La campanella delle 14.00 è suonata, finalmente!
Mi osservo di sfuggita attorno;
Si percepisce una sorta d'energia frenetica nell'aria.I ragazzi trattengono tra le loro mani gli inviti per la serata al nuovo locale: il Purple & Gold.
Mila Paper, però, non mi ha consegnato nessun invito e,per giunta, è già andata via.
Ripongo gli ultimi quaderni nello zaino immersa nei miei pensieri più strambi. Forse Mila é una bravissima persona, con grandi progetti e tanta buona volontà; Però il suo atteggiamento così immediato ed espansivo ,mah...
Ho lasciato trascorrere un paio di minuti per evitare la calca all'uscita così, ora che non c'è più traccia di estranei, posso camminare tranquilla.
Clary è lì che mi aspetta appoggiata ad una ringhiera di ferro che delimita il marciapiede della scuola dalla strada "ehi Alice,ma quanto volevi impiegarci ancora!?" Mentre gesticola e dialoga nervosamente, scuote il suo cellulare come fosse un shaker.
Catturata da quest'ultimo, poggio lo sguardo su di esso e sulla strana cover "perché è così spessa ?" Domando, arricciando il naso.
"Nulla, solo uno stupido biglietto" ribatte lei, sbuffando.
"Posso dare un'occhiata?"
"Eh..." La ragazza si sofferma, dubbiosa "sì sì, tieni"
Mi consegna il suo telefono tra le mani e,senza perdere tempo, sfilo il biglietto dal retro
*invito*
mi blocco, istantaneamente.
Tra le mie mani ho l'invito al Party che ormai è sulla bocca di tutti
*Purple&Gold: l'inaugurazione*"dove lo hai trovato?" Alzo lo sguardo incrociando quello di Clary che, probabilmente, sta pensando a tutt'altro.
"Me lo ha consegnato una ragazza poco fa; un'amica di Jeff, credo" detto questo riafferra il suo cellulare, provando a riprendersi anche l'invito.
"No,aspetta un secondo" mi volto, senza considerarla
*Purple & Gold riparte dopo un lungo periodo di sosta. Le luci si riaccendono, i barman ritornano, la pista riapre:Finalmente si comincia!
Tu, che hai ricevuto questo pass, sei ufficialmente invitato a trascorrere la serata più emozionante della tua vita! Dalle ore 21.00, via Rossi 7, Prado, ti aspettiamo per riportare in vita il paese e riprenderci la felicità di una volta!*sì, questi devono essere completamente fuori di testa...
"tu ci andrai?" Mi volto, riconsegnando il biglietto alla mia amica che, con voracità, lo riafferra sfilandolo dalle mie dita.
"certo, come tutti del resto"
"Come tutti?"
"Sì, come Jeff, come Alexis, come Chris"
"Non credevo che Jeff frequentasse ragazze come quella Mila Paper..."
"Infatti sono semplici amici d'infanzia" arriccia il naso, rendendo acuto il tono della voce.
Jeff è il ragazzo di Clary, nonché vecchia conoscenza di Cole.
Qualche anno fa si potevano definire migliori amici, ma in seguito ad una delle ennesime litigate hanno deciso di deviare strada e crearsi nuove amicizie.
Anche se inizialmente sembrava trattarsi di una ragionevole, saggia e matura scelta, Cole ha deciso qualche settimana fa di riavvicinarsi a Jeff, ma quest'ultimo non ha gradito per nulla, anzi, da quell'incontro sembra completamente cambiato."Credevo volessi trascorrere una serata con me, tra migliori amiche, come da tradizione!"
"Ahh tutte queste tradizioni! Sarà divertentissimo, me lo sento" fa spallucce, sorridendo.
STAI LEGGENDO
L'INCANTATORE / "I 12 cavalieri di Prado"
Mistério / Suspense"Teoricamente, apparteniamo ad una società fondata su principi e rapporti di fiducia reciproca. Eppure, Alice, dovresti ormai aver imparato che la vera specialità dell'essere umano consiste nel trascorrere la vita a nascondere la verità agli altri...