4 Settembre 2014
Sono già passati tre mesi da quando sono arrivata a Gallipoli. La salute di Leo, da allora, non fa altro che migliorare. Al momento, infatti, il suo unico pensiero è l'operazione, che potrebbe aiutarlo a guarire definitivamente dal cancro. Io ho paura, ma sono sicura che ce la farà. Non conosco nessun altro che abbia la sua stessa tenacia. Abbiamo deciso di organizzare un'intera giornata al mare tutti insieme per salutare l'estate e scacciare via i brutti pensieri. Giulia, ultimamente, è molto strana: non smette di mangiare ed è lunatica. Credo sia incinta.
Pov's Giulia
Sono fuori dall'unica farmica aperta di notte, vorrei acquistare un test di gravidanza per togliermi un dubbio che mi perseguita da giorni, ormai. Mi faccio coraggio, entro e, tra gli scaffali, noto proprio quello che stavo cercando. Lo prendo, con le mani che tremano, e mi dirigo in cassa.
« Sono 20 €, grazie. » dice la farmacista, guardandomi male.
Sono sicura che stia pensando che io sia troppo giovane per assumermi la responsabilità di un figlio. È così facile giudicare una persona senza conoscerla, in fondo.
Arrivata a casa, fortunatamente, non trovo nessuno. Ho bisogno di stare un po' da sola per prepararmi ad affrontare la verità.
Pov's Cris
Sono appena tornata da casa dei ragazzi e, per tutto questo tempo, la mia migliore amica non si è fatta sentire. La trovo seduta su una sedia in cucina, con le lacrime agli occhi. Capisco che ha bisogno di sfogarsi, mi avvicino a lei e cerco di confortarla.
« Amore, che succede? » le chiedo.
« Da un mese circa ho un ritardo, poco fa ho fatto il test » risponde, continuando a singhiozzare.
« Cos'ha scoperto ?»
« Che molto probabilmente Thomas mi lascerà.»
« Che stai dicendo?»
« Cris, prometti di non dirlo a nessuno? Solo a Leo, se vuoi, ma Thomas non deve saperlo. »
« Te lo prometto, dimmi pure. »
« Aspetto un bambino. »
La notizia non mi sconvolge più di tanto, me lo aspettavo. Anche a me piacerebbe diventare madre, ma non so se sarà possibile, a causa dei numerosi cicli di chemioterapia che Leo ha dovuto affrontare.
STAI LEGGENDO
Voglia Di Futuro
Chick-LitCris valli una giovane ragazza di 18 anni soffre di anoressia ma grazie all'aiuto della sua amica poco poco riesce ad uscirne, un giorno d'estate stanca della sua vita di Roma assieme alla migliore amica Giulia dedicato di trasferirsi a Gallipoli. D...