mi attrai

201 19 25
                                    

Louis arrivò finalmente nella solita sala; la numero cinque.
La sala era completamente vuota, non c'era anima viva, tutti erano rimasti nella sala tre per la mostra.
Nessuno l'aveva fermato e lasciato libero di muoversi senza intoppi.
Guardò distrattamente i quadri appesi alle pareti e lanciò occhiate fugaci alla statua all'angolo.
La posizione del volto, è rimasta allo stesso posto in cui Louis l'ha trovata.
Louis si guarda le spalle con la speranza che nessuno entri per vedere i quadri esposti o per passare immediatamente all'ultima sala del museo senza fermarsi e lo veda ancora lì immobile pensando che fosse improvvisamente diventato matto dato anche che ormai mancava poco alla chiusura e non aveva di certo intenzione di rimanere lì tutta la notte.
Dopo aver controllato di essere solo, posò la solita borsa di pelle a terra, accanto ai suoi piedi, e fissò la statua.
Rimane dieci minuti, se non di più, non lo sa nemmeno lui, a fissarla, a cercare di capire cosa realmente nasconda, quel blocco di marmo. Se è uguale a una normale statua, se è diversa perché è misteriosa, se è diversa perché cambia a contatto con qualcosa, con qualcuno. Louis, lentamente, alza il braccio e apre il palmo della mano, avvicinandolo lentamente al viso della statua, sfiorando delicatamente la gote perfetta e scolpita. E' fredda, ghiacciata e per questo Louis ritrae la mano come se fosse stato scottato. Nessun cambiamento. Ci riprova. Apre il palmo della mano e poggia a contatto con la superficie fredda; non è più un tocco delicato e veloce. L'incavo del palmo è perfettamente incastrato all'incavatura dello zigomo freddo. Louis improvvisamente sente calore. Il freddo a contatto con la sua mano viene sostituito da un calore leggero, rilassante, piacevole.
Louis: che mi stai facendo? Da un lato mi spaventi, dall'altro lato mi attrai....che cosa nascondi? Che cosa sei?
Louis si avvicinò piano alla statua tenendo ancora la mano posata sullo zigomo improvvisamente caldo e lentamente si avvicina alle labbra fredde della statua e le bacia a stampo.
Come nelle favole.
Anche se sa di non esserlo.
E qualcosa iniziò a cambiare.

Continua.....

Angolo autrice

Momento ansia

Il meglio deve ancora venire

E ora?

Che accadrà?

Alla prossima!

Dreams Of Marble {Larry Stylinson}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora