Tre giorni dopo.......
A differenza di quello che pensava, Louis tornò al museo tre giorni dopo.
Una volta entrato nell'edificio salutò frettolosamente Anne che come è sempre è all'entrata e strabuzza gli occhi perché non si aspettava minimamente in un suo ritorno nonostante l'avessero avvisata che sarebbe tornato presto o tardi.
Louis la ignorò bellamente, rivolgendole solamente un saluto frettoloso e quasi sussurrato, impercettibile, lasciandosi alle spalle Anne che lo guardava perplessa dal vederlo andare così di fretta.
Louis arrivò di nuovo alla Sala, e ripensò a tutte le notti in cui aveva avuto paura che la statua la potessero portare via, nel museo dove si trovava precedentemente, e che venisse sostituita con la vecchia statua che c'era prima, ovvero la statua della donna incinta che a Louis non piaceva per nulla, anzi, la trovava troppo classica e antiquata. Invece, poté sospirare e sorridere sollevato nel ritrovarla di nuovo lì, al suo posto e purtroppo nell'angolo in cui non merita assolutamente di restare.
Scuotendo la testa iniziò a tirare fuori dalla sua borsa di pelle che si è portato dietro, una matita, una gomma e un blocco note, si siede sulla panca al centro della sala incrociando le gambe e cominciò a disegnare la figura su carta. Rimase un'ora li, e il tempo sembrò volare senza affatto pensare allo sguardo delle persone che gli passano alle spalle guardandolo come se fosse impazzito a voler disegnare una banale statua che non si fila nessuno.
Quando sentì la fastidiosa voce degli altoparlanti che avvisano ai visitatori che tra non molto il museo avrebbe chiuso Louis sbuffò seccato e rimise il blocco note, la gomma e la matita nella borsa e guardò com'era venuto bene il disegno del volto della statua.
Era quasi identico all'originale, alzò lo sguardo verso la statua e sorrise pensando ancora che quella statua non meritava assolutamente di stare un quell'angolo.
Avrebbe voluto rimanere ad osservarla se la voce di Liam che lo chiamava (anzi, gli urlava) che il museo stava per chiudere e si doveva sbrigare se non voleva rimanere lì dentro tutta la notte.
Così mise via tutto quanto, si alzò dalla panca e guardò un'ultima volta la statua.
Louis: tornerò domani statua, voglio disegnarti ancora!
Louis si voltò e raggiunse l'amico, ma non si accorse che le labbra della statua si erano lievemente mosse come a formare un sorriso.
Ma nessuno se ne accorse, tranne una persona che passò lì vicino mentre controllava che non fosse rimasto nessuno.
E quella persona era AnneAngolo autrice
Ewwww
Le cose si fanno interessanti, non credete?
Louis che disegna la statua 💙
Che c'entra Anne in tutto questo?
Perché la statua ha sorriso?
E ora?
Che accadrà?
Alla prossima!
STAI LEGGENDO
Dreams Of Marble {Larry Stylinson}
FanfictionAl museo di arte di Doncaster è arrivata una nuova statua di marmo bianco ispirata all'arte greca. Louis Tomlinson, appena laureato in storia dell'arte e desideroso di diventare un famoso critico d'arte, non esita ad andare a vederla. Quello che non...