spicciati

205 17 12
                                    

Duecento anni dopo.......

Louis era sdraiato sul suo letto a scorrere la home di Instagram e a eliminare le notifiche provenienti da Twitter con sguardo annoiato
Non le sopportava.
Era stata sua sorella Lottie assieme a Fizzy a convincerlo a scaricarlo e a farsi una vita sui social.
Ci stava provando, davvero, ma per uno che preferiva stare a farsi gli affari suoi e a leggere libri su libri di storia dell'arte e di architettura.
Erano passato solo un anno da quando Louis aveva ricevuto la laurea in storia dell'arte ricevendo un ottimo risultato.
Il suo sogno di diventare un famoso critico d'arte prima o poi si sarebbe avverato senza dubbio.
Ora però si era preso un periodo di pausa e aveva deciso di trovarsi al momento un lavoro in una caffetteria vicino al museo d'arte di Doncaster, la sua cittadina.
Aveva pensato di andare via, come quando era dovuto andare a Londra per l'università, ma al momento non era una buona idea e preferiva stare a casa sua.
Lottie: Lou, io e Fizzy andiamo a prendere Ernest e Doris a scuola, papà torna al solito orario, Daisy e Phoebe stasera vanno a casa da alcune loro amiche in comune...
Louis: e la mamma farà il turno di notte all'ospedale lo so
Lottie: Louis, oggi è giovedì, la mamma non ha il turno di notte di giovedì
Louis: oh giusto, quindi quando arriva?
Lottie: solito orario, torniamo tra un po' e non stare troppo sul telefono o sui libri
Louis: sì sì va bene ciao
Lottie ridacchiò e se ne andò raggiungendo Fizzy ed uscendo da casa.
Louis sbuffò e tornò a smanettare col cellulare finché non gli apparve l'arrivo di una telefonata.
Era Liam, il suo amico conosciuto a Londra assieme ai suoi altri due amici Niall e Zayn e che tutti e tre dopo la laurea erano venuti a stare a Doncaster per "cambiare aria".
Louis sbuffò di nuovo e decise di rispondere dopo un po' a pensare che lasciar stare o no.
Alla fine rispose
Louis: che c'è Liam?
Liam: alla buon'ora, comunicazione ho grandi novità, tu lo sai che qualche settimana fa mi hanno assunto come guida turistica al museo d'arte?
Louis: stupendo....ma si sapeva già....e quindi?
Liam: tu vieni qui, devi vedere la novità!
Louis: e cioè?
Liam: spicciati!
Louis: va bene, fammi lasciare un messaggio nel caso le mie sorelle tornino che a casa prima visti che sono a casa da solo e arrivo
Liam: grandioso! A dopo!
Louis: a dopo Payno

Angolo autrice

Wow

Che balzo temporale

Ed ecco che entra Louis in azione

E anche Liam

Tranquilli, arriveranno anche Zayn e Niall 😉

E "forse" anche Harry

E ora?

Che accadrà?

Alla prossima!

Dreams Of Marble {Larry Stylinson}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora