemente lasciando cadere sulla moquette del pavimento il blocco note e la matita perché aveva notato che la testa della statua si era mossa di pochissimo, di circa uno, due o cinque centimetri.
Ed è sicuro che non sta sognando.
Si dà per sicurezza un pizzicotto sul braccio destro e no, non sta sognando assolutamente.
Shockato si avvicina e scruta meglio il volto. La statua si è realmente mossa di poco, ma è comunque uguale rispetto a prima se non per quello stranissimo spostamento del viso.
Louis decide di tornare a casa prima di quanto immaginasse lasciando il disegno incompiuto e pensò di tornare giorni dopo al museo perché non sa cosa dire e cosa fare ad una cosa simile.
E la cosa non sorprese molto Anne nel vederlo andare via con la faccia di qualcuno che ha appena visto tutto, anzi, si lasciò sfuggire un debole sorriso mentre riabbassò lo sguardo e tornò al lavoro sul suo computer come d'abitudine mentre aspettava che qualche altro nuovo visitatore sarebbe entrato nel museo per accoglierlo come sempre

Angolo autrice

Colpo di scena!

Che ne pensate?

State iniziando a capire chi è Anne?

E ora?

Che accadrà?

Alla prossima!

Dreams Of Marble {Larry Stylinson}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora