Capitolo 28

107 4 1
                                    

Caro Diario,
Questa giornata è stata diversa dalle altre.

La mattinata è iniziata in modo strano, verso le 6 di mattina Perrie mi sveglia.
"Rose ho avuto un incubo, ho paura per la gara" mi dice tremando.
Io mentre la sto abbracciando le dico "Perrie raccontami l'incubo"
Lei annuisce.

"Allora è iniziato tutto alla gara, sono caduta dallo snowboard e sono arrivata ultima, Zayn se la prendeva  con me. Nel pomeriggio arrivavamo in una baita vicino l'hotel e c'eravate: io, tu, Angie, Zayn, Sushine, Harry ed una biondina. Ad un certo punto tutti quanti voi iniziavate a sfottermi e a darmi della fallita e della perdente. Io iniziavo a piangere mentre voi ridevate. La biondina si destreggiava su Zayn, sembravano volersi biaciare. Ad un certo punto andavo in bagno per sistemarmi il trucco. Il water all'improvviso inizia a buttare acqua, anche i rubinetti del lavandino e la doccia insieme alle mie lacrime. L'acqua iniziava a riempire la stanza, la porta era chiusa a chiave e la finestra era bloccata. Io gridavo aiuto ma tutti ridevano senza aiutarmi  anzi mi prendevano sempre più in giro. E Zayn se la faceva con la biondina. Tutti dicevano questo è per te che non hai vinto la gara. Il finale non esiste perchè mi sono svegliata." Racconta Perrie piangendo.

"Perrie con tutto l'incubo potresti farci un libro, comunque stai tranquilla noi non ce la prenderemo qualunque posto faccia, poi Zayn non è così deficente da lasciati per una gara persa" dico rassicurandola.
"Grazie Rose per esserci sempre" dice tranquilla
"Nulla Perrie a questo servono le migliori  amiche" rispondo.

All'improviso si sveglia Angie:
"Ragazze ma siete pazze a svegliarvi alle 6 di mattina" dice urlando e ridendo.
"Angie, Perrie ha avuto un incubo e la stavo rassicurando" dico.
"Mi dispiace tesoro, raccontami" dice preoccupata.
Perrie le racconta l'incubo e lei la tranquillizza.

Dopo tutto questo strambusto di prima mattina, io ed Angie ci mettiamo  le tute di ciniglia.
Anche se sembriamo delle conigliette non ce ne fotte ma almeno sono calde.
La mia é blu, la sua invece è nera.

Perrie si mette la tuta azzurina da scii (quella comprata ieri), gli occhiali di protezione con una striscia blu,  il capellino di lana bianco e gli scarponi.  
Per il trucco: ombretto paiettato azzurro e rossetto chiaro.
Facciamo colazione con una fetta di torta di pan di spagna invece Perrie mangia solo un cornetto vuoto.

Perrie va in campo gara a riscaldarsi con Zayn e Harry.
Noi andiamo sugli spalti per assistere alla gara e fare il tifo.

All'inizio della gara alle 10,30 c'è la sfilata iniziale e salutiamo Perrie lei ricambia.
Lei é la terza partecipante ad esibirsi su trenta partecipanti.

Le prime due non sono molto brave.
Arriva il turno di Perrie nella velocità se la cava.
Nell'esibizione fa dei salti pazzeschi. La migliore.

Dopo l'esibizione scendiamo in campo gara e l'allenatore ci dice di tornare con Perrie verso 12,30/1,00 per la premiazione.

Io, Angie e Perrie andiamo a vedere la gara maschile per tifare Harry e Zayn.

Harry e Zayn si esibiscono uno dopo l'altro.
Inizia Zayn che nella velocità se la cava ma nei salti  è spettacolare.

Harry invece è il migliore nella velocità ma non molto bravo nei salti. Alla fine dell'esibizione scende Sushine per complimentarsi con Harry.

Visto sono gli ultimi due e sono solo le 12 assistiamo alla premiazione.

Nella velocità: Harry è primo, Zayn è terzo.
Nei salti: Zayn è primo, Harry è quarto.
Nella classifica generale (somma delle prove): Zayn è secondo mentre Harry è terzo dietro Zayn.
Sono stati molto bravi.

Sono le 12,40 corriamo per la premiazione di Perrie vengono anche Zayn, Harry e Sushine.

Perrie è terza nella classifica generale, è seconda nei salti mentre nella velocità è la quarta.
Molto brava.

Dopo facciamo molte foto ed andiamo a ritirare l'attestato e le medaglie.

Si fa l'ora di pranzo e mangiamo tagliatelle al ragù e pollo con patate tutto molto buono.

Alla solita ora chiamo mia madre, mi manca un poco.

Prima di andare a sciare ci andiamo a cambiare mettendoci le tute da scii e gli occhiali da scii.
Perrie conserva i premi.

Ad un certo punto prendo Angie per un braccio e la porto in bagno per dirle una cosa importante.
"Angie devo dirti una cosa importante" dico
Lei annuisce.
"Angie a me piace Juan il ragazzo della festa di Giusi, ma provo ancora qualcosa per William". Dico preoccupata.

"Rose, l'avevo intuito ma lui ti farà soffrire, fa così con tutte le ragazze" dice.
"Tranquilla io sono sicura che con me sarà diverso" dico.
"Va bene fai come vuoi Rose" dice preoccupata.

Dopo tutto andiamo a sciare, iobed Angie siamo migliorate molto dalla prima giornata.
Perrie non scia perchè è stanca.

Dopo andiamo a fare la doccia e ci vestiamo eleganti.
Io metto una maglietta corta con una gonna.

Per cena mangiamo la pizza margherita.
Per la sera ci riuniamo nella sala grande: io, Angie, Perrie, Zayn, Harry, Sushine e Bobby.
Io al karaoke dedico una canzone a Juan "My heart will go on" di Celine Dion.
Vediamo anche Titanic.
È molto bello il mio film preferito.
La prima parte è la più bella, l'amore tra Jack e Rose (Rose non sono io peccato).
La seconda mi ha fatto piangere molto quando affonda la nave.

Verso l'1 andiamo a dormire

Diario di una ragazza sfigata in amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora