27. per sempre

23 1 0
                                    

7 Agosto 2015 

Ricorderò questa frase per il resto della mia vita: dopo la tempesta arriva sempre il sole. Forse Leone è stata quella piccola stella nel mio cielo buio che ha fatto brillare il mio intero mondo con la sua dolcezza e la sua forza di volontà.
I lavori nella nostra casa stanno procendendo, manca poco e potremo andare a viverci. Mi sembra di vivere in un film, ma è la mia vita a 360 gradi. Sembrava solo amicizia eppure qualcosa dentro di me diceva che sarebbe stato lui l'uomo che avrei sposato e che sarebbe diventato il padre di nostra figlia.

« Bimba, vorrei mostrarti una cosa » dice lui.

Arrivati nel corridoio che porta nelle camere da letto, mi accorgo di un particolare: dei petali di rosa sparsi sul pavimento. "Forse è arrivato quel giorno" penso, ma è solo un anno che stiamo assieme, non so se la cosa sia fattibile per due come noi.

Leone mi fa aprire la porta del terrazzo e non posso credere a quello che vedo: dei fiori che compongono la frase "mi vuoi sposare?"
Mi giro verso di lui e me lo ritrovo inginocchiato con una di quel piccoli confanetti che solitamente si regalano alla persona alla quale si vuole chiedere la mano.

« Non chiedermi nulla, perché tu hai tutto di me per rendere ancora più speciale questa vita, ti chiedo solo una cosa: Cris sposami e rendimi l'uomo più felice della Terra. »

« Certo, voglio diventare tua moglie » rispondo.

Quando mi mette l'anello al dito, calde e numerose lacrime fuoriescono dai miei piccoli occhi castani. Sono convinta che, se sogni una cosa, prima o poi si avvererà.
Erano due giorni che ci pensavo, ma non credevo sarebbe accaduto realmente, fino a quando, poco fa, quell'incredibile uomo mi ha resa felice. Voglio annunicarlo a tutti, ma per prima alla mia piccola neo-mamma Giulia.

La fortuna è che lei è proprio qua da noi per aiutarmi con l'arredamento della stanza di mia figlia. Scendo e chiedo a Thomas se può tenere in braccio la sua bambina, mentre io e la mia migliore amica parliamo di quello che mi è successo.

«Amore, dimmi.»

«Tieniti pronta, perché quello che ti dirò ti farà saltare giù dalla sedia. »

«Vai, dimmi. »

« Io e Leo ci sposeremo. »

«Oh mio dio! Ti ha fatto la proposta? Quando? »

« Sì, poco fa. Ti giuro, mi sento in un sogno.»

Vorrei tanto che lei fosse la mia testimone perché, a prescidere da tutto, mi è stata molto vicina quando ero ricoverata in ospedale per l'anoressia. Ora voglio che mi sia vicina anche nel giorno più bello della mia vita.
Manca poco e potrò avere mia figlia fra le braccia, Leone è più nervoso di me. "Certo che due mesi passano in fretta" penso. Il dottor Maggi, però, mi ha avvisata che potrei partorire prima del previsto, nel mentre vorrei anche dare un nome alla bambina, visto che non ci abbiamo ancora pensato.

« Ragazzi, perché non ci date una mano con la scelta del nome?»

« Certo, perché no! Sarebbe bello! »

Dopo quasi un ora di ricerche su Internet, abbiamo deciso il nome più adatto alla mia piccola principessa.

Voglia Di Futuro Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora